Vai al contenuto
Gibsobsessed

inserire crunch da rack o pedali in loop FX

Recommended Posts

Ciao ragazzi domanda da 15enni in erba al giro di DO maggiore (ma mi sà che ascoltano solo rap trap snack schek) :

 

amando utilizzare i rack nei miei FXloop delle teste volevo chiedere se inserisco dal rack un crunchino per boostare la distorsione degli ampli ottengo un suono defecale?

 

MI verrebbe comodo in quanto schiaccerei solo un pedale della pedaliera midi e non anche un SD1 o OD3 che comunque utilizzo in input e non in loop.

 

Al momento uso un boss VF1 e un digitech GSP1101

 

Sò che la risposta più facile è "prova e vedi" ...ma i tempi sono sempre ridotti in famiglia allo studio dello strumento e ai live ...Thanks in anticipo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le distorsioni del multieffx però sarebbero dopo il pre Dell ampli quindi avresti, immaginando che dal multi esca un suono tipo di un sd1 che boosta, un innalzamento del volume e non un imballamento del pre! Vedendo un ampli con il loop seriale con la logica dei pedali sarebbe come dire che il pre del tuo ampli è come un pedale(che ti fa pulito o distorto) che ha l input nel.... Input Dell ampli e l out nel send. È chiaro? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si chiaro ...quindi verrebbe una schifezza ...ok continuo allora con l'SD1 che non ha mai tradito ....era solo per economizzare al massimo il click pedali ....

 

Grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho un advance ls42 che uso per midizzare la testata, potrei inserire il pedale nel ls42 in questo modo:

 

Guitar----->input sd1------>in ls42 out---->input testata? 

 

In questo modo al suono 7 del mio rack che resta separato nel loop fx dell' ampli si accenderebbe il boss nell'input della testa? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma se hai già il Looper che problema c è? Chitarra, in del ls42, nel loop Dell advance l sd1, switcher dell advance al cambio canale della testata out dello switcher all in della testata.o se vuoi Na roba un po' più complessa chiamando 1 l advance, 2 il multieffx e 3 la testata. In Dell 1,nel primo loop Dell 1 l sd1, nel secondo loop Dell 1 ci metti nel send l in di 3 nel return il send di 3 nel terzo loop ci metti il multieffx infine out del 1 nel return della testata. Così via midi puoi usare o sola testata o solo il multieffx(visto che ti fa anche da pre) nel return della testa. O tutte le combinazioni che ti girano... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×