Vai al contenuto
*juanka78*

Bitch "modern switch"

Recommended Posts

La faccio breve se no mi faccio sempre prendere e annoio😁

Sulla Bitch di Lorenzo c'è poco da aggiungere, la conosciamo tutti e molti qui l'hanno sentita e/o provata di persona, è uno splendido ibrido, a metà strada tra vintage e moderno, un Marshall hotrodded senza eccessi. Io la presi anni fa dal buon Pau, esemplare numero 3, e da allora l'ho fatta ripetutamente aggiornare/modificare fino ad arrivare alla "creatura" attuale, che è realmente ricca di suoni e "tone". 2 cose non mi convincevano ancora del tutto:

 

1) il look un po' sfigatello;

2) la mancanza di una gamma di suoni realmente "moderni" nel senso attuale del termