Vai al contenuto

Recommended Posts

Cercando dei nuovi puppi per la mia Trad per sostituire i - seppur onestissimi - APS della Duncan, sono balzati fuori diversi nomi. So che qui il consenso è tutto verso gli Sliders Protossidodazoto, ma volevo considerare anche qualcosa di diverso.

Fra i nomi più gettonati che ho in testa ci sono Kloppmann (non fosse altro che i suoi samples dei set 56 e 54 si avvicinano come poco altro a ciò che cerco), Amber Pickups e, appunto, Flametone...solo che soprattutto questi ultimi sono poco trattati in rete, e volevo sapere un po' di impressioni generali. Il paròn mi aveva consigliato un 60 Custom avvolto a 6,8 kohm, non ho idea di come possa suonare ma presumo che se consiglia un custom wound no presente sul sito sappia di cosa si sta parlando.

 

So che sono piaciuti in particolar modo a Lorenzo e WildManni, ma qualche opinione in più non fa male, anche perchè se son tanto belli mi pare giusto se ne parli di più.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda, quello mio al ponte già descritto mille volte. Ho qualche suono sul sample del DD ma è fatto col cellulare e lascia il tempo che trova (nessuno).
Secondo me puoi stare ad impazzirci millenni ma senza provarli risolvi poco: Slider, Kloppmann e Flametone so tutti pickuppi della madonnina, sulla carta sono equivalenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senza inquindare il 3d io ti consiglio anche di valutare gli OX4: ne ho avuti diversi set e li ho trovati sempre validissimi. Uno di questi è fisso sulla mia sg 61 da quasi 1 anno...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, A wild Manni dice:

Guarda, quello mio al ponte già descritto mille volte. Ho qualche suono sul sample del DD ma è fatto col cellulare e lascia il tempo che trova (nessuno).
Secondo me puoi stare ad impazzirci millenni ma senza provarli risolvi poco: Slider, Kloppmann e Flametone so tutti pickuppi della madonnina, sulla carta sono equivalenti.

Il mio problema è il tempo: ho poco tempo per fare qualsiasi cosa riguardi le mie passioni, tanto che anche trovarsi a suonare in saletta capita ogni scudetto dell'inter, quindi se c'è una cosa che vorrei evitare è proprio usare quella mezzora al giorno per smontare pickups invece di suonare...

 

Capisco il problema di centrare il bersaglio senza andare per tentativi, d'altronde anche sapendo esattamente come suona un pickup poi cosa produca una volta montato sulla chitarra specifica è un'incognita. Mi basta tuttavia avvicinarmi. Vorrei anche qualcosa che tenga abbastanza bene il gain senza infangarsi.

 

22 minuti fa, evol dice:

Senza inquindare il 3d io ti consiglio anche di valutare gli OX4: ne ho avuti diversi set e li ho trovati sempre validissimi. Uno di questi è fisso sulla mia sg 61 da quasi 1 anno...

Mmm fanno anche singoli? E sono a livello degli humb eventualmente?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Zado dice:

Il mio problema è il tempo: ho poco tempo per fare qualsiasi cosa riguardi le mie passioni, tanto che anche trovarsi a suonare in saletta capita ogni scudetto dell'inter, quindi se c'è una cosa che vorrei evitare è proprio usare quella mezzora al giorno per smontare pickups invece di suonare...

 

Capisco il problema di centrare il bersaglio senza andare per tentativi, d'altronde anche sapendo esattamente come suona un pickup poi cosa produca una volta montato sulla chitarra specifica è un'incognita. Mi basta tuttavia avvicinarmi. Vorrei anche qualcosa che tenga abbastanza bene il gain senza infangarsi.

 

Mmm fanno anche singoli? E sono a livello degli humb eventualmente?

https://ox4pickups.co.uk/product/ox4-strat/ di fare li fanno ma non so come possano essere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente, infatti alla fine ti butterai su quello che ti ispira meglio e bona, tanto male che vada caschi in piedi.

 

Parti dal presupposto che Slider e Kloppmann rimangono sempre su dei prodotti vintage style puri, quindi dipende da cosa intendi per tenere bene il gain. Se vuoi qualcosa che vada diversamente dal singolo classico puoi chiedere solo a Flametone.

