Vai al contenuto
Giulio60

Cuffie - consigli

Recommended Posts

Avrei bisogno di cuffie per ascoltare lo stereo e la talevizione.

Le gradirei aperte e dall' ottimo rapporto q/p rimanendo in una fascia medio-economica (col black friday forse cu scappa qualcosa di buono)

Cosa mi consigliate ? Shenneiser molto gradite

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri ho ricevuto dal famoso negozio tedesco le AKG 240 Mk II. per quanto le ho pagate, nuove, credo siano un affare. Suono abbastanza neutro senza troppi basi in evidenza. Vanno bene per mixing principalmente ma credo anche per ascolto hi-fi e televsione.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stilose, comode, naturali, semiaperte secondo me adesso che sono scese di prezzo non trovi niente di meglio delle AKG K701

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

PRESO DAL BLACK FRIDAY HO COMPRATO LE SHENNEISER HD599 LTD A €99 ANZICHE' €178... SCANDALOSE !!!!! BASSI SU BASSI... DOMANI SE NE TORNANO A CASA LORO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 5/12/2019 at 08:58, Dado dice:

Stilose, comode, naturali, semiaperte secondo me adesso che sono scese di prezzo non trovi niente di meglio delle AKG K701

Dario, 3 domande

a 110€ sono comprate bene ?

con lo stereo da 100W no problem; ma col televisore si sentiranno bene visto che sono ad alra impedenza e potrebbero volere wattaggi piu' elevati dei 20 della tv ?

nella confezione c'e' gia' l'adattatore per passare da 6,35 a 3,5 (il jack) ?

Thank

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 hours ago, Giulio60 said:

Dario, 3 domande

a 110€ sono comprate bene ?

con lo stereo da 100W no problem; ma col televisore si sentiranno bene visto che sono ad alra impedenza e potrebbero volere wattaggi piu' elevati dei 20 della tv ?

nella confezione c'e' gia' l'adattatore per passare da 6,35 a 3,5 (il jack) ?

Thank

Ciao Giulio sono Davide, allora qualche anno fa erano a 230€ mi pare e si sono abbassate parecchio anche perchè sono usciti modelli nuovi quindi a 110€ secondo me sono quasi regalate per quello che ti danno. Nella confezione non mi ricordo se c'è ma penso di si, comunqe la spesa di un adattatore secondo me la si può affrontare senza patemi 😁, per quanto riguarda il pilotaggio in effetti ci vuole un po di volume ma non penso che un televisore non ne abbia abbastanza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dado dice:

Ciao Giulio sono Davide, allora qualche anno fa erano a 230€ mi pare e si sono abbassate parecchio anche perchè sono usciti modelli nuovi quindi a 110€ secondo me sono quasi regalate per quello che ti danno. Nella confezione non mi ricordo se c'è ma penso di si, comunqe la spesa di un adattatore secondo me la si può affrontare senza patemi 😁, per quanto riguarda il pilotaggio in effetti ci vuole un po di volume ma non penso che un televisore non ne abbia abbastanza.

Grazie Davide, le ho ordinate e prendero' un adattatore sarebbe stressante avere le cuffie e non poterle provare subito :D

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, una piccola info riguardo alle cuffie: da quando il gruppo Harmann di cui fanno parte anche JBL e AKG è stato acquisito da Samsung, per quel che riguarda il brand AKG vi informo che in Austria non è rimasto nulla, neanche un ufficio commerciale, quindi figuriamoci quello di R&D. La produzione è totalmente cinese e anche il design dei prodotti ormai è un semplice rebrand di prodotti OEM. Il consiglio dato da @TheWarrior sulle Superlux è assolutamente adeguato, le ho anch'io e per usi normalissimi vanno più che bene. Per prodotti professionali bisogna andare oltre le 250€.

Ah, nel caso ve lo stiate domandando, gli ex dipendenti della AKG hanno fondato una nuova azienda, la Austrian Audio, ma a oggi non sono ancora usciti con nessuna cuffia, nonostante ne abbiano annunciate due lo scorso anno al Prolight +Sound. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io infatti ho da tempo le superlux 330 aperte che per mix e ascolto vanno da dio. Gli dovrei cambiare i così etti che quelli originali fanno cacà però sono compatibili con quelli vellutata delle beyerdynamic. Poi per una aperta definitiva si parla di sennheiser hd600 o 650 ma li siamo sui 350 euro. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minutes ago, Greg said:

Io infatti ho da tempo le superlux 330 aperte che per mix e ascolto vanno da dio. Gli dovrei cambiare i così etti che quelli originali fanno cacà però sono compatibili con quelli vellutata delle beyerdynamic. 

Le stesse che ho io le trovo ottime per mixare meno per recording per quelle ci sono le 660 sempre superlux che sono ottime

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 hours ago, mbrown said:

Ragazzi, una piccola info riguardo alle cuffie: da quando il gruppo Harmann di cui fanno parte anche JBL e AKG è stato acquisito da Samsung, per quel che riguarda il brand AKG vi informo che in Austria non è rimasto nulla, neanche un ufficio commerciale, quindi figuriamoci quello di R&D. La produzione è totalmente cinese e anche il design dei prodotti ormai è un semplice rebrand di prodotti OEM. Il consiglio dato da @TheWarrior sulle Superlux è assolutamente adeguato, le ho anch'io e per usi normalissimi vanno più che bene. Per prodotti professionali bisogna andare oltre le 250€.

Ah, nel caso ve lo stiate domandando, gli ex dipendenti della AKG hanno fondato una nuova azienda, la Austrian Audio, ma a oggi non sono ancora usciti con nessuna cuffia, nonostante ne abbiano annunciate due lo scorso anno al Prolight +Sound. 

Yes tutto vero però le mie K701 sono made in Germany come dice la confezione ed infatti erano un fondo di magazzino tant'è che prima costavano più di 250€ ma io le ho pagate molto meno per un offerta del negozio di strumenti della mia zona, probabilmente andavano a fine serie. La costruzione e la qualità sono ottime, poi non so se sono ritornate in produzione e da che parte del mondo, bisognerebbe verificare, provo a vedere perchè sono interessato e ne prenderei un altro paio...😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, mbrown dice:

Ragazzi, una piccola info riguardo alle cuffie: da quando il gruppo Harmann di cui fanno parte anche JBL e AKG è stato acquisito da Samsung, per quel che riguarda il brand AKG vi informo che in Austria non è rimasto nulla, neanche un ufficio commerciale, quindi figuriamoci quello di R&D. La produzione è totalmente cinese e anche il design dei prodotti ormai è un semplice rebrand di prodotti OEM. Il consiglio dato da @TheWarrior sulle Superlux è assolutamente adeguato, le ho anch'io e per usi normalissimi vanno più che bene. Per prodotti professionali bisogna andare oltre le 250€.

Ah, nel caso ve lo stiate domandando, gli ex dipendenti della AKG hanno fondato una nuova azienda, la Austrian Audio, ma a oggi non sono ancora usciti con nessuna cuffia, nonostante ne abbiano annunciate due lo scorso anno al Prolight +Sound. 

@mbrown @Dado e chi ci capisce

Chiariscimi un aspetto

Le K701 e le K702 hanno impedenza di 62 Ohm; mentre le Superlux 660 sono da 150 Ohm, se ho difficolta' di volume con le AKG non e' che cio' aumenta con le Superlux che sono piu' del doppio di impedenza ?

 

Capperi, ho controllato adesso e le due AKG sono Made in China Designed Engegnering in Austria

In effetti la presa xlr sul padiglione della 702 non e' proprio rifinita a dovere e la cosa mi ha infastifito da subito specialmente in ottica di durata nel tempo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah io sulla fascia media andrei di beyerdynamic. Il fatto è che l'impedenza deve essere attorno ai 32 ohm sennò ci vuole un amplicatore per cuffie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Luca71 dice:

Superlux 681 evo, 30 euro e vanno benissimo!

 

 

Quoto, le abbiamo in dotazione nel nostro call center e devo dire che le telefonate si sentono proprio bene.

 

🎧   ☎️  📞

  • Like 1
  • Haha 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Tilt dice:

 

 

Quoto, le abbiamo in dotazione nel nostro call center e devo dire che le telefonate si sentono proprio bene.

 

🎧   ☎️  📞

che lavoro di merda che fai..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, Luca71 dice:

Superlux 681 evo, 30 euro e vanno benissimo!

 

Hanno il problema dei cavi, quelli in dotazione si sciupano subito, io ne ho consumati 4 poi ho cambiato cuffia, spendo di più... in verità non con un grande guadagno perchè le ho prese anche per registrarmi quindi chiuse, mentre le evo sono semi-aperte...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×