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Il 26/7/2019 at 23:17, PinkFlesh dice:

Dopo aver sentito dire a maschi etero che Scarlett Johansson è brutta, non mi stupisco più di nulla :ike:

 

No dai non è possibile.

Sotto sotto gli piace il cazzo. Non ho altre spiegazioni.

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Sul digitale: se seghi le alte non se ne accorge nessuno nemmeno se usi il pod.

 

Ormai c'è poco da fare: la valvola, i pedali ecc se lo possono permettere giusto i tour importanti o l'hobbysta come noi che suona due volte l'anno e accetta di sfracassarsi la minchia portando a giro tonnellate di roba.

 

Persino il discorso degli studi va ripensato: ad oggi ci sono i turnisti che si registrano il pezzo e lo spediscono via mail a chi farà il missaggio e ciao. E registrano in digitale: Stivvai l'ampli lo accende solo per le lucine sul palco, poi fa tutto con AXE. La collaborazione con Collier è "Che ti serve? Lo registro e te lo mando". Idem Pittorn e tutti i turnisti di lusso che si fanno mandare le basi di batteria e suonano, al minuto 2 e 28 secondi tre battute di solo possibilmente alla Di Eg, vai avanti fino a 4 minuti giusto per sicurezza ma poi quella merdaiola che ti succhiava l'uccello sta sempre col tu fratello? Ciao Pit cisi.

 

Giusto i gruppi con studio di proprietà registrano gli ampli col microfono alla vecchia. Altrimenti ci vogliono le grandi produzioni (grandi davvero, che appunto manco Slash se le può permettere) e voglia di perdere tempo.

 

Questo cosa comporta? Che Heroes di Bowie al giorno d'oggi non l'avrebbe incisa nessuno.

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4 ore fa, Uilliman Coscine Terzo dice:

Sul digitale: se seghi le alte non se ne accorge nessuno nemmeno se usi il pod.

 

Ormai c'è poco da fare: la valvola, i pedali ecc se lo possono permettere giusto i tour importanti o l'hobbysta come noi che suona due volte l'anno e accetta di sfracassarsi la minchia portando a giro tonnellate di roba.

 

Persino il discorso degli studi va ripensato: ad oggi ci sono i turnisti che si registrano il pezzo e lo spediscono via mail a chi farà il missaggio e ciao. E registrano in digitale: Stivvai l'ampli lo accende solo per le lucine sul palco, poi fa tutto con AXE. La collaborazione con Collier è "Che ti serve? Lo registro e te lo mando". Idem Pittorn e tutti i turnisti di lusso che si fanno mandare le basi di batteria e suonano, al minuto 2 e 28 secondi tre battute di solo possibilmente alla Di Eg, vai avanti fino a 4 minuti giusto per sicurezza ma poi quella merdaiola che ti succhiava l'uccello sta sempre col tu fratello? Ciao Pit cisi.

 

Giusto i gruppi con studio di proprietà registrano gli ampli col microfono alla vecchia. Altrimenti ci vogliono le grandi produzioni (grandi davvero, che appunto manco Slash se le può permettere) e voglia di perdere tempo.

 

Questo cosa comporta? Che Heroes di Bowie al giorno d'oggi non l'avrebbe incisa nessuno.

 

Quoto...Dopo aver suonato in diretta nel PA con l'uscita emulata del double decker e aver ricevuto complimenti per il sound, non ho più santi nè eroi.

 

Per me ampli e pedalanza vincono se si vuole il godimento personale, ma per il public address il delta è molto più sottile.  Dal vivo l'anal vince giusto per l'immediatezza e per la fisicità dell'approccio. Se devo intervenire al volo un conto è dover aprire un menu (pur intuitivo ecc.), un conto è girare un pomello e via.

 

Poi ribadisco che ci sono molti casi dove vale la pena e continuerò a portare tutto. Ma lo farò più per me e per godere che per il public address.

Per molte altre situazioni (mia modesta opinione) è come usare il fucile per ammazzare le zanzare.

 

Infine concordo con @Tilt: dal vivo ho sentito più volte Kemper, Helix e Fractal e le ho sentite suonare molto bene, ma anche di merda. Così come ho sentito suoni di merda anche da chi si portava un half stack con una 100W. 

