Vai al contenuto
raudskij

Non ho pace

Recommended Posts

16 minuti fa, raudskij dice:

certo, già sperimentato....

tu usi RAT> TS oppure TS>RAT?

non ho più il rat però:facepalm:

Beh un rat si trova a poco, hai già il maxon che è bello.. io ho sempre fatto ts--->rat veramente il suono compatto e medioso che riuscivo ad avere usciva sempre di brutto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io darei un'altra opportunità al Bogner Blue...

Hai mai provato il radial classic, quello blu, o il trimode?

Magari il trimode può scolpire meglio il suono su frequenze diverse.

Vero pure che i pedali sono fighi e sono tornati di moda ma....

Io stesso ho sperimentato in tanti anni che l'accoppiata distorsore / ampli è molto più

faticosa e volubile da sperimentare di un ampli

con canale distorto.

Magari, in fin dei conti, è un vero e proprio canale lead che ti serve o che hai in mente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ming dice:

Io darei un'altra opportunità al Bogner Blue...

Hai mai provato il radial classic, quello blu, o il trimode?

Magari il trimode può scolpire meglio il suono su frequenze diverse.

Vero pure che i pedali sono fighi e sono tornati di moda ma....

Io stesso ho sperimentato in tanti anni che l'accoppiata distorsore / ampli è molto più

faticosa e volubile da sperimentare di un ampli

con canale distorto.

Magari, in fin dei conti, è un vero e proprio canale lead che ti serve o che hai in mente.

 

Tanti anni fa ho usato con profitto il Radial Hot British, poi cambiato per motivi vari (ingombro, alimentazione, canale unico, gas...). Tempo dopo ho provato sia il Classic che il Trimode, ma non mi hanno mai restituito la stessa sensazione. Quanto al Bogner Blue, per me resta uno dei miei od preferiti di sempre, ma suonando solo con una Strato, il suo utilizzo per me è come light drive, tanto che per i lead uso il JHS. Se non vi è necessità del boost indipendente io darei una chance anche al Bogner Red che ormai si trova a prezzi più abbordabili rispetto al passato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualunque pedale prenderai cambierà la risposta in base all'ampli su cui suoni.

Ed è questa la ragione per cui a me non piacciono i pedali (troppe variabili ogni volta e anziché suonare si passa il tempo ad equalizzare e cambiare pedali)

 

Io in saletta mi attacco agli ampli che trovo ed uso il crunch box...e a volte suora bene e a volte no diventa sottile e vetroso e cambia la risposta in base all'ampli alla cassa e alla chitarra

Poi con la Lp è più facile trovare un buon compromesso ma con la strato hss (io le uso entrambe) è più complicato.

 

Io al tuo posto mi prenderei una jcm900 o 800split usata e amen

Altrimenti finirai per spendere una marea di soldi e tempo alla ricerca del pedale perfetto. 

Io di pedali simili marshall ne avrò avuti una ventina almeno😆

 

Poi mai avuto problemi ad uscire con i lead delle teste marshall pure con la 900 più scrausa ...con i pedali ogni volta un terno al lotto....anche nel mio gruppo siamo in 6 con 2 chitarre e tastiera ed in live meno roba hai è meglio esci nel mix 

Per me il suono lead rock classico con la testata viene più semplice mentre i pedali mi soddisfano solo sui suoni crunch leggeri o intermedi oltre mai stato veramente soddisfatto 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, newsound dice:

Beh un rat si trova a poco, hai già il maxon che è bello.. io ho sempre fatto ts--->rat veramente il suono compatto e medioso che riuscivo ad avere usciva sempre di brutto

sì, vero... adesso vorrei provare con quello che ho, ma è una delle alternative.

 

2 ore fa, ming dice:

I[..]

Magari, in fin dei conti, è un vero e proprio canale lead che ti serve o che hai in mente.

vedi la risposta a sombrero bianco

1 ora fa, Auro dice:

 

Tanti anni fa ho usato con profitto il Radial Hot British, poi cambiato per motivi vari (ingombro, alimentazione, canale unico, gas...). Tempo dopo ho provato sia il Classic che il Trimode, ma non mi hanno mai restituito la stessa sensazione. Quanto al Bogner Blue, per me resta uno dei miei od preferiti di sempre, ma suonando solo con una Strato, il suo utilizzo per me è come light drive, tanto che per i lead uso il JHS. Se non vi è necessità del boost indipendente io darei una chance anche al Bogner Red che ormai si trova a prezzi più abbordabili rispetto al passato.

come boost indipendente avrei sempre l'EP booster... ma ho letto da qualche parte che il red non bucava bene. Magari è una stupidaggine, ma io ho già avuto una brutta esperienza con il blue e non voglio rischiare....

