Vai al contenuto
Avark

Ode a Sergio

Recommended Posts

Mi sono innamorato dei pedali di Sergio.

Col tempo sono riuscito ad assemblare una sezione drive tutta MNK 🙂 che per adesso è sistemata così: 

 

MNK Oktavius (Octafuzz - che uso solo come fuzz) 

MNK Lunar Module

MNK K-LonE

MNK Mr Louder (Fat Boost) + Honey Drive (Honey bee)

 

e va a finire in un Blues Junior tweed

 

IMG_0047.jpg.140f03da5b8974e204a5ea57a6388829.jpg

 

Nelle varie combinazioni ho tutto quello che serve allo strimpellatore casalingo che è in me (per ora ovviamente).

Ma qualcuno mi ha messo la pulce nell'orecchio, per cui stamattina ho iniziato a spostare in varie posizioni i pedali, giungendo alla conclusione che..  boh! Troppe variabili.

Il problema maggiore è il K-LonE: mi piace sia a inizio catena per spingere il fuzz che dopo il fuzz per simulare un ampli imballato... quasi ce ne vorrebbero due :)))

 

Voi come li sistemereste?

 

 

 

  • Like 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che stile il mio ex honey 😍 

a me credo basterebbe quello Dopo il lunar 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sergio Manco è un grande!

(Ma anche Dado. Se no si offende, come tutti i milanisti, di questi tempi) ❤️

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche io ne ho un po:

Zeus 》 sonic titan

Honey drive》 Honey Bee

Klone》Klon

Fuzz Bc 109 (transistor nos mi pare)

 Concordo pure sul doppio Klone, per me l'ideale sarebbe averne uno acceso con gain a zero e volume unitario a inizio catena e uno in fondo come boost per gli assoli. Per l'effetto ampli imballato preferisco l'honey.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a questo forum ho incrociato più volte via mail MNK (famoso per rispondere alle mail ad orari improponibili) e mi ha costruito nel tempo vari pedali: tutti personalizzati e ottimamente suonanti.  Ricordo con piacere il MrLouder e il MrVibe, alla fine venduti senza problemi; ora mi è rimasto il suo K-lone con grafica personalizzata che è in pedaliera (anche se mi è rimasta sempre la curiosità di sapere che differenza ha con il vero Klon o anche solo con l'Arc Effects Klone che dai video mi è sempre sembrato il migliore del lotto).

224613119_EDIT_K-lone2.thumb.jpg.b34e30f364e6492ab49219ec8bb4ca40.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 6/10/2019 at 20:50, Avark dice:

Mi sono innamorato dei pedali di Sergio.

Col tempo sono riuscito ad assemblare una sezione drive tutta MNK 🙂 che per adesso è sistemata così: 

 

MNK Oktavius (Octafuzz - che uso solo come fuzz) 

MNK Lunar Module

MNK K-LonE

MNK Mr Louder (Fat Boost) + Honey Drive (Honey bee)

 

[...]

Il problema maggiore è il K-LonE: mi piace sia a inizio catena per spingere il fuzz che dopo il fuzz per simulare un ampli imballato... quasi ce ne vorrebbero due :)))

 

Voi come li sistemereste?

Ho ancora il KlonE e ho avuto il Mr Louder + Honey Drive (Fra, ma l'hai venduto tu a me oppure è il contrario? oppure l'avevamo entrambi?)

Ho avuto anche il LMD originale, mentre è notorio che non ci capisco un ghezz di fuzz, e di octaver e guardo sgomento tutti quelli che si eccitano davanti ad un transistor NOS russo da 400€ nei suddetti pedali.

 

Mettendo il Mr Louder come primo (che mi pare di ricordare possa funzionare come boost indipendente, altrimenti cancella quanto ho detto) avresti il vantaggio di poterlo usare come boost in pre anche per gli altri pedali ... quindi  proverei

MrL/HD > Oktavius (?) > LM > Klone oppure invertendo oktavius e LM: in questo modo hai una soluzione che ti permette una buona quantità di suoni.

 

Qualcuno sostiene che l'ordine giusto dei pedali sia  fuzz > wah wah > whammy > compressor > distortions > overdrive > boosters > modulations > volume pedal > delay > amp (gilmourish)

 

In questo caso, volendogli dare retta, potresti provare

Klone  > Oktavius > LM > MrL/HD 

ma in questo modo ti perdi il boost  del volume dopo il Mr Louder /Honey Drive .... devi fare un po' di prove

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, raudskij dice:

Ho ancora il KlonE e ho avuto il Mr Louder + Honey Drive (Fra, ma l'hai venduto tu a me oppure è il contrario? oppure l'avevamo entrambi?)

 

l'hai preso da qualcun altro, cattiveria mia

è un one off che sergio aveva fatto accontentandomi sulla parte estetica (non volevo le etichette ma scritte a mano ) e sui controlli messi in verticale e non il doppio triangolo a-là KoT  oltre ai jack in alto

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, pablogilberto79 dice:

Tranqui, magari è quello che ho io. È rimasto in famigghia 😂

Guarda, purché suoni e venga apprezzato! 😁

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusatemi è tutto il giorno che ho problemi di connessione e non riesco a rispondere comunque il Mr Louder + Honey Drive che ho io è quello di Fra, solo che io l’ho preso da Raudskij... poi non so se ha fatto altri giri 😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, Fra dice:

 

l'hai preso da qualcun altro, cattiveria mia

è un one off che sergio aveva fatto accontentandomi sulla parte estetica (non volevo le etichette ma scritte a mano ) e sui controlli messi in verticale e non il doppio triangolo a-là KoT  oltre ai jack in alto

 

 eh, era uguale, con le scritte a mano e tutto il resto

 

16 ore fa, Avark dice:

Scusatemi è tutto il giorno che ho problemi di connessione e non riesco a rispondere comunque il Mr Louder + Honey Drive che ho io è quello di Fra, solo che io l’ho preso da Raudskij... poi non so se ha fatto altri giri 😁

 ecco, mi pareva:sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, raudskij dice:

 eh, era uguale, con le scritte a mano e tutto il resto

 

 ecco, mi pareva:sorrisone:

 

la condivisione sopra tutto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×