 

Tornando in topic:

https://www.mercatinomusicale.com/mm/a_kemper-head-no-power-venduto_id6252513.html

Questo l'ha venduto a 800 euro. Noto che l'ha messo in vendita ed è sparito in 24 ore, come prevedibile.

 

 

 

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1 minuto fa, Event Horizon dice:

 

dal vivo ho sentito più volte Kemper, Helix e Fractal e le ho sentite suonare molto bene, ma anche di merda. Così come ho sentito suoni di merda anche da chi si portava un half stack con una 100W. 

 

 

 

 

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13 hours ago, black_label said:

No aspe Slash non ha mai usato il digitale, live con la reunion ha ripreso a usare i jubilee 1987. 

Disse una roba sul digitale quando ha registrato l'ultimo cd,cioè che invece di usare il vecchio sistema analogico/tape per registrare, è stato usato pro tools. Questo per ridurre di tantissimo le spese giacchè nessuno compra più dischi.

 

Appunto, sempre la stessa solfa: il digitale fa risparmiare, lo si sceglie per quello, punto. Che poi mi si dica che in una registrazione già mixata Kemper e ampli vero suonino molto simili...certamente! In una registrazione il suono dell’ampli è solo UNA delle variabili in gioco, e neanche la più importante. Fonici di livello assoluto spesso STRAVOLGONO quanto registrato per farlo stare meglio nel mix, senza contare che quando registri veramente variabili come i mic usati, i pre, i compressori ecc. ecc. contano quanto l’ampli se non di più. In un contesto del genere un apparecchio come il Kemper, monitorato attraverso dei monitor da studio che ci mettono del loro, può dare un risultato MOLTO simile ad un ampli vero, lì sta la sua forza...ma non è la stessa cosa, inutile dire il contrario. Prendere una plexi, mettetela ad un buon livello di volume, attaccateci la chitarra e mettete il volume a 5 sullo strumento...adesso suonate...poi alzate il volume sullo strumento al massimo e suonate. Fate lo stesso col miglior profilo plexi del Kemper: è la stessa cosa??? Punto, discorso finito. Poi possiamo stare 2 ore a dire che passato per mixer e pa buono suona quasi uguale, che per il pubblico è lo stesso, che è mille volte più pratico ecc. ecc.

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13 minutes ago, Uilliman Coscine Terzo said:

Ma qua la plexi a buon volume chi la mette?

 

Beh, io la A&O di Lorenzo la alzo abbastanza😂

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4 minuti fa, *juanka78* dice:

 

Beh, io la A&O di Lorenzo la alzo abbastanza😂

 

Qualcosa mi sfugge

Risultati immagini per a&o supermercati

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Altra bella prova: profilate uno dei vostri ampli con una Strato...poi quando siete soddisfatti del risultato attaccateci una LP. Fate il confronto ampli vero vs profilo cambiando la chitarra usata per farlo e poi ditemi.

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Ma io la 4x12 e la testatona me le tengo strette e, nelle serate dove sono sciallo e voglio godere, continuerò a portarmele.

Nelle situazioni veloci, matrimoni, serate a più band, serate dove devo suonare più strumenti...io vado di digitale. E chi se ne frega se il profilo/ampli finto non risponde uguale a quello vero. 

Se da fuori il suono è convincente, a posto.

 

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21 minutes ago, Event Horizon said:

Ma io la 4x12 e la testatona me le tengo strette e, nelle serate dove sono sciallo e voglio godere, continuerò a portarmele.

Nelle situazioni veloci, matrimoni, serate a più band, serate dove devo suonare più strumenti...io vado di digitale. E chi se ne frega se il profilo/ampli finto non risponde uguale a quello vero. 

Se da fuori il suono è convincente, a posto.

 

 

Capisco e concordo al 100%, basta che la piantiamo con sta storia che “tanto è uguale”...

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16 minuti fa, *juanka78* dice:

 

Capisco e concordo al 100%, basta che la piantiamo con sta storia che “tanto è uguale”...

