Vai al contenuto
Cicognani engineering

Speciale DD1959 Analog Tube Overdrive - Cicognani engineering

Recommended Posts

SPECIALE DD1959
ANALOG TUBE OVERDRIVE

25th Anniversary
CICOGNANI ENGINEERING

The History Series
 
476867874768647.jpg
SPECIALE DD1959 è una evoluzione del progetto “Double Decker” che si ispira al leggendario tono britannico del 1959. I due canali offrono due suoni da edge al super lead (dal blues all'hard rock). SPECIALE DD1959 può essere utilizzato insieme ad un amplificatore dove grazie al nuovo aggiornamento il bypass integra un inedito canale pulito. In questa modalità risulta utilizzabile come "tre canali + solo".
 
I due canali overdrive equipaggiano i controlli di gain, volume e uno stack toni realizzato con tecnica a bassa impedenza, ideale per scolpire meglio il tuo suono. Il "Boost" è inserito post-loop effetti in maniera tale di consentire una migliore funzionalità. Il loop-effetti è dotato di un mixer analogico per potere scegliere la concatenazione da tutto serie a parallelo 50%, dove in questo ultimo caso si rende possibile regolare anche il livello dell'effetto (dry / wet). Il rec-out è stato progettato e realizzato in modo analogico al fine di conservare meglio i dettagli del suono del simulatore. (Sm57 in fronte a Vintage 30 in cassa 2x12 ").
 
Quando ho progettato Double Decker nel 2015, avevo in mente il suono che volevo produrre, ma il desiderio di fare sempre meglio mi ha convinto a creare un'evoluzione del prodotto ancora più completa mantenendo le dimensioni compatte.Le prestazioni sono migliorate grazie a un uso ancora migliore dei componenti e alla riprogettazione di alcuni stadi. Il canale 2 oggi ha uno "stadio di guadagno extra" utile per creare un suono più ricco nei dettagli e nelle dinamiche. Questo ti permette di spaziare da un suono ritmico ad uno solistico. Aumentando il livello di gain la nuova soluzione inserisce una lieve compressione che ci aiuta anche nelle parti veloci tipo shredding.

QUI puoi trovare tutte le altre informazioni.
SPECIALE DD1959
è progettato e costruito a mano in Italia con componenti di alta qualità.
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

37 minuti fa, Uilliman Coscine Terzo dice:

Sinceramente non mi sembra una cifra eccessiva visto la quantità di roba che offre. Se alla quantità è abbinata anche la qualità allora sicuramente è un prezzo onestissimo

ma sicuramente. io non discuto su qualita' e quantita. ma io ho solo bisogno di un distorsore della madonna e in tasca ho solo un centone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, gigixl84 said:

ma sicuramente. io non discuto su qualita' e quantita. ma io ho solo bisogno di un distorsore della madonna e in tasca ho solo un centone.


Beh, ma di partenza, volendo un distorsore semplice, non te facevi molto comunque di un OD plexi + OD 800 hotrod + clean boost + interfaccia per andare in diretta.

Ovvio che se ti interessa un 1/4 delle funzioni costi troppo e sia troppo grande 😅

 

L'interessante è che, volendo tutto quello che fa, il prezzo (specie sull'usato) ci stia, visto che avresti comunque bisogno di 2 o 3 pedali diversi per coprire le stesse funzioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 2/11/2019 at 16:55, gigixl84 dice:

 

ma sicuramente. io non discuto su qualita' e quantita. ma io ho solo bisogno di un distorsore della madonna e in tasca ho solo un centone.

 

ce l'ho io il pedale per te, ha già su scritto il tuo nome

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, gigixl84 dice:

dammelo allora e chiudero' un occhio sul furto di identita'.

 

mandami l'indirizzo e te lo sparo bello bello via posteitaliane

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, gigixl84 dice:

qual'e' la bestiola in questione?


quello che vuoi 🤓

 

credo che il mighty red di mad prof potrebbe fare al caso 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Fra dice:


quello che vuoi 🤓

 

credo che il mighty red di mad prof potrebbe fare al caso 

gia provato: bel pedale ma siamo lontani dal suono che cerco, grazie comunque

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, gigixl84 dice:

gia provato: bel pedale ma siamo lontani dal suono che cerco, grazie comunque


certo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×