Lo Slider's che avevo al ponte prima di questo suonava bene col gain, ma era un singolo classico e quindi taaanta apertura, uscita moderata etc

L'attuale Flametone è molto più ciccioso e smussato, ma risulterebbe più chiusetto a chi cerca un singolo classico. 

 

Cosa cerchi di preciso?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I flametone che ho provato mi sono parsi buoni pickups senza farmi gridare al miracolo. In generale non spenderei i soldi che costano.

Probabilmente però se cerchi un suono più modern che vintage sono quelli che vanno meglio fra quelli che hai citato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, evol dice:

https://ox4pickups.co.uk/product/ox4-strat/ di fare li fanno ma non so come possano essere.

Al di là del prezzo che è un pò fuori da quanto volevo spendere (Kloppz sta sui 140€ al singolo, Flame sui 120€), già la descrizione è lontana da quello che cerco

 

"They have been wound to a 1962 spec with Formvar wire and A3 magnets, crystal clean tones and perfect balance between neck middle and bridge."

 

I clean cristallini, vetrosi e super brillanti sono l'opposto di quello che cerco 😄 preferisco singoli mediosi, suoni "woody" per dirla all'inglese. 

 

42 minuti fa, A wild Manni dice:

Sicuramente, infatti alla fine ti butterai su quello che ti ispira meglio e bona, tanto male che vada caschi in piedi.

 

Parti dal presupposto che Slider e Kloppmann rimangono sempre su dei prodotti vintage style puri, quindi dipende da cosa intendi per tenere bene il gain. Se vuoi qualcosa che vada diversamente dal singolo classico puoi chiedere solo a Flametone.

Lo Slider's che avevo al ponte prima di questo suonava bene col gain, ma era un singolo classico e quindi taaanta apertura, uscita moderata etc

L'attuale Flametone è molto più ciccioso e smussato, ma risulterebbe più chiusetto a chi cerca un singolo classico. 

 

Cosa cerchi di preciso?

 

Diciamo che facendo riferimento alla pagina dei samples di Kloppmann, che secondo me fornisce un buono spettro di sonorità Strato (materia in cui sono fondamentalmente un novizio ignorante, badate bene), i 54 e 56 (più questi ultimi) sono la cosa più vicina a quello che cerco. Non mi interessano suoni moderni e precisi, ne' pickups troppo ciccioni e smussati però.

Qualcosa alla SRV non mi dispiacerebbe, se devo confessarlo. Tanto per dire anche una cosa cosi

 

10:22

 

So che probabilmente sto cercando 30 robe diverse assieme. 

 

27 minuti fa, pablogilberto79 dice:

I flametone che ho provato mi sono parsi buoni pickups senza farmi gridare al miracolo. In generale non spenderei i soldi che costano.

Probabilmente però se cerchi un suono più modern che vintage sono quelli che vanno meglio fra quelli che hai citato.

 

Ecco questo  mi porta fuori strada 😄

Tu cosa consigli? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non cerchi alti ipercristallini al limite (e pure oltre il limite) del vetroso io dagli Slider starei ben lontano se fossi in te: a me hanno fatto cagare, mai sentito singoli più taglienti di quelli. Flametone ne ho provato un set anni fa su una chitarra MOV e mi sono sembrati buoni anche se non mi sono strappato i capelli, non spenderei quei soldi onestamente. A mio modesto avviso se cerchi qualcosa in stile SRV, più medie che alte e mai taglienti, non resteresti deluso dagli Irish Tour di Bare Knuckle: io alla fine li ho tolti per mettere dei Lollar, ma dovessi farmi una Strato SRV style lì riprenderei subito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualche settimana fa ci siamo visti per una sculandata col Messia @electric swan e @pino qui da me, e Lucio ha portato diverse strato: quasi tutte erano equipaggiate Flametone, alcune con pups come li fa stock e altre con dei custom order... io avevo le mie, una con con pups fender handwound, una con dei 57 vintage veri e infine la Xotic coi pups Raw Vintage; inoltre la settimana prima avevo fatto per un amico un pickguard cablato coi Kloppman 65, che poi ho provato dopo averlo montato, quindi un minimo di confronti abbiamo potuto farli e i Kloppman li avevo ben chiari in testa.

