Vai al contenuto
fcnv

aiuto per cablaggio vecchio fuzz Sisme Tone

Recommended Posts

ho ritrovato in casa a Genova un Sisme Tone che avevo accantonato 30 anni fà perchè non più funzionante ed ora volevo ripristinarlo.  interno con fili staccati...   considerate che sono l'Anticristo delle saldature... qualcuno ha uno schema? il problema è che nasceva con un cavo che andava all'ampli ma chi me lo vendette all'epoca aveva eliminato tale cavo ed inserito un jack normale...  dunque dentro vi sono ponti e cablaggi che non sono presenti nell'originale...

IMG-20191203-WA0012.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fulvio ti confermo che non si capisce nulla 

Lì andrebbe fatto un restauro totale 

cambiando i jack e soprattutto il deviatore modificando il tutto con un cablaggio moderno 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, toplop dice:

Fulvio ti confermo che non si capisce nulla 

Lì andrebbe fatto un restauro totale 

cambiando i jack e soprattutto il deviatore modificando il tutto con un cablaggio moderno 

significa che devo spedire e farmi il segno di croce...  😉 ?  ora ne ho 60...  è con me da quando ne avevo 15... valore affettivo 1.000.000 ed oltre... cosa ne dici preparo pacchetto?  in questa pagina c' è una foto del circuito originale...  http://www.effectsdatabase.com/model/sisme/sismetone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Praticamente è un Sinphoton, in rete gli schemi ci sono, mi sembra una cosa fattibile, al massimo dovrai cambiare qualche componente se ormai fuori uso.

Vai Toplop! facci il reportage!

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fulvio lascia perdere e sbarazzatene! Ti mando il mio indirizzo in pm. Spediscimelo pure che ho la convenzione con la discarica di Boosto Arsizio per lo smaltimento ecologico di circuiti sixties

 

ps: non ringraziarmi neanche che mi imbarazza

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, toplop dice:

Ma non ce l'hai un amichetto esperto lì vicino?

abitando ai confini dell' Impero sai come sia la situazione qui...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, toplop dice:

Ma non ce l'hai un amichetto esperto lì vicino?

 

Oh non c'hai voja de fa' un cazz eh :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, guitarGlory dice:

 

Oh non c'hai voja de fa' un cazz eh :lol:

ciao Lory...   quando si tratta di circuiti e schede così piccole e sottili non avendo dimestichezza e pratica ho sempre avuto il terrore di fare buchi sulla scheda o bruciare componenti passando vicino con la punta del saldatore... ho già specificato la mia competenza nel settore...;-) ...   al massimo mi cambio un pu od un pot dove le difficoltà sono minori...   

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tutto tornato a cosa e funzionante al meglio. testatina marshall ts808 sisme phaser 45... grazie a Davide per il suo operato e la sua capacità e disponibilità ed a Mauro per aver fatto da corriere... ed ad Alessandro per la sua consueta presenza ed attenzione... i lavori sono stati "invasivi" ma erano necessari ed il tutto ora rende come deve...😉

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

49524388928_b797b8aa09_b.jpgSismetone 01 by Davide Borra, su Flickr

 

49525123932_60fa05b950_b.jpgSismetone 02 by Davide Borra, su Flickr

 

49524388373_b6f52b5cf7_b.jpgRiparazione 02 by Davide Borra, su Flickr

 

Ecco il Sisme riparato e risistemato, poi c'era una riparazione ad un Ts e una birichina ad un Marshall DSL201(ponte diodi/condensatori di filtraggio/saldature andate)...ah, avviso a tutti quelli che avranno a che fare con Fulvio: è un fiume in piena!!!😂

  • Like 2
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×