Vai al contenuto
SevenRhye

Retro/Sonic Flanger (E.Mistress clone)

Recommended Posts

Chissà se ha anche quella specie di boost su alte e medio-alte così tipico del Mistress: è quello che differenzia il Roxanne da tutti gli altri cloni o pseudo tali che ho sentito finora.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Ross è bello spinto sulle medio alte. Spero che Pau confermi. L'ultima volta che l'ho suonato era 3 anni fa. Però mantiene un onda morbida senza derive da flanger metallico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, nova dice:

Il Ross è bello spinto sulle medio alte. Spero che Pau confermi. L'ultima volta che l'ho suonato era 3 anni fa. Però mantiene un onda morbida senza derive da flanger metallico

 

Confermo

...  l'ultima volta che l'ho suonato anche per me è stato molto tempo fa 😑,..il flanger è un effetto che praticamente non uso ..c'ho una pedalboard di soli overdrive (..che tristezza)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, *juanka78* dice:

Interessante ma sti cazzi, e falla no straccio di verniciatura🤦‍♂️

 

Verniciatura is for pussy

Box grezzo is for men :whistle:

 

I Cornish sono parecchio spartani, box grigio topo e le scritte Volume, Gain, Tone, sembrano realizzate con una prezzatrice da supermercato :sorrisone: Ma come suonano?!

 

16 ore fa, SevenRhye dice:

LO VOJO!

 

Accattatelo e poi torna qui a fare report ;)

 

13 ore fa, Auro dice:

Ho letto la pagina del produttore, anche se ormai non pratico la lingua francese da più di trent'anni . Il controllo level sembra proprio riferirsi al rapporto tra suono diretto e suono effettato. Quanto al volume, la descrizione sostiene che sia stato eliminato il calo tipico del Mistress. 

 

Io non la pratico da 20 anni circa, ma avendo sempre 8-9 in pagella il mio francese è ancora efficiente.

Dice che sono state apportate alcune modifiche significative, come l'eliminazione del rumore di fondo e un amento di volume che manca nel pedale originale, e che propongono un controllo di Level per miscelare il segnale originale e quello effettato per avere una modulazione più delicata.

Non è chiarissimo se usano un Reticon SAD1024 o un qualcosa che ci si avvicina: "per questa riedizione del più famoso pedale flanger, abbiamo ricostituito (??) il famoso Reticon SAD1024 alla base di questo suono mitico"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minutes ago, PinkFlesh said:

 

Verniciatura is for pussy

Box grezzo is for men :whistle:

 

I Cornish sono parecchio spartani, box grigio topo e le scritte Volume, Gain, Tone, sembrano realizzate con una prezzatrice da supermercato :sorrisone: Ma come suonano?!

 

 

Accattatelo e poi torna qui a fare report ;)

 

 

Io non la pratico da 20 anni circa, ma avendo sempre 8-9 in pagella il mio francese è ancora efficiente.

Dice che sono state apportate alcune modifiche significative, come l'eliminazione del rumore di fondo e un amento di volume che manca nel pedale originale, e che propongono un controllo di Level per miscelare il segnale originale e quello effettato per avere una modulazione più delicata.

Non è chiarissimo se usano un Reticon SAD1024 o un qualcosa che ci si avvicina: "per questa riedizione del più famoso pedale flanger, abbiamo ricostituito (??) il famoso Reticon SAD1024 alla base di questo suono mitico"

 

Sarebbe da chiederglielo. Dubito fortemente che usino il chip originale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 hours ago, toplop said:

Il flanger metallico piace solo a quei finocchioni cotonati anni 80 😂

 

A me piacciono TUTTI i flanger😂😂😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×