 

10 minuti fa, sombrerobianco dice:

[..]

Io al tuo posto mi prenderei una jcm900 o 800split usata e amen

Altrimenti finirai per spendere una marea di soldi e tempo alla ricerca del pedale perfetto. 

Io di pedali simili marshall ne avrò avuti una ventina almeno😆

 

 

non sei il primo che lo dice, ma non vorrei smontare per qualche brano ciò che mi va bene per molti altri cioè la soluzione bassman + pedali 

come dicevo all'inizio "Mi manca un pedale lead per soli appunto tipo angeli o vivere di vasco o brani simili"

Poi, può essere che stia sbagliando e che il canale lead di un ampli sia molto meglio di un pedale, ma c'è tanta gente che suona così senza problemi....

certo, non vorrei arrivare ai venti pedali simil marshall :facepalm::sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me sono tutti uguali sti pedali che emulano i marshall suonano bene in cameretta ma nei locali o semplicemente girando tra le salette io non ho mai trovato la quadra

Ho avuto che mi ricordo il radial box of rock la grange riot Carella 800 plexitone kob keeley pinnacle e tanti altri che manco ricordo.... penso di averli girati tutti o quasi e ascoltato milioni di demo 

Sono pure passato dai preamp in front all'ampli ....quelli suonano bene ma per me sono troppo incasinati e preferisco la semplicità ed immediatezza di una testa 2 canali

 

con 4/500 euro ti prendi una 9100 !!! Infili il jack e suoni anziché perdere tempo a provare e  riprovare 

E sul clean usi sopra comunque la tua pedaliera con i tuoi suoni

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, raudskij dice:

non sei il primo che lo dice, ma non vorrei smontare per qualche brano ciò che mi va bene per molti altri cioè la soluzione bassman + pedali 

come dicevo all'inizio "Mi manca un pedale lead per soli appunto tipo angeli o vivere di vasco o brani simili"

 

Ti capisco. Quando in passato suonavo spesso dal vivo, forse la combinazione migliore che abbia mai avuto è stata proprio quella con Bassman e pedali.

Quanto al resto, a questo punto, viste le tue perplessità sui Bogner, rilancio con il JHS.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho mai provato il ghs e mi state mettendo curiosità. 

 

Confermo le vostre impressioni sull'OCD. Pedale fenomenale, ma per i lead liquidi gli manca qualcosa.

 

Dei pedali che ho avuto, secondo me il Riot va bene. 

Però il Double Decker se lo mangia e se lo caga onestamente. Per le parti lead anni 80-90 il secondo canale è spettacolare. 

 

Poi ti dó una soluzione low cost che probabilmente conosci già bene. 

In casa ci può far storcere il naso, ma

Nel mix di una band rock, con due chitarre, su un palco, per i lead rock 80s e 90s, ci sono poche configurazioni che funzionano meglio di un Boss SD1 che boosta un Rat...

Un altro pedale che costa come una pizza+birra ed è abbastanza sottovalutato è il Marshall Guv'nor. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stasera per sfizio sono andato in saletta con sd9 e microamp mxr come boost. Ho tirato il collo ad un banale Fender Deville e non so se è perché sono diventato sordo o perché sono stato morso dal ragno delle banane ma mi è montata un'erezione di quelle che neanche a 16 anni. Boh. Momenti. Cerco di non montarmi la testa. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 hours ago, sombrerobianco said:

con 4/500 euro ti prendi una 9100 !!! Infili il jack e suoni anziché perdere tempo a provare e  riprovare

 

Intendi il finale, o la testata 4100?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, sombrerobianco dice:

con 4/500 euro ti prendi una 9100 !!! Infili il jack e suoni anziché perdere tempo a provare e  riprovare 

E sul clean usi sopra comunque la tua pedaliera con i tuoi suoni

 

ma la 9100 non è un finale? vorrei comunque un combo, vado a suonare in posti spesso piccolissimi, non voglio avere sbattimenti vari di testata cassa o peggio ancora pre e finale come dicevi anche tu.

Insomma, mi suggerisci di sostituire il bassman e prendere un combo marshall due canali, e buttare un po' di pedali....

Può essere, ci voglio pensare ma è una trasformazione un po' radicale per me

 

12 ore fa, Auro dice:

 

Ti capisco. Quando in passato suonavo spesso dal vivo, forse la combinazione migliore che abbia mai avuto è stata proprio quella con Bassman e pedali.

Quanto al resto, a questo punto, viste le tue perplessità sui Bogner, rilancio con il JHS.

 

magari sono perplessità sbagliate, eh?  mi ero visto ancora le varie demo del red, ma l'AT+ è in pole, ma prima devo vendere, ho sempre più pedali che neuroni

12 ore fa, Event Horizon dice:

 

In casa ci può far storcere il naso, ma

Nel mix di una band rock, con due chitarre, su un palco, per i lead rock 80s e 90s, ci sono poche configurazioni che funzionano meglio di un Boss SD1 che boosta un Rat...

Un altro pedale che costa come una pizza+birra ed è abbastanza sottovalutato è il Marshall Guv'nor. 

sì certo, nel 95 suonavo con SD1 e RAT large box, cazzarola, l'ho venduto come un cretino, e dopo ne sono arrivati altri sei tra rat 2, keeley, WFR e cloni  vari

Dovrei ancora avere in giro il guvnor 1 che mi ha prestato il tastierista, ora che me lo dici.....:grin:

10 ore fa, ghirmo dice:

prendi o jackhammer marshall, o boss od2 e vedrai come esci

Antimo, questi non li ho mai provati. ma comunque non ho problemi ad uscire normalmente, il creamtone e il BD2 non mi danno problemi. Adesso che abbiamo intensificato le cover di vasco su certi soli volevo avvicinarmi al suono di burns, con i conseguenti problemi di eclissamento nel mix.

Altro tentativo che potrei fare è rimettere in pista il Klone come ultimo pedale di gain. Sergio lo preferisce come boost in pre, ma io usandolo come boost in post uscivo sempre alla grande, con qualunque pedale ci fosse prima, specialmente con l'OCD. E potrei quindi usare l'ep come eventuale boost in pre, oppure venderlo.

 

10 ore fa, Fedex dice:

Stasera per sfizio sono andato in saletta con sd9 e microamp mxr come boost. Ho tirato il collo ad un banale Fender Deville e non so se è perché sono diventato sordo o perché sono stato morso dal ragno delle banane ma mi è montata un'erezione di quelle che neanche a 16 anni. Boh. Momenti. Cerco di non montarmi la testa. 

L'SD9 l'ho avuto, e il microamp anche fino a che non l'ho sostituito con l'EP booster. Solo per mtivi di spazio, il microamp se la cava egregiamente. Per l'SD9,  ai tempi avevo ancora il WFR e non ho trovato un motivo valido per sostituirlo, nel confronto. Grande goduria comunque

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Uilliman Coscine Terzo dice:

Al Bassman dai la merda e ti risputa la crema"

 

E' chiaro ora  perchè lo uso? io so a mala pena fare il giro di do, quando lo attacco mi viene fuori eruption! :rotflmao::rotflmao::rotflmao:

Scherzi a parte (ma mica tanto) non credo di volere modificare così radicalmente .

Più ci penso e più la soluzione klon-e come boost finale mi pare quella giusta, a memoria mi faceva uscire veramente bene, qualunque pedale ci fosse prima!

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me il Bogner Red non è mai piaciuto..

E l'ho anche accattato due volte (con due set diversi però).

A mio parere è un pedale meno graffiante e più Mesa che Marshall...

Gli ho preferito di netto il Blue, che però usavo senza boost ma con un sd1 in ingresso nel lead.

(Io senza un sd1 come boost un solo non lo faccio...sigh!)

La gas mi fece comprare pure il Burnley, che credo sia stata la delusione più grossa della mia vita....

Tuttavia concordo col fatto che, per avere il sono del Marshall pompato il radial hot british non ha rivali,

a patto che non si esageri col gain. 

Ce l'avevo in pedlaiera e mi è capitato - per pigrizia - di entrare col la pedaliera in input del canale pulito della Engl Savage 120

e fare i lead col solo radial. Il risultato era niente affatto male.

Provai per un po' a sostituire il radial col riot ma.....non c'era storia...

ps. ma Landau, autore degli Angeli, per un po' non suonava col fender e distorceva col sd9?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io proverei a mettere il buffer dopo il wah.

E poi nell'ordine:

Maxon Od9 -- ocd --- skreddy.

Od 9 gain ore 10, tono a metà e tanto volume; ocd medio gain da ritmica, alimentato a 18v, levetta sulle mediobasse, vol medio, tono a ore 15; skreddy tutto a ore 14.

 

Per i soli importanti e fluidi li accendi tutti e tre.

 

Gli altri che citi prova a escluderli.

Il maxon in questo mix come eq e definizione quando è acceso fa la differenza. 

 

Il volume dell'ampli deve essere in tiro. Barzotto almeno.

 

PS: la figa è da sempre sopravvalutata.

