Vai al contenuto
Aleandre

Nuova Strato manico palissandro

Recommended Posts

Guest Alucard

beh a me 9.5 non dispiace ...(e vengo da anni di ibanez!) é un po' piu' tondetto del 12 ovviamente ma la suonabilità é ottima.

non lo prenderei solo se ricerchi delle actions rasoterra (che non puoi fare se no poi quando fai i bendings le note muoiono causa frizione della corda sui tasti quando tiri la corda stessa)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ale.. io ho questa.

Custom shop Strato Pro, (closet classic la mia, non relic come la fanno ora) , con manico in palissandro. E' la più moderna che fanno. E suona molto bilanciata!!

LRS Roller nut, ponte a due viti, 12" di radius, Autobloccanti.

Solo i pickup samarium fanno schifissimo.

C'è pure 3 sunburst!!!

Sito fender

Ne ha una closet classic, usata tomassone al momento mi pare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho l'action la tengo piuttosto alta, al 12o tasto saranno almeno 3mm.

Ah giusto per dire, anche a me non piace il compound radius...la vorrei tutta stesso radius.

Dici che è facile trovarne da 9.5"?Ma non sono quasi tutte da 7.5"?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non te l'ho nominata prima perchè ero sicuro la mia avesse il radius 9.5, ma il sito di ce 12"... ahhh la memoria ogni tanto inganna!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alessà secondo me il discorso è diverso

quando si deve scegliere la strato è sempre una "tragedia"

il mio consiglio è provarne quante più puoi, possibilmente nelle stesse condizioni, e scegliere quella che secondo te suona meglio a prescindere da radius e altre cose...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alessà secondo me il discorso è diverso

quando si deve scegliere la strato è sempre una "tragedia"

il mio consiglio è provarne quante più puoi, possibilmente nelle stesse condizioni, e scegliere quella che secondo te suona meglio a prescindere da radius e altre cose...

Eh purtroppo io prima guarda la suonabilità in una strato, anche se suona peggio di una meno comoda io scelgo la piu comoda.

Sulla strato sono molto puntiglioso.

Con la EJ per dire ho trovato veramente quello che cercavo...nonostante le altre chitarre fighe che ho in quest'anno ho usato live praticamente solo lei.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sì stai comodo però proprio quando magari stai suonando e la nota tiratissima senti che comincia a venire meno pensi: cazzo se avessi preso l'altra strato sto bending veniva meglio :TRsorrisone:

tanto alla fine è abitudine, poi certo, ognuno ha in testa le proprie esigenze e priorità, la mia per ora è di farti venire il dubbio :TRangelo:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest magoman

scusa ale, ma prima dici che la Fontanot ha un ottima suonabilitá e che la vendi per il suono, ora dici che per prima cosa metti la suonabilitá e poi il suono... :popcorn:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Alucard

Marc la Fontanot non gli piace non rigirare il coltello nella piaga :)

Mi ricordo addirittura dai tempi di GT che da subito non ci si è trovato ....quando il feeling non scatta...si vende ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest magoman

Marc la Fontanot non gli piace non rigirare il coltello nella piaga :)

Mi ricordo addirittura dai tempi di GT che da subito non ci si è trovato ....quando il feeling non scatta...si vende ;)

lo so.............. :TRangelo: :TRsorrisone: :popcorn:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×