Vai al contenuto
*juanka78*

Elixir Optiweb

Recommended Posts

Le Elixir mi hanno sempre fatto cagare a spruzzo ma stavolta secondo me c’hanno proprio preso. Le ho montate un mesetto fa su 2 mie chitarre su consiglio del buon Lorenzo e cacchiarola sono indistinguibili dalle corde normali... con la differenza che dopo un mese sembrano corde nuove di pacca. Vostre impressioni? Le avete già provate?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, *juanka78* dice:

Le Elixir mi hanno sempre fatto cagare a spruzzo ma stavolta secondo me c’hanno proprio preso. Le ho montate un mesetto fa su 2 mie chitarre su consiglio del buon Lorenzo e cacchiarola sono indistinguibili dalle corde normali... con la differenza che dopo un mese sembrano corde nuove di pacca. Vostre impressioni? Le avete già provate?

 

😇

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ne ho comprato un pacco da 3 un mesetto fa e ancora non le ho montate ma sono contento di vedere che in genere piacciono di più delle altre Elixir.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi non soffrono di quel suono ovattato tipico delle corde rivestite? Ti sembrano brillanti come delle normali nickelwound?

Dovrò provarle prima o poi, anche se ultimamente sono in calore per le EB Slinky e la loro estrema morbidezza 🤑

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, PinkFlesh said:

Quindi non soffrono di quel suono ovattato tipico delle corde rivestite? Ti sembrano brillanti come delle normali nickelwound?

 


Esattamente. Identiche a delle corde normali, ma con l’effetto nuovo che dura MOLTO più a lungo.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Confermo. 

Io ero un porco, non cambiavo spesso le corde. Mi decidevo dopo mesi quando ormai il suono era spento. 

Queste le ho montate a fine luglio e le ho sostituitee settimana scorsa solo perché s'è rotto il cantino, perché come suono avevano ancora vita. 

 

Da poco son cambiate le cose e (per motivi su cui non mi dilungo) mi trovo a cambiarle anche una volta al mese sulle due chitarre principali, ragion per cui, a causa del costo elevato, sono costretto a continuare a usare le Fender e le Ernie Ball. 

Però la qualità della corda è davvero eccezionale. Costano, ma valgono fino all'ultimo centesimo. 

 

Appena dietro ci sono le Dogal. Le ho provate e anche quelle durano parecchio, però mi lasciano una sensazione di appiccicume sulle mani che non mi piace. Le Elixir invece restano perfette anche al tatto (a patto di pulire sempre le corde prima di riporre lo strumento, of course). 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io le uso da quando esistono praticamente. Anche la vecchia versione a dire il vero non mi ha mai dato fastidio. Quella sensazione leggermente vellutata che sa un po' di mutanda di bagascia rumena ormai arricchita alla fine mi piaceva pure. 

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×