Fatta questa premessa, da una delle strato di Lucio Alder\Rosewood coi Flametone abbiamo tirato fuori IL suono SRV, attaccati a un Super Reverb blackface con un pedale overdrive; giuro, in 32 anni che suono non avevo mai sentito quel suono replicato in maniera così perfetta, con le giuste medie e il giusto rapporto tra compressione e sferragliamento... e infatti adesso ho un set di Flametone in prova qui a casa :sorrisone:

 

Sugli HB Flametone, nonostante sia più conosciuto per quelli, ho avuto esperienze "miste"... sicuramente bei pups paffosi, ma non costantissimi e comunque non a livello dei due produttori top (almeno per me), cioè Stephens Design e Wizz Vintage Wire.

I singoli da strato invece mi son proprio piaciuti, tra l'altro rendono molto più fluido suonare certe cose e suonano tutti bene e tutti molto simili.

Altra cosa che può interessare chi si spinge anche in territori più gainosi come me, a differenza ad es di alcuni singoli boutique i Flame rendono bene anche su suoni molto carichi di gain.

 

Ah, va precisato che i set di singoli provati sono tutti recenti, non so se i vecchi fossero ugualmente costanti o ugualmente belli.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, *juanka78* dice:

I Raw Vintage come sono? Superbright come gli Slider o più equilibrati?

 

Molto più rotondi i Raw '60.

Gli Sliders a me piacciono eh, ma solo per alcune cose, anche perché avendo provato diverse strato d'epoca da amici collezionisti, per me gli Sliders sono più bright del 90% dei pickup Fender primi '60, o almeno di come suonano oggi i suddetti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 hours ago, guitarGlory said:

 

Molto più rotondi i Raw '60.

Gli Sliders a me piacciono eh, ma solo per alcune cose, anche perché avendo provato diverse strato d'epoca da amici collezionisti, per me gli Sliders sono più bright del 90% dei pickup Fender primi '60, o almeno di come suonano oggi i suddetti.


Concordo. Non ho la tua esperienza ma qualche Strato vintage ho avuto modo di provarla pure io e tutte quelle alte buca orecchie non le ho sentite, io li trovo veramente fastidiosi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, *juanka78* dice:

Se non cerchi alti ipercristallini al limite (e pure oltre il limite) del vetroso io dagli Slider starei ben lontano se fossi in te: a me hanno fatto cagare, mai sentito singoli più taglienti di quelli. Flametone ne ho provato un set anni fa su una chitarra MOV e mi sono sembrati buoni anche se non mi sono strappato i capelli, non spenderei quei soldi onestamente. A mio modesto avviso se cerchi qualcosa in stile SRV, più medie che alte e mai taglienti, non resteresti deluso dagli Irish Tour di Bare Knuckle: io alla fine li ho tolti per mettere dei Lollar, ma dovessi farmi una Strato SRV style lì riprenderei subito.

 

Intanto questo mi conforta sul fatto che gli Sliders no facciano assolutamente per me, mi dispiaceva l'idea di prendere qualcosa di bouticcaro e restare con il dubbio se gli Sliders sarebbero potuti esser meglio.

Sul discorso BKP ti dico che sarei incerto, perchè ho provato una chitarra di un amico con dei singoli loro (non so onestamente quali) e non sono rimasto onestamente attonito per il salto in avanti rispetto ai Duncan che monto ora, confermando un po' l'impressione che mi hanno sempre dato anche gli Humbucker della stessa casa, cioè di prodotti con una personalità ed un flavour particolare ma il più delle volte non affini ai miei gusti. Niente vieta che il set che mi proponi possa piacermi da matti, se capita di provarlo da qualche parte non mi tiro certo indietro 😄

 

9 ore fa, guitarGlory dice:

Qualche settimana fa ci siamo visti per una sculandata col Messia @electric swan e @pino qui da me, e Lucio ha portato diverse strato: quasi tutte erano equipaggiate Flametone, alcune con pups come li fa stock e altre con dei custom order... io avevo le mie, una con con pups fender handwound, una con dei 57 vintage veri e infine la Xotic coi pups Raw Vintage; inoltre la settimana prima avevo fatto per un amico un pickguard cablato coi Kloppman 65, che poi ho provato dopo averlo montato, quindi un minimo di confronti abbiamo potuto farli e i Kloppman li avevo ben chiari in testa.

