Vai al contenuto
Vale

Ricerca di fuzz

Recommended Posts

Ragazzi mi riuscireste a fare un elenco di fuzz cheap per poracci? (che siano un pochino cremosi però, diciamo medio poracci) 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, A wild Manni dice:

Definisci da poracci, per me significa sotto i 100€ che sia usato o non.

Sopra i 50 euro è boutique

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sUPER_fUZZ_BEHRINGER_EFFETTO_PEDALE_DISC

 

Stesso identico circuito del boss fz2. Identico suono. Se puoi, sostituisci i diodi al silicio con 2 al germanio. Avrai un bel superfuzz.

 

Mettici dopo in catena il fuzz face mini blu (questo prendilo usato che si trova facile) della dunlop coi bc108 metal can. Suona bene, non si impasta. Totale spesa sulle 80/90 euro circa. Con un combo simile, ci fai tutti i suoni fuzz anni 60 e 70, dal concilio di trento al vaticano II, inquisizione e roghi compresi.

dunlop-mxr-ffm1-silicon-fuzz-face-mini.j

Ammènnn (con la voce di bergoglio quando dava la comunione a videla)

 

 

 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, nova dice:

sUPER_fUZZ_BEHRINGER_EFFETTO_PEDALE_DISC

 

Stesso identico circuito del boss fz2. Identico suono. Se puoi, sostituisci i diodi al silicio con 2 al germanio. Avrai un bel superfuzz.

 

Mettici dopo in catena il fuzz face mini blu (questo prendilo usato che si trova facile) della dunlop coi bc108 metal can. Suona bene, non si impasta. Totale spesa sulle 80/90 euro circa. Con un combo simile, ci fai tutti i suoni fuzz anni 60 e 70, dal concilio di trento al vaticano II, inquisizione e roghi compresi.

dunlop-mxr-ffm1-silicon-fuzz-face-mini.j

Ammènnn (con la voce di bergoglio quando dava la comunione a videla)

 

 

 

Maestro, tu che hai la luce nei secoli dei secoli: questo minifuzz è parente dell'mxr 108 classic fuzz?  

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Vale dice:

Ragazzi mi riuscireste a fare un elenco di fuzz cheap per poracci? (che siano un pochino cremosi però, diciamo medio poracci) 

 

 

I nuovi EHX Big Muff Triangle e Ram's Head

EHX Satisfaction, che arriva completo di istruzioni per fare la chicken dance alla Mick Jagger

I Fuzzface moderni della Dunlop, in 4 diverse colorazioni, rosso, verde, nero, oro, da abbinare alla tappezzeria di casa o al colore della tua pedalboard.

Questo qui, se gradisci il tonebender. Accetta offerte...potresti riuscire a strappargli un buon prezzo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Daddy_o dice:

Maestro, tu che hai la luce nei secoli dei secoli: questo minifuzz è parente dell'mxr 108 classic fuzz?  

Yes man!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Piglia un Buggy Fuzz di Mr T. 

Usato si trova sul centone e suona da paura. Non farti spaventare dall'assenza di controlli, suona giusto così com'è. 

L'ho comprato per noia giusto per giocare e alla fine, nel progetto di inediti, è diventato la mia distorsione principale.

Ruvido, grintoso, grosso, dinamico, esalta le caratteristiche della chitarra.

Simile (non uguale) come pasta al T-fuzz. Quest'ultimo ha più riserva di gain ed è più versatile, ma il Buggy buca meglio il mix e suona bene appena lo attacchi, mentre il T-fuzz va un po' capito, non è semplice da settare (li ho entrambi). 

 

Tuttavia mi sento di appoggiare e spingere la soluzione proposta da @nova

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 4/12/2019 at 00:23, Event Horizon dice:

Piglia un Buggy Fuzz di Mr T. 

Usato si trova sul centone e suona da paura. Non farti spaventare dall'assenza di controlli, suona giusto così com'è. 

L'ho comprato per noia giusto per giocare e alla fine, nel progetto di inediti, è diventato la mia distorsione principale.

Ruvido, grintoso, grosso, dinamico, esalta le caratteristiche della chitarra.

Simile (non uguale) come pasta al T-fuzz. Quest'ultimo ha più riserva di gain ed è più versatile, ma il Buggy buca meglio il mix e suona bene appena lo attacchi, mentre il T-fuzz va un po' capito, non è semplice da settare (li ho entrambi). 

 

Tuttavia mi sento di appoggiare e spingere la soluzione proposta da @nova

 

è gestibile questo Buggy o necessita di volumi spropositati come il T-Fuzz per suonare bene?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 6/12/2019 at 11:59, Daddy_o dice:

è gestibile questo Buggy o necessita di volumi spropositati come il T-Fuzz per suonare bene?

 

Perdona il ritardo...mi è sfuggito il quote. 

Buggy molto più gestibile del T-fuzz sia come volume che come sound in generale. Soffre meno anche i cambi di umidità e temperatura, pur essendo anch'esso al germanico. 

L'unica cosa è che, a volte, su certi ampli, può essere un po' generoso sui 6k, ma basta un ritocchino di eq dall'ampli e sei a posto. 

 

Diciamo che Buggy e T-fuzz sono della stessa specie, si sente che sono stati progettati dalla stessa mano, ma alla fine sono abbastanza diversi.

Tipo, io sono della stessa specie di Salvini ma non suoniamo uguale, cristo. 

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×