 

Ma a me non interessa nemmeno che suonino uguale :smile:

A me basta che da fuori il suono sia buono. E non serve arrivare a Fractal o Kemper, basta l'uscita con cab sim del pedaletto Gurus.

 

Ecco, dato che si è placato l'attacco di GAS, per ora aspetterò. 

Stavo davvero per preordinare sto Kemper Stage o prendere qualche tostapane usato.

Evidentemente quando vengono su queste scimmie bisogna mettere il lucchetto alla carta di credito per 72 ore, eheheh.

 

Da settembre in poi, se arriveranno molte serate come l'ultimo anno, posso valutare qualche occasione nell'usato.

Diversamente vado avanti come adesso: half stack per le serate in cui posso/voglio godere, Double Decker e uscita emulata per matrimoni e piccole situazioni, Testatina Gurus + 1x12 per tutto il resto. Nelle serate in cui ci sono problemi di rientri o dove è problematico piazzare l'ampli o microfonare, posso sempre usare la testata + il Torpedo.

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Quello che volevo dire io  esattamente, anzi che dico, dopo quasi tre anni di prove con il Kemper amplificato è che nessuno di quei profili che sentiamo in rete, sia nelle demo che nei video degli utenti si può replicare con un Kemper e una qualsiasi cassa full range oppure monitor, perché i profili  che sentiamo in rete sono registrati con schede audio ecc,

Un conto è prendere un profilo e registrarci, un altro riprodurlo uguale con una full range.

Io ho usato red sound, Audio design e monitor Yamaha ...più cabinet tradizionali.

E nessun profilo suona  tale , come nelle demo, se acquistato e riprodotto su quelle casse.

 

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8 minuti fa, ming dice:

Quello che volevo dire io  esattamente, anzi che dico, dopo quasi tre anni di prove con il Kemper amplificato è che nessuno di quei profili che sentiamo in rete, sia nelle demo che nei video degli utenti si può replicare con un Kemper e una qualsiasi cassa full range oppure monitor, perché i profili  che sentiamo in rete sono registrati con schede audio ecc,

Un conto è prendere un profilo e registrarci, un altro riprodurlo uguale con una full range.

Io ho usato red sound, Audio design e monitor Yamaha ...più cabinet tradizionali.

E nessun profilo suona  tale , come nelle demo, se acquistato e riprodotto su quelle casse.

 

 

Scusa ma ti smentisco (con Jennifer Lopez e George Clooney) 

 

In un anno ho usato solo 3 profili. Ci ho registrato un ep e suonato in sala, a volte con le solite yamaha e a volte con quel che trovavo. Una ritoccata all'eq e il suono era sempre quello. 

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Il 28/7/2019 at 21:03, *juanka78* dice:

 

Il problema secondo me sta proprio in quel “al netto della tecnica e del gusto”...quel “netto” è impossibile da fare, qualunque cosa suonata da Knopfler sembrerà una figata e da lì tutti a lodare qualunque ampli o apparecchiatura usi.

 

 

E’ quanto basta per gli ingegneri che inventano queste macchine, no?

Il problema è del chitarrista da cameretta/sagra come noi che ha una suonaccio nelle mani anche con una True Historic ed una Komet. 

Le stesse seghe mentali si leggevano con la rivoluzione della fotografia digitale. Il problema era/è il fotografo, non la tecnologia utilizzata. 

 

Quando facevo (15 anni fa, ho esperienza) il cazzone in un altro forum (di moto) eravamo lì a sparar sentenze come oggi sul digitale, a studiar grafici di motori, scarichi e centraline provati al banco, tutti ingegneri (non del suono, come qui), per poi trovarsi in piste dove il sessantenne con moto d’epoca (Mark Knopfler) e ruote/gomme del Ciao Piaggio ci sverniciava come birilli. Il problema era il pilota. 

 

Ho un grosso storico come cazzone da forum, bisognerebbe averne coscienza e prendersi meno sul serio, non a caso è  prerogativa dei forum stessi tra l’altro, quella di essere pieni di “sentenziatori” e non di musicisti, nel caso specifico, che passano le giornate a farsi le pippe sugli estremi di banda del NKT275 rispetto al NKT274,99. 

 

 

 

 

 

 

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16 ore fa, Event Horizon dice:

 

Tornando in topic:

https://www.mercatinomusicale.com/mm/a_kemper-head-no-power-venduto_id6252513.html

Questo l'ha venduto a 800 euro. Noto che l'ha messo in vendita ed è sparito in 24 ore, come prevedibile.

 

 

 

 

 

Se se ne parlava in alcuni gruppi FB di questo annuncio, non accettava scambio a mano, casualmente, ma soprattutto iscritto il 25 luglio, cioè il giorno stesso dell’annuncio.  🔝

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Infatti il Kemper fa una fotografia dell'ampli con quel settaggio e con quel suono, il discorso del confronto con ampli vero giocando col volume della chitarra a mio avviso puoi farlo solo con un Fractal, non con un Kemper. Diverso invece è il discorso del cambio chitarra.

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28 minuti fa, marrissey dice:

Infatti il Kemper fa una fotografia dell'ampli con quel settaggio e con quel suono, il discorso del confronto con ampli vero giocando col volume della chitarra a mio avviso puoi farlo solo con un Fractal, non con un Kemper. Diverso invece è il discorso del cambio chitarra.

 

Non è così... il Kemper fa una foto di un ampli settato in un certo modo, quindi non si comporterà (dichiaratamente) allo stesso modo dell'ampli se ad esempio aumenti il gain col suo pot del gain, o se aumenti gli alti ecc.

Ma a livello dinamico, dovrebbe reagire in modo identico all'ampli profilato se abbassi il volume sulla chitarra... dovrebbe, appunto.

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10 ore fa, cash dice:

 

Scusa ma ti smentisco (con Jennifer Lopez e George Clooney) 

 

In un anno ho usato solo 3 profili. Ci ho registrato un ep e suonato in sala, a volte con le solite yamaha e a volte con quel che trovavo. Una ritoccata all'eq e il suono era sempre quello. 

 

Anche io, ho suonato nei teatri con amplificazioni sempre diverse e suono pressochè identico

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6 ore fa, Tilt dice:

 

 

Se se ne parlava in alcuni gruppi FB di questo annuncio, non accettava scambio a mano, casualmente, ma soprattutto iscritto il 25 luglio, cioè il giorno stesso dell’annuncio.  🔝

 

Minchia...bisogna stare all'occhio.

Comunque ieri ne ho visto uno a 1100 comprensivo di controller. Al momento aspetterò, però se qualcuno lo sta cercando è un'occasione.

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Per quella che è stata e che è la mia esperienza, i profili, come sono uditi sul tubo o in rete, una volta acquistati

non suonano mai come quello che hai sentito.

Dirò di più: nella maggior parte dei casi non si avvicinano nemmeno.

Ovviamente sto parlando del suono riampato con una cassa fr.

Quello che, al 99,99% dei casi si sente in rete, è un suono registrato con una scheda. Così come quello che senti nei live dei pro, è un suono rimaneggiato da un pa, spesso da tecnici e fonici con i controc....

Io ho suonato attraverso le Rs, attiva e passiva, audio design e monitor vari.

Il risultato è tutta un'altra cosa rispetto al profilo che hai comprato/ scaricato, sentito. Questo perché chi lo ha profilato e/o riprodotto lo ha fatto tramite una scheda audio. E' lo stesso discorso dei profili che gli utenti mettono in rete, registrando con scheda audio e a seguire commenti estasiati di tutti gli utenti che sbavano...

Scarica quel profilo, mettilo sul tuo kpa, riproducilo attraverso la tua full range ed è tutta un'altra cosa... 

Per quanto mi riguarda, kemper + cassa fr, oppure monitor (che ho trovato orrendi, di diverse marche) ha molto poco a che vedere con un suono di chitarra fatto con ampli ...

Se poi - come è stato detto - prendi il kpa e te lo porti in sala per registrare, o vai in tour e suoni in diretta nel pa, allora è un'altra cosa. Ma, per quanto mi riguarda, io quesi suoni li, dal mio kpa con la Rs o la Audio design o i monitor non li ho sentiti. Ho sentito solo delle mediocri sonorità, che con un line6 di ben altro prezzo, vengono pure meglio.

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