Vai al contenuto
Auro

Very low gain overdrive

Recommended Posts

15 minuti fa, gianimaurizio dice:

 

Se ti può interessare da provare senza impegno, te lo posso mandare.... mi sto accingendo a metterlo in vendita... 

 

A me? :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, guitarGlory dice:

 

Bravo, io appoggio il Lovepedal Eleven... è il low gain OD come lo intendo io, senza medie avanti, l'unico a non ricordare TS e kloni... e si stacka pure bene con altri OD.

 

Un altro pedale con queste caratteristiche è il Watt Drive di Mr. T.

Nell'usato si trova spesso a prezzi interessanti.

Però è molto particolare. Per me è eccezionale, ma può non piacere. Andrebbe provato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, gianimaurizio dice:

 

Ma no... ad Auro evidentemente... 

ho "citato" senza controllare.... 

Ti ringrazio per la proposta. Ci penso su.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Event Horizon dice:

 

Un altro pedale con queste caratteristiche è il Watt Drive di Mr. T.

Nell'usato si trova spesso a prezzi interessanti.

Però è molto particolare. Per me è eccezionale, ma può non piacere. Andrebbe provato.

 

Ho ascoltato qualche demo molto tempo fa. L'impressione era positiva.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Momento epifanico: ho sempre considerato il boost del JHS The @ plus un ... boost, appunto, utilizzandolo esclusivamente per pompare la saturazione. Ecco, nelle ultime ore ho realizzato che non è affatto male come breakup stand alone. Nonostante questa rivelazione, non voglio gridare al miracolo. A questo punto, però, potrei passare da un very low gain od ad un low to mid gain od. Apriamo il ventaglio di possibilità!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si, intendo il Bogner. Il mio ex compare di schitarrate aveva l' OD eleven, quello doppio, e io il Bogner Blu e un clone del Timmy. 

Sono belli tutti. Il Bogner estremamente versatile e ben gestibile sempre, l'altro più marcione.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, marco_white dice:

si, intendo il Bogner. Il mio ex compare di schitarrate aveva l' OD eleven, quello doppio, e io il Bogner Blu e un clone del Timmy. 

Sono belli tutti. Il Bogner estremamente versatile e ben gestibile sempre, l'altro più marcione.

 

 

Spiegami, se puoi, il "marcione", perché se è come penso, non credo che sia il pedale per me.😄

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non marcio in senso assoluto, ma rispetto al Bogner, che è abbastanza fighetto, si.

Il Timmy/OD11/AmpEleven ecc sono ben equlibrati lungo tutta la banda, ma non sono dei booster lineari. Sporcano il suono in modo abbastanza educato, ma che non mi stupisce non essere di gradimento a tanti. 

Il last boost dell' Amp Eleven è bello, ma ne è difficile la regolazione del volume. Difficoltà che comunque sia ha anche col Bogner.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti, ciò che mi frena dal riprendere il Bogner è proprio il boost integrato che in pratica, oltre alla questione della gestione, sarebbe ridondante. Vero è che alla fine il suono che cerco di ritrovare è proprio quello.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Auro dice:

Infatti, ciò che mi frena dal riprendere il Bogner è proprio il boost integrato che in pratica, oltre alla questione della gestione, sarebbe ridondante. Vero è che alla fine il suono che cerco di ritrovare è proprio quello.

 

Se il suono che cerchi è quello del Bogner Blue, fregatene del boost e prendi quello... per esperienza, non ho trovato altri pedali che suonano in quel modo (che può piacere o meno).

Il boost cmq non è inusabile eh, solo un po' tricky da settare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io uso il boost col gain molto alto per passare dall'od leggero al solo più carico senza attivare altro. Onestamente non lo trovo così scomodo, è ovviamente pensato per situazioni in band dove per il solo devi avere un bump di volume ben percepibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, guitarGlory dice:

 

Se il suono che cerchi è quello del Bogner Blue, fregatene del boost e prendi quello... per esperienza, non ho trovato altri pedali che suonano in quel modo (che può piacere o meno).

Il boost cmq non è inusabile eh, solo un po' tricky da settare.

 

Penso che sia il naturale esito, anche perché in un mio 3d con il precedente account praticamente le istanze erano le stesse. Mi prendo ancora tempo per guardarmi per guardarmi intorno o magari ricevere una proposta di permuta per l'SL con qualcosa che non avrei considerato, sapendo di avere comunque una soluzione. Un'opzione molto valida sarebbe stata il Dod Looking Glass, ma, un po' per attendismo, un po' per una congiuntura non felice, non ho approfittato di un'occasione irripetibile suggeritami da Willy.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, A wild Manni dice:

Io uso il boost col gain molto alto per passare dall'od leggero al solo più carico senza attivare altro. Onestamente non lo trovo così scomodo, è ovviamente pensato per situazioni in band dove per il solo devi avere un bump di volume ben percepibile.

