Jump to content
Pick

Slide effect

Recommended Posts

Raga conoscete qualche pedale che attivandolo momentaneamente modula il suono ricreando l'effetto di un bottle neck sulla corda?

Se fossi un ingegnere penso che basterebbe una specie di tremolo/octaver/filtro, che crea un pitch della nota, la muova con velocità diversa in base all'inclinazione del pedale e che aggiunga l'effetto metallico 

• Haha 1
  • Sad 1

4 ore fa, Pick dice:

Raga conoscete qualche pedale che attivandolo momentaneamente modula il suono ricreando l'effetto di un bottle neck sulla corda?

Se fossi un ingegnere penso che basterebbe una specie di tremolo/octaver/filtro, che crea un pitch della nota, la muova con velocità diversa in base all'inclinazione del pedale e che aggiunga l'effetto metallico 

In sostanza una schifezza :lol:

Seriamente, ritengo che lo slide lo hai solo con lo slide, altrimemri suona troppo finto

• Like 2

Mi sa tanto della storia di come gli americani nelle prime spedizioni a gravità zero avessero speso tempo e denaro a progettare una penna con un sistema che impedisse all'inchiostro di fluttuare all'interno della cannuccia in modo che non si creassero vuoti bla bla bla... Mentre i russi portavano un pacco di matite e sticazzi. 

• Like 6
  • Thanks 2
  • Haha 5

44 minuti fa, Davide79 dice:

In sostanza una schifezza :lol:

Seriamente, ritengo che lo slide lo hai solo con lo slide, altrimemri suona troppo finto

No a me piacerebbe, secondo me se fatto bene sarebbe un plus in un assolo accessibile a tutti perché il bottleneck non è così scontato da far suonare bene, soprattutto intonare le note

2 ore fa, b3st1a dice:

Si può ottenere un effetto lontanamente simile con un whammy opportunamente settato.

Come? Video?

Il 17/11/2019 at 10:48, Pick dice:

Se fossi un ingegnere penso che basterebbe 

E' così che sta andando a puttane il mondo.

• Like 1
  • Thanks 1
  • Haha 1

però tra un pedale che simula i bending uno che simula lo slide a questo punto ne metti un altro che tu fai una nota e lui ti fa tutte le altre e otterrai un fantastico solo,magari impostando il genere...oh qualcosa bisogna pur fare.

• Haha 2

8 minuti fa, luis dice:

però tra un pedale che simula i bending uno che simula lo slide a questo punto ne metti un altro che tu fai una nota e lui ti fa tutte le altre e otterrai un fantastico solo,magari impostando il genere...oh qualcosa bisogna pur fare.

Tipo questo? ;)

• Like 1

Con l'ebow fai ste cazzate comunque. Costa un fracco e non serve a un cazzo, a meno che tu non stia tentando un provino nei portishead

oh Reneè, l'aria di Milano ti sta facendo benissimo 

• Like 1
  • Haha 3

Siete proprio stronzetti 

Ma proprio proprio tanto 

Bulli. Molto bulli 

Cmq lo troverò e lo apprezzeremo io e l'amico tom

• Thanks 1

5 minuti fa, Nervous Nick dice:

Certo che esiste!! Lo fa l’HME. 

Si chiama Royal Slide Supreme. 

Se non ricordo male, Ema o Glory l’avevano anche portato a un raduno.

Figa non scrive mai il nervoso, ma quando lo fa lo amo sempre :sorrisone: