Vai al contenuto
newsound

Peso stratocaster

Recommended Posts

17 minuti fa, A wild Manni dice:

La mia MJT sta a 3,1 kg. 
Alder, manico Roasted Maple da 1", hartail.

Anche la mia superstrat hardtail pesa 3.1 ma mi sa che la mancanza del blocco e delle molle si fa sentire 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Zado dice:

Considera che dipende anche cosa vuoi come suono, in linea di massima a maggior peso corrisponde un maggiore low end, mentre una chitarra più leggera dovrebbe essere più ariosa

Ma sai che ho l'impressione che a maggiore leggerezza corrisponda più apertura, nel senso più estremi banda? Sto facendo un po' di prova con un mio amico e ad esempio l'ontano, se più pesante, è più medioso 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, newsound dice:

Ma sai che ho l'impressione che a maggiore leggerezza corrisponda più apertura, nel senso più estremi banda? Sto facendo un po' di prova con un mio amico e ad esempio l'ontano, se più pesante, è più medioso 

 

Alla fine credo non ci sia neanche una regola fissa, leggevo di alcuni in vari forum con strato "pesanti" (8-9 klbs) che però suonano molto aperte, talvolta sottili (senza balls). C'è caso e caso, probabilmente. La mia per esempio non è il più fulgido esempio di Stratocaster®, forse a molti qui dentro non piacerebbe neppure.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×