 

Questo forse è l'aspetto che più mi frena. Suono praticamente solo in casa e le occasioni in cui mi ritrovo in un contesto diverso sono poche e non richiedono chissà quali pressione sonora. Tra l'altro sono abituato a tenere il volume dell'ampli basso (in casa suono con un Bugera da 5w,  settato a 1, perché non riesco a gestire l'Hot Rod). Lo facevo anche quando mi capitava di suonare spesso dal vivo, anche su palchi non proprio piccoli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Auro dice:

Infatti, ciò che mi frena dal riprendere il Bogner è proprio il boost integrato che in pratica, oltre alla questione della gestione, sarebbe ridondante. Vero è che alla fine il suono che cerco di ritrovare è proprio quello.

 

Hai pensato a qualcosa in stile Zendrive/Dumble, o lo escludi categoricamente?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, PinkFlesh dice:

 

Hai pensato a qualcosa in stile Zendrive/Dumble, o lo escludi categoricamente?

 

Nonostante siano sonorità che mi piacciono, in questo frangente non ci ho effettivamente pensato. Tra l'altro qualche settimana fa ho venduto un Free The Tone Gigs Boson, od molto elegante che in qualche modo, mutatis mutandis, ricorda quello stile, perché praticamente non lo usavo mai. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 25/7/2019 at 13:27, Auro dice:

 Intanto grazie! 

Ah, se non dovessi trovare nulla di soddisfacente, un altro Pure Sky sarebbe un'opzione molto valida. 

 

Ieri sera, mentre navigavo su ebay da smartphone, ho deciso di fare questo

 

Caline-PS.jpg

 

A gain minimo come si comporta? Inizia già a distorcere, o è usabile come boost che colora il suono e aggiunge brillantezza?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, PinkFlesh dice:

 

Ieri sera, mentre navigavo su ebay da smartphone, ho deciso di fare questo

 

Caline-PS.jpg

 

A gain minimo come si comporta? Inizia già a distorcere, o è usabile come boost che colora il suono e aggiunge brillantezza?

 

Ottimo acquisto! Con la Strato per cominciare ad avvertire la saturazione dovevo arrivare ad almeno ore 11/12 del drive. Secondo me è molto buono anche come boost. Il colore dipende da come regoli alti e bassi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 24/7/2019 at 22:53, Raffus dice:

Soprattutto se hai una bella strato con pick up old style e una buona elettronica che, quando scendi di volume, ti dà quei suoni Sparkle, al confine tra il pulito e l'increspato, e se penni forte finisci in un crunch inaspettato.

per scendere di volume, intendi sul controllo della chitarra no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 27/7/2019 at 22:46, Auro dice:

 

Nonostante siano sonorità che mi piacciono, in questo frangente non ci ho effettivamente pensato. Tra l'altro qualche settimana fa ho venduto un Free The Tone Gigs Boson, od molto elegante che in qualche modo, mutatis mutandis, ricorda quello stile, perché praticamente non lo usavo mai. 

Tempo fa ho preso un mooer rumble drive (clone in smd dello zendrive), mi è piaciuto molto, lo tengo ancora nella pedalboard "buona". Per la pedaliera da battglia, ho preso il Rowin dumbler; clone del clone (fatto nella stessa fabbrica del mooer, ad un quarto del prezzo)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Auro dice:

Ottimo acquisto! Con la Strato per cominciare ad avvertire la saturazione dovevo arrivare ad almeno ore 11/12 del drive. Secondo me è molto buono anche come boost. Il colore dipende da come regoli alti e bassi. 

 

Grazie, caro!! :thumbsup: Se l'ho comprato è stato grazie a te, fino a un paio di giorni fa non conoscevo questo pedale.

Pure io lo userei con la Strato. Mi fa piacere leggere che ha una escursione del gain progressiva, e non parte già in OD col gain al minimo.

Quando parlo di aggiungere brillantezza e colore intendo qualcosa del genere. Un clean ma con sfumature da distorsione valvolare. Pensi sia una cosa fattibile col Pure Sky?

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certi suoni forse sono un po' più strutturati. Nella prima demo, ad esempio, c'è anche il compressore. Con tutti i limiti delle demo e dell'ascolto via PC, non mi sembrerebbero propriamente le stesse timbriche. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Auro dice:

Certi suoni forse sono un po' più strutturati. Nella prima demo, ad esempio, c'è anche il compressore. Con tutti i limiti delle demo e dell'ascolto via PC, non mi sembrerebbero propriamente le stesse timbriche. 

 

Si certo, nella prima demo c'è lo Xotic SP, il chorus e il Nova Delay. Non è un ovedrive puro.

Comunque grazie della dritta, in pratica ho fatto una bestialità a comprare questo pedale :lol: Cercherò ugualmente di trovargli una collocazione, magari come fermaporta...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×