Vai al contenuto
*juanka78*

Shishkov Guitars

Recommended Posts

Gente, vi invito a visitare la pagina FB perché Mike fa veramente delle opere d’arte. Per un fanatico delle vecchie Hamer come il sottoscritto è l’unica opzione disponibile ormai. Ah, per chi si chiedesse se c’entra qualcosa con lo Yuriy del Custom Shop della Fender vi anticipo...sono fratelli.

 

https://www.facebook.com/groups/675168652565488/?ref=share

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io seguivo su instagram, ma non avevo idea fosse fratello di quellodella Fender. Com'è giusto che sia se le fa pagare bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minutes ago, Zado said:

Io seguivo su instagram, ma non avevo idea fosse fratello di quellodella Fender. Com'è giusto che sia se le fa pagare bene.


Sì, è stato per anni il capo liutaio della Hamer, da quando hanno chiuso si è messo in proprio continuando la tradizione. Sbavo copiosamente ogni volta che vedo una sua opera🤤

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le Ultimate (cioè le explorer) sono davvero tanta roba...mi secca solo che abbiano gli spigoli un pò più arrotondati di una Explorer "vera".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, *juanka78* dice:


Sì, è stato per anni il capo liutaio della Hamer, da quando hanno chiuso si è messo in proprio continuando la tradizione. Sbavo copiosamente ogni volta che vedo una sua opera🤤

 

Se ben ricordo tu sei anche piuttosto affezionato al (compianto) marchio, quindi immagino la scimmia che ti viene 😄 Del resto anche Jol Dantzig non si è arreso ed è andato avanti a fare cose mirabili...

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, Zado said:

 

Se ben ricordo tu sei anche piuttosto affezionato al (compianto) marchio, quindi immagino la scimmia che ti viene 😄 Del resto anche Jol Dantzig non si è arreso ed è andato avanti a fare cose mirabili...

 


Esattamente, ho 6 Hamer😅

Dantzig fa cose un po’ pazze solo su ordinazione, tempi di attesa lunghissimi, prezzi altissimi...insomma, non che le Shishkov costino poco...🤣

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minutes ago, Zado said:

Orca troia un arsenale bellico! Che puppi montano?


Di fabbrica i Duncan, ma nel tempo li ho cambiati tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, *juanka78* dice:


Di fabbrica i Duncan, ma nel tempo li ho cambiati tutti.

 

E' una cosa che mi ha sempre un po' sorpreso, come mai alcuni grandi nomi del mercato chitarristico si rivolgano a terze parti non troppo eccellenti per i pickups.

Voglio dire, Duncan è un brand noto, ha sicuramente il nome, ma personalmente se comprassi una chitarra da 2-3k la prima cosa che farei sarebbe cambiare i pickups qualora fossero dei Seymour... Per carità, alcuni hanno personalità e (pochi) mojo, ma in giro non è difficilissimo trovare di meglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minutes ago, testataecassa said:

incredibile che sia riuscito a progettare una paletta più brutta delle héritage ed Epiphone assieme


😂😂😂

A me piace. Poi qua c’avete la fissa per le palette.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Zado said:

 

E' una cosa che mi ha sempre un po' sorpreso, come mai alcuni grandi nomi del mercato chitarristico si rivolgano a terze parti non troppo eccellenti per i pickups.

Voglio dire, Duncan è un brand noto, ha sicuramente il nome, ma personalmente se comprassi una chitarra da 2-3k la prima cosa che farei sarebbe cambiare i pickups qualora fossero dei Seymour... Per carità, alcuni hanno personalità e (pochi) mojo, ma in giro non è difficilissimo trovare di meglio.


Ma in realtà secondo me alcuni sono veramente belli, la mia Artist Custom montava dei Seth Lover e sinceramente suonavano molto bene. Io li ho cambiati per dei Bare Knuckle Mule e non lo rimpiango affatto, ma non posso dire che la scelta di fabbrica fosse errata o sminuisse lo strumento. Altre scelte le ho capite un po’ meno, però in generale secondo me alcuni modelli di Duncan hanno poco da invidiare ai cosiddetti boutique.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minutes ago, testataecassa said:

 

la paletta è fondamentale, dai... quella nun se po' guardare 😂😋


Tu pensa che io trovo abbastanza inguardabile quella della Gibson...sono gusti, a me piaceva la paletta classica della Hamer e trovo gradevole anche questa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, testataecassa dice:

vista ora, la trovo già meglio quella di sta suhr...

 

Risultati immagini per suhr aura headstock

 

Personalmente: se non fosse per l'hype e la figanza delle foto la paletta potrebbe benissimo essere quella di qualche replica da 200 euro di rondomusic..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è anche da dire che le Hamer prevalentemente fanno parte di un'epoca in cui il pickup aftermarket era Duncan, Dimarzio, Bill Lawrence, EMG, se cambiavi pickup ad una chitarra andavi su uno di questi marchi, le chitarre più di nicchia (come le Hamer del resto) uscivano con su questi pickup, tutta la storia del boutique, dell'handwound, del filo NOS e del mojo conseguente è arrivata dopo, i più vecchietti sicuramente ricorderanno, pre internet, solo riviste italiane ed estere, i pickup che giravano erano quelli, ancora non c'era la necessità per esempio che Duncan facesse gli antiquity

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×