Fatta questa premessa, da una delle strato di Lucio Alder\Rosewood coi Flametone abbiamo tirato fuori IL suono SRV, attaccati a un Super Reverb blackface con un pedale overdrive; giuro, in 32 anni che suono non avevo mai sentito quel suono replicato in maniera così perfetta, con le giuste medie e il giusto rapporto tra compressione e sferragliamento... e infatti adesso ho un set di Flametone in prova qui a casa :sorrisone:

 

Sugli HB Flametone, nonostante sia più conosciuto per quelli, ho avuto esperienze "miste"... sicuramente bei pups paffosi, ma non costantissimi e comunque non a livello dei due produttori top (almeno per me), cioè Stephens Design e Wizz Vintage Wire.

I singoli da strato invece mi son proprio piaciuti, tra l'altro rendono molto più fluido suonare certe cose e suonano tutti bene e tutti molto simili.

Altra cosa che può interessare chi si spinge anche in territori più gainosi come me, a differenza ad es di alcuni singoli boutique i Flame rendono bene anche su suoni molto carichi di gain.

 

Ah, va precisato che i set di singoli provati sono tutti recenti, non so se i vecchi fossero ugualmente costanti o ugualmente belli.

 

Ecco, speravo in un intervento di questo tipo, una prova comparativa con i pezzi grossi ❤️ Mi pare di capire che abbiano retto bene anche comparati con i 57 vintage veri, il che non è poco, inoltre mi pare di capire che il tipo li faccia quasi su specifiche il che è un valore aggiunto.

Mi convince in particolare la tenuta sul gain, personalmente non vado mai in territori che superino l'hard rock e l'heavy metal classico, ma ho provato singoli che sbrodolano e s'infangano ben prima e vorrei evitarli se possibile, anche perchè al ponte conto di tenere l'humbucker, ma il piacere di fare assoli con il singolo al manico non voglio togliermelo.

Curiosità: sono abbastanza *SBRAANG* come suono?😄

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah, io ho trovato ottimi i bareknuckle che ho provato sia per strato che per tele (davano la birra ai tanto decantati J.campos)

attualmente ho sulla strato uno slowhand al manico e un mothersmilk con baseplate al ponte, belli belli belli 

 

 Certo però che se trovo un set di flametone da provare ci faccio un pensiero serio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I Flametone ispirano anche me...

Per quanto riguarda gli Slider's ne ho provati un sacco (Messia spacciatore ufficiale ai tempi) ...poi come sempre va a gusti e dipende dal suono che hai in testa.

Attualmente  su due strato ho montato i '59 NOS che a mio parere non trovo taglienti, ma devono piacere perché sono vintage. Se vuoi un suono "legnoso" e vintage ecco per me difficile trovare di meglio.

 

Degli Slider's però non mi sono piaciuti per niente  i '69 NOS , gli SRV, e i '60 . 

Mentre  i Bare Knuckle  Irish Tour non mi avevano fatto impazzire ma forse era la chitarra su cui li avevo montati ...

 

Stupendi anche i Ron Ellis ma impossibili (o quasi)  da trovare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Fra dice:

Mah, io ho trovato ottimi i bareknuckle che ho provato sia per strato che per tele (davano la birra ai tanto decantati J.campos)

attualmente ho sulla strato uno slowhand al manico e un mothersmilk con baseplate al ponte, belli belli belli 

 

 Certo però che se trovo un set di flametone da provare ci faccio un pensiero serio

 

Dipende anche dalla chitarra in cui li monti chiaramente, magari la Strato dove li ho provati io non era uno strumento che potesse esaltarli.

 

Del resto pure la mia Trad è una chitarra peculiare come suono, molto asciutta e definita, non esattamente brillante, penso sia il motivo della scelta degli APS come pickups stock da parte del produttore (al posto degli SSL1 che montavano al tempo)... del resto io stesso sono sempre stato scettico sull' utilizzare pickups con una EQ complementare a quella della chitarra, preferisco l'esaltazione alla compensazione.