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Steve Townsend dice:

JCM 900 (canale distorto)+ od settato clean boost è hai risolto!:sorrisone:

 

:facepalm:

57 minuti fa, ming dice:

 

Provai per un po' a sostituire il radial col riot ma.....non c'era storia...

ps. ma Landau, autore degli Angeli, per un po' non suonava col fender e distorceva col sd9?

 

cioè meglio il radial del riot?

sì, dovrebbe essere così, ma quando l'ho preso, come scrivevo, mi è sembrato meglio il RAT WFR. Poi, ma questa è una mia fissa, trovo lo switch dei pedali tipo OD9 un po' scomodo. Per questo ho provato a prendere il barber

1 minuto fa, nova dice:

Io proverei a mettere il buffer dopo il wah.

E poi nell'ordine:

Maxon Od9 -- ocd --- skreddy.

Od 9 gain ore 10, tono a metà e tanto volume; ocd medio gain da ritmica, alimentato a 18v, levetta sulle mediobasse, vol medio, tono a ore 15; skreddy tutto a ore 14.

 

Per i soli importanti e fluidi li accendi tutti e tre.

 

Gli altri che citi prova a escluderli.

Il maxon in questo mix come eq e definizione quando è acceso fa la differenza. 

 

Il volume dell'ampli deve essere in tiro. Barzotto almeno.

 

 eh, barzotto.... deve prendere qualcosa di blu, anche lui, come me, ha la sua età. Per ora ho cambiato la tracolla della suhr alt t pro, da cuoio a blu floreale

Questioni di tono, ma non solo.

Il blu tira, diciamo. O fa tirare

Io già alimento lehle, creamtone, OCD e EP booster a 18v, quindi ok, lo skreddy già buca con tutto a ore 9 :facepalm:

sicuro che poi live non ho rumori ingestibili, accendendo tutti e tre?

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, nova dice:

Io proverei a mettere il buffer dopo il wah.

 

dimenticavo, mi è arrivato il fulltone clyde deluxe che ha già un buffer, che faccio?

ne uso due, uno all'inizio (wah)  e il lehle alla fine?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Uilliman Coscine Terzo dice:

Ma come ampli sta apposto cazzarola, ha un Bassman! Cito il Whitewave di quando faceva le prove con un tributo PJ diversi anni or sono e ancora non aveva iniziato la carambola di PRS:"Al Bassman dai la merda e ti risputa la crema"

ma mica solo come ampli. Minchia, c'è un arsenale da favola! Se non ci trovi un suono che ti piace vanifichi l'utilità di qualsiasi forum 😄

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non dovresti avere percezione di rumori se nel solo tutto suona a bomba col batterista che smanetta tra ride e piatti.

E poi sono tre pedali ben fatti.

Se hai già il buffer nel wah, levalo l'altro. Comunque mai prima di wah e fuzz (al germanio) ci va il buffer, a meno che non sia calibrato sulle impedenze giuste. Ma è un bordello e solo dado ti potrebbe aiutare ❤️

 

Sulle pillole presto ti chiederò le ricette. Intanto vado a fare un PSA che mi sa che tra manici e dildo sto esagerando.

 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Vale dice:

ma mica solo come ampli. Minchia, c'è un arsenale da favola! Se non ci trovi un suono che ti piace vanifichi l'utilità di qualsiasi forum 😄

 aspetta, ma io dicevo che ho UN suono che non buca, tutto il resto dei suoni mi piacciono e parecchio!!! 

 

 

14 minuti fa, nova dice:

Non dovresti avere percezione di rumori se nel solo tutto suona a bomba col batterista che smanetta tra ride e piatti.

E poi sono tre pedali ben fatti.

Se hai già il buffer nel wah, levalo l'altro. Comunque mai prima di wah e fuzz (al germanio) ci va il buffer, a meno che non sia calibrato sulle impedenze giuste. Ma è un bordello e solo dado ti potrebbe aiutare ❤️

 

 ok, grazie, stasera faccio qualche tentativo

17 minuti fa, nova dice:

Sulle pillole presto ti chiederò le ricette. Intanto vado a fare un PSA che mi sa che tra manici e dildo sto esagerando.

 

 sulla questione manici capisco molto bene. L'urologo potrebbe consigliare più che altro di stare attento alle meccaniche vintage, che sporgono troppo. Infatti le suhr, con le autobloccanti, sono più compatte e danno meno fastidio

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, raudskij dice:

 

dimenticavo, mi è arrivato il fulltone clyde deluxe che ha già un buffer, che faccio?

ne uso due, uno all'inizio (wah)  e il lehle alla fine?

 

Non ha un buffer, o meglio non ha il buffer che ti aspetti... il buffer fuzz friendly dei wah serve per un altro scopo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×