Vai al contenuto
Pearl

Pedale per tuning up

Recommended Posts

Ciao a tutti,

generalmente suono accordato mezzo tono sotto, ma capita di trovarmi a suonare pezzi nati in accordatura standard e per utilizzare le stesse diteggiature e posizioni sono costretto ad utilizzare il capo mobile al primo tasto.
Avete esperienze con pedali che alzano l'accordatura mezzo tono?
Se sì, quali sono?

grazie..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un pitcher qualsiasi.

Ma va bene finché suoni note molto ferme e stabili, appena inizi con accordi / bending o in generale con un playing meno "scolastico" va in pappa tutto secondo me.
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Appena fai più di una nota qualsiasi pedale di pitch shifting glitcha, non ne esci.

La soluzione migliore sarebbe un esafonico e poi o una roba moderna tipo il Boss GP10 o qualcosa di vecchio ma ancora validissimo con shifting al top, tipo il VG88

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, Micantino dice:

 

Morpheus Capo

Sembrerebbe che sia l'unico sul mercato...però quant'è brutto :facepalm:

Avevo visto anche il Pitch Fork, mi riservo di informarmi.

 

2 ore fa, Chris dice:

Un pitcher qualsiasi.

Ma va bene finché suoni note molto ferme e stabili, appena inizi con accordi / bending o in generale con un playing meno "scolastico" va in pappa tutto secondo me.
 

 

59 minuti fa, th3madcap dice:

Appena fai più di una nota qualsiasi pedale di pitch shifting glitcha, non ne esci.

La soluzione migliore sarebbe un esafonico e poi o una roba moderna tipo il Boss GP10 o qualcosa di vecchio ma ancora validissimo con shifting al top, tipo il VG88

 

Questi sopra elencati erano i miei stessi dubbi riguardo ad un pitch shifter generico. per il mio scopo dovrebbe servire qualcosa di polifonico.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho esperienza con pedali che ABBASSANO l'accordatura (tuning down), ovvero il Digitech The Drop, ma dovresti riaccordarti in E standard e poi scendere in Eb al bisogno col pedale.

Insomma, l'opposto di quel che vorresti fare tu.

 

Il Pitch Fork lo lascerei perderei, l'avevo valutato prima del The Drop, ma ho letto troppe reviews negative e anche a sentir le demo non mi ha convinto. Chi l'ha abbadonato per il The Drop ha notato un netto passo in avanti rispetto a prima. Il motore interno del pedale è nettamente superiore al Pitch Fork, e derivato direttamente dal Digitech Whammy, che quanto a naturalezza e tracking delle note non è secondo a nessuno. Il problema appunto è che il The Drop, come suggerisce il nome, funziona solo a scendere di tonalità...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Pick dice:

Io con il whammy ricochet mi diverto... e puoi droppare

Ma io devo salire di un semitono. 

Il ricochet riesce a farlo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Pearl dice:

Ma io devo salire di un semitono. 

Il ricochet riesce a farlo?

 

Un semitono non so, da 2 in su si

Basta che lo attivi e rimane aumentato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×