 

37 minuti fa, Pau dice:

I Flametone ispirano anche me...

Per quanto riguarda gli Slider's ne ho provati un sacco (Messia spacciatore ufficiale ai tempi) ...poi come sempre va a gusti e dipende dal suono che hai in testa.

Attualmente  su due strato ho montato i '59 NOS che a mio parere non trovo taglienti, ma devono piacere perché sono vintage. Se vuoi un suono "legnoso" e vintage ecco per me difficile trovare di meglio.

 

Degli Slider's però non mi sono piaciuti per niente  i '69 NOS , gli SRV, e i '60 . 

Mentre  i Bare Knuckle  Irish Tour non mi avevano fatto impazzire ma forse era la chitarra su cui li avevo montati ...

 

Stupendi anche i Ron Ellis ma impossibili (o quasi)  da trovare.

 

Mmm bisogna anche accordarsi sul significato dei termini. Per me "legnoso" è un singolo medioso, non eccessivamente brillante, smussato in alto ma non compresso e attufato. SRV per l'appunto, oppure 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Zado dice:

 

Dipende anche dalla chitarra in cui li monti chiaramente, magari la Strato dove li ho provati io non era uno strumento che potesse esaltarli.

 

Del resto pure la mia Trad è una chitarra peculiare come suono, molto asciutta e definita, non esattamente brillante, penso sia il motivo della scelta degli APS come pickups stock da parte del produttore (al posto degli SSL1 che montavano al tempo)... del resto io stesso sono sempre stato scettico sull' utilizzare pickups con una EQ complementare a quella della chitarra, preferisco l'esaltazione alla compensazione.

 

 

Mmm bisogna anche accordarsi sul significato dei termini. Per me "legnoso" è un singolo medioso, non eccessivamente brillante, smussato in alto ma non compresso e attufato. SRV per l'appunto, oppure 

 

 

.

Concordo con il termine "legnoso"!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per dovere di cronaca devo dire che personalmente, per il suono che avevo in testa e per la specifica chitarra in questione, ho trovato la pace assoluta coi Lollar Dirty Blonde. Ognuno di noi negli anni sviluppa delle convinzioni (giuste o sbagliate che siano) e arriva a capire quali sono le caratteristiche costruttive e sonore ricercate in un pickup. Io dopo anni di prove e tentativi ho capito che:

 

1) sulle strato ontano/palissandro preferisco l'alnico V, su quelle frassino/acero preferisco nettamente l'alnico II;

2) il suono che cerco è un po' scavato sulle medie e dolce sugli acuti, caratteristiche sonore secondo me tipiche dell'alnico II;

3) preferisco nettamente che i poli siano flat rispetto a quelli staggered;

4) la risposta sui bassi deve essere il più secca e dritta possibile;

5) dalla parte degli acuti tutti e 3 i pickup devono stare alla stessa altezza, mentre dalla parte dei bassi l'altezza deve variare (più in alto per il ponte, più in basso per il manico).

 

Come dicevo nei 2 Lollar Blonde centale e manico ho trovato tutte le caratteristiche che cercavo, sia sonore che costruttive. Lo Special S al ponte invece riesce a dare quel po' di spinta e di rotondità in più che serve per renderlo usabile pur rimanendo ampiamente nell'alveo dei single coil, cosa che voglio assolutamente perchè adoro la posizione ponte+centrale e mettere humb o P90 al ponte significa in qualche modo snaturarla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto che avevo la possibilità e 20 minuti di tempo... ecco qua :lol:

 

Suonato a cazzo un po' come viene, con setup minimalissimo:

- strato coi Flametone

- overdrive (Tone King BluesPower)

- GloryLuxe

 

All'inizio solo chitarra e ampli clean, poi accendo l'OD per i distorti.

Enjoy ;)

 

 

  • Like 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sembrano belli, ma preferisco i suoni della Xotic, nettamente. Questi li sento un po’ compressini (sarà certamente il video) e fin troppo carichi di medie. Mio gusto personale eh.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, *juanka78* dice:

Sembrano belli, ma preferisco i suoni della Xotic, nettamente. Questi li sento un po’ compressini (sarà certamente il video) e fin troppo carichi di medie. Mio gusto personale eh.

 

I singoli della Xotic in realtà sono più scuri e leggermente più compressi... in video la percezione è chiaramente falsata dal limiter dei microfoni.

 

Come sempre, l'unico modo per conoscere davvero è provare... o fidarsi di chi di roba ne prova tanta personalmente ;)

 

P.S. il setup che ho usato non è il mio solito, e quello incideva assai sui suoni che hai sentito della Xotic... a meno che tu non l'abbia provata anche di persona; il Revival in particolare, che uso normalmente per i distorti, è molto diverso da questo od.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Più scuri si sentiva chiaramente, questi infatti li sento abbastanza bright, anche se non quanto gli Slider. Di medie ne sento parecchie, sbaglio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, *juanka78* dice:

Per dovere di cronaca devo dire che personalmente, per il suono che avevo in testa e per la specifica chitarra in questione, ho trovato la pace assoluta coi Lollar Dirty Blonde. Ognuno di noi negli anni sviluppa delle convinzioni (giuste o sbagliate che siano) e arriva a capire quali sono le caratteristiche costruttive e sonore ricercate in un pickup. Io dopo anni di prove e tentativi ho capito che:

 

1) sulle strato ontano/palissandro preferisco l'alnico V, su quelle frassino/acero preferisco nettamente l'alnico II;

2) il suono che cerco è un po' scavato sulle medie e dolce sugli acuti, caratteristiche sonore secondo me tipiche dell'alnico II;

3) preferisco nettamente che i poli siano flat rispetto a quelli staggered;

4) la risposta sui bassi deve essere il più secca e dritta possibile;

5) dalla parte degli acuti tutti e 3 i pickup devono stare alla stessa altezza, mentre dalla parte dei bassi l'altezza deve variare (più in alto per il ponte, più in basso per il manico).

 

Come dicevo nei 2 Lollar Blonde centale e manico ho trovato tutte le caratteristiche che cercavo, sia sonore che costruttive. Lo Special S al ponte invece riesce a dare quel po' di spinta e di rotondità in più che serve per renderlo usabile pur rimanendo ampiamente nell'alveo dei single coil, cosa che voglio assolutamente perchè adoro la posizione ponte+centrale e mettere humb o P90 al ponte significa in qualche modo snaturarla.

 

Personalmente ti invidio questo tipo di esperienza e consapevolezza, perchè in sostanza sai già cosa stai cercando qualoradecidessi di cambiare il tuo setup. Purtroppo a me la scimmia per i single coil è venuta in un momento della mia vita in cui il tempo è sempre meno, e fare prove su prove per riuscire a delineare un profilo di ciò che mi si può cucire addosso e da quello partire per cercare è una cosa che non ho più modo di fare...Pensa che anche il più elementare concetto per chi mastica il settore, ossia caratteristiche sonore dei single coil anni 50 e anni 60, per me resta nebuloso e poco chiaro 😄

 

 

3 ore fa, guitarGlory dice:

Visto che avevo la possibilità e 20 minuti di tempo... ecco qua :lol:

 

Suonato a cazzo un po' come viene, con setup minimalissimo:

- strato coi Flametone

- overdrive (Tone King BluesPower)

- GloryLuxe

 

All'inizio solo chitarra e ampli clean, poi accendo l'OD per i distorti.

Enjoy ;)

 

 

 

Awww grazie caro ❤️ a me come demo piace molto, forse si perde un po' di croccantezza e di presenza, forse per via della registrazione, mi confermi? In genere comunque non siamo lontani dai suoni che cerco. Però porcabboia com'è che non usi il singolo al centro? Nella demo suona da lacrime!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, guitarGlory dice:

Visto che avevo la possibilità e 20 minuti di tempo... ecco qua :lol:

 

Suonato a cazzo un po' come viene, con setup minimalissimo:

- strato coi Flametone

- overdrive (Tone King BluesPower)

- GloryLuxe

 

All'inizio solo chitarra e ampli clean, poi accendo l'OD per i distorti.

Enjoy ;)

 

 

Suono bellissimo per i miei gusti, molto equilibrato! 

Ma rispetto ai Kloppmann come li senti? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×