Vai al contenuto
Event Horizon

Gibson Sg Special 2019

Recommended Posts

Mi mancava una chitarra con scala Gibson e ponte fisso. Ero andato in negozio per prendere un Les Paul o una D'angelico. Poi ho visto questa, l'ho provata e me la son portata a casa. 

 

IMG-20191023-090103.jpg

 

Non mi dilungo sulle specifiche, le trovate molto facilmente in rete. 

 

Come suonabilità mi ci trovo benissimo. Non ho mai avuto una SG e credo che sia la chitarra che fa per me a livello ergonomico.

Ha un manico generoso, ma suonabilissimo anche per me che ho le mani piccole. 

Il Wraparound mi dà una bella sensazione, mi piace. 

 

Come suono è un cane arrabbiato. 

Al manico è definita e cicciona, al ponte ringhia e ha un attacco esplosivo. Per la prima volta in vita mia mi sto trovando a usare i potenziometri dei toni (!) per ottenere varie sfumature.Chiudendo il tono non si scurisce (se non si chiude tutto, ovvio), ma si addolcisce il suono e si leviga l'attacco. Figo.

 

Che dire, provatela! 

 

Se mi gira posto qualche sample, ma non prima di settimana prossima (ho un provino, devo imparare un botto di pezzi e sono nella merda!). 

  • Like 6

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minutes ago, Event Horizon said:

Per la prima volta in vita mia mi sto trovando a usare i potenziometri dei toni (!) per ottenere varie sfumature.Chiudendo il tono non si scurisce (se non si chiude tutto, ovvio), ma si addolcisce il suono e si leviga l'attacco. Figo.

 

Hai descritto i P90. Per carità, non sono gli unici pickup che si comportano bene con i toni, ma è molto più facile trovare un P90 che reagisca in modo musicale ai potenziometri piuttosto che un humbucker o un single coil di altra natura.

 

Congratulazioni comunque, molto bella!

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bella! Per avere i toni ancora più reattivi regalale una coppia di condensatori carta-olio!

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, evol dice:

Bella! Per avere i toni ancora più reattivi regalale una coppia di condensatori carta-olio!

 

Guarda, all'inizio l'avevo messo in conto. Però devo dire che per ora va bene così 🙂

Idem per il volume, lavora molto bene. 

Oh, poi più avanti perché no! Tanto ci si mette un attimo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×