Vai al contenuto
Vale

configurazione pick up (leggete perchè non posso scrivere tutto nel titolo)

Recommended Posts

Buonasera,

mi trovo davanti a un dilemma, offerta di chitarra con 2 hb,  super switch a 5 vie e push pull al tono. Il problema è che sono un amante della configurazione singolo al ponte+centrale della strato. C'è un modo per non sentirne la mancanza in una HH?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho una cosa simile sulla mia tele: humbucker al ponte e single al manico; switch a 5 posizioni: manico; manico + singola bobina dell'humbucker; singola bobina dell'humb; humb; humb + single.

in 2 posizione (sc + bobina) suona abbastanza simile al doppio single, ti basta abbastanza? se la risposta è no allora Zado ti ha già detto tutto! :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ago dice:

Io ho una cosa simile sulla mia tele: humbucker al ponte e single al manico; switch a 5 posizioni: manico; manico + singola bobina dell'humbucker; singola bobina dell'humb; humb; humb + single.

in 2 posizione (sc + bobina) suona abbastanza simile al doppio single, ti basta abbastanza? se la risposta è no allora Zado ti ha già detto tutto! :P

eh suona più cupo. Non ha quella brillantezza che caratterizza la configurazione, nonostante sia fico come sound (mi piace). Ho capito va, poteva essere un topic retorico. nun se può fa... tsè tsè ma perchè non mi sono appassionato alle bocce.... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Vale dice:

suhr modern satin hh

Se il prezzo è buono potrebbe valere l'acquisto, sono belle chitarrine, al netto che a me di linea piacciono poco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Zado dice:

Se il prezzo è buono potrebbe valere l'acquisto, sono belle chitarrine, al netto che a me di linea piacciono poco.

eh lo so, ci devo pensare. Ha un bel suono in tutte le salse, però le manca quella parte sferragliante. Suhr non le fa più con floyd e hsh. Le usate sono diverse dalle nuove in okoumè e se volessi aggiungere un pu centrale finirebbe nelle fasce di prezzo custom shop.... Uomo geniale eh, però un pochino troppo attaccato al marketing.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Vale dice:

eh lo so, ci devo pensare. Ha un bel suono in tutte le salse, però le manca quella parte sferragliante. Suhr non le fa più con floyd e hsh. Le usate sono diverse dalle nuove in okoumè e se volessi aggiungere un pu centrale finirebbe nelle fasce di prezzo custom shop.... Uomo geniale eh, però un pochino troppo attaccato al marketing.

 

Povero Johnny, ci deve campare anche lui. Personalmente una Suhr non la prenderei sul nuovo, non c'è più mercato e ci son troppi soldi da perdere quando ti stufi. Fossi in te terrei gli occhi aperti su MM valutano altre marche, tipo Tom Anderson, Grosh, Schecter USA che tanto fanno tutti chitarre con FR e HSH - che mi pare siano specs che ti interessano - e sono tutti indiscutibili come qualità. Anche Tyler, se hai da regalare organi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

hai ragione, ma 24 tasti, hsh, floyd rose è una configurazione difficile e i reni li ho impegnati per l'università di mia figlia(che magari non vi si iscriverà mai e se li consumerà in droga e alcol come ha fatto il padre, #nesareifierolostessobelladepapà).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Vale dice:

hai ragione, ma 24 tasti, hsh, floyd rose è una configurazione difficile e i reni li ho impegnati per l'università di mia figlia(che magari non vi si iscriverà mai e se li consumerà in droga e alcol come ha fatto il padre, #nesareifierolostessobelladepapà).

Eh dipende sempre quanto vuoi spenne, I 24 tasti sono opzionali o un must? Perché sarebbe belloccia questa

https://m.mercatinomusicale.com/mm/a_schecter-sunset-custom-shs-floyd-rose-usata_id5798164.html

 

Così come 

 

https://m.mercatinomusicale.com/mm/a_tom-anderson-guitars-anno-1993_id6116158.html

 

Ma ne hanno 22.

 

Ah meglio alcol e bamba che chitarre eh, soldi spesi malissimo quelli per la musica, malissimo. 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Vale dice:

must, devo ancora capire come usarli ma sono un must 😄

 

Ma pure con l' HSH? É la cosa più brutta del mondo, un HSS è tanto meglio, sicuro sicuro? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 hours ago, Vale said:

.... Uomo geniale eh, però un pochino troppo attaccato al marketing.

 

Ma Suhr è ancora attivo in società? Io sapevo che da anni avesse ceduto il marchio, magari era una fake news:sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Vale dice:

Nuooooooo🤮

 

Eh tesoro te tocca, le HSH le fanno soprattutto loro.. 

 

30 minuti fa, jettojet dice:

 

Ma Suhr è ancora attivo in società? Io sapevo che da anni avesse ceduto il marchio, magari era una fake news:sorrisone:

 

Si ha ceduto alla Avalanche Inc. ma il posto alla guida del marchio lo ha ancora lui... Vedremo cosa produrrà in futuro l'entrata di investitori.. 

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, Vale dice:

Buonasera,

mi trovo davanti a un dilemma, offerta di chitarra con 2 hb,  super switch a 5 vie e push pull al tono. Il problema è che sono un amante della configurazione singolo al ponte+centrale della strato. C'è un modo per non sentirne la mancanza in una HH?

si può  approssimare con il pickup manico in parallelo,credo che il thornbucker vada bene per quel discorso

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, alexandroid dice:

si può  approssimare con il pickup manico in parallelo,credo che il thornbucker vada bene per quel discorso

la sto provando adesso, è più rotondo come suono.

E' fico però

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Vale dice:

la sto provando adesso, è più rotondo come suono.

E' fico però

Quindi? Cosa decidi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×