Vai al contenuto
raudskij

Non ho pace

Recommended Posts

allora, in questo fine settimana ho fatto un po' di prove, seguendo i vari consigli e le ultime indicazioni del prof.

Ho rimesso in pedaliera l'OD9 in posizione comoda con i settaggi suggeriti (non l'avevo mai fatto, mi sembrava di sprecare un pedale .... mi sbagliavo) e ho scoperto che

A. il creamtone, che mi sembrava non reagisse in maniera percettibile agli altri pedali, se gli sparo dentro l'OD9 con volume max potrebbe tranquillamente sostituire un pedale lead (e quindi ho un po' di possibilità avendo il creamtone un boost)

B. la combinazione suggerita da Ale fa paura, sia l'OCD che il top fuel si aprono se boostati in pre dall'OD9. In più l'OCD a gain basso è proprio bello, e boostato dall'OD9 ancora di più

continuo a tenere l'Hot British, il BD2w e l'EP booster, ma in effetti sembrano un po' troppo doppioni, ma di colpo il BD2, che sembrava quello che bucava di più, adesso ha un suono più attutito rispetto alle altre combinazioni

Ma verificherò tutto in saletta giovedì e soprattutto live il 23 a Rho...

 

quindi per ora niente Jhs AT+, anche se la gas spinge :facepalm:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

So di essere in contro tendenza, ne parlano tutti gran bene ma....purtroppo io il Gurus DD l'ho provato un paio di volte, su una blankenship e su un fender, e non sono mai riuscito a farlo suonare decentemente...

E mi è spiaciuto molto...l'avrei anche comprato!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, raudskij dice:

allora, in questo fine settimana ho fatto un po' di prove, seguendo i vari consigli e le ultime indicazioni del prof.

Ho rimesso in pedaliera l'OD9 in posizione comoda con i settaggi suggeriti (non l'avevo mai fatto, mi sembrava di sprecare un pedale .... mi sbagliavo) e ho scoperto che

A. il creamtone, che mi sembrava non reagisse in maniera percettibile agli altri pedali, se gli sparo dentro l'OD9 con volume max potrebbe tranquillamente sostituire un pedale lead (e quindi ho un po' di possibilità avendo il creamtone un boost)

B. la combinazione suggerita da Ale fa paura, sia l'OCD che il top fuel si aprono se boostati in pre dall'OD9. In più l'OCD a gain basso è proprio bello, e boostato dall'OD9 ancora di più

continuo a tenere l'Hot British, il BD2w e l'EP booster, ma in effetti sembrano un po' troppo doppioni, ma di colpo il BD2, che sembrava quello che bucava di più, adesso ha un suono più attutito rispetto alle altre combinazioni

Ma verificherò tutto in saletta giovedì e soprattutto live il 23 a Rho...

 

quindi per ora niente Jhs AT+, anche se la gas spinge :facepalm:

Perché hai colto il messaggio implicito degli amici brasiliani in visita sui navigli, Rudy: boosta-grande, boosta-sano boosta-solo palissandro brasiliano!

 

palissandro.jpg

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 11/11/2019 at 11:12, raudskij dice:

allora, in questo fine settimana ho fatto un po' di prove, seguendo i vari consigli e le ultime indicazioni del prof.

Ho rimesso in pedaliera l'OD9 in posizione comoda con i settaggi suggeriti (non l'avevo mai fatto, mi sembrava di sprecare un pedale .... mi sbagliavo) e ho scoperto che

A. il creamtone, che mi sembrava non reagisse in maniera percettibile agli altri pedali, se gli sparo dentro l'OD9 con volume max potrebbe tranquillamente sostituire un pedale lead (e quindi ho un po' di possibilità avendo il creamtone un boost)

B. la combinazione suggerita da Ale fa paura, sia l'OCD che il top fuel si aprono se boostati in pre dall'OD9. In più l'OCD a gain basso è proprio bello, e boostato dall'OD9 ancora di più

continuo a tenere l'Hot British, il BD2w e l'EP booster, ma in effetti sembrano un po' troppo doppioni, ma di colpo il BD2, che sembrava quello che bucava di più, adesso ha un suono più attutito rispetto alle altre combinazioni

Ma verificherò tutto in saletta giovedì e soprattutto live il 23 a Rho...

 

quindi per ora niente Jhs AT+, anche se la gas spinge :facepalm:

 

Il Creamtone è sicuramente un pedale che guadagna tantissimo dal boost in pre perché lo mette a fuoco e gli da quella compattezza soprattutto in basso che ti aiutano a stare meglio nel mix. Secondo me però è comunque un pedale che rimane indietro. Ne avevo scritto qualcosa a suo tempo quando lo ebbi assieme al Tim.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Uilliman Coscine Terzo dice:

 

Il Creamtone è sicuramente un pedale che guadagna tantissimo dal boost in pre perché lo mette a fuoco e gli da quella compattezza soprattutto in basso che ti aiutano a stare meglio nel mix. Secondo me però è comunque un pedale che rimane indietro. Ne avevo scritto qualcosa a suo tempo quando lo ebbi assieme al Tim.

 

Avevo provato a boostarlo fino all'atro giorno con un altro OD usato come light drive, ma solo adesso con l'OD9 con volume al max ho notato dei miglioramenti.

Rimane indietro nel mix, dici? Dalle registrazioni fatte durante i live a me sembra che  sia il top fuel sia il creamtone siano i pedali che più vengono fuori. A patto però di tenere il tono del CT almeno a ore 14.....

E con il boost del pedale + boost OD9 ho già un sacco di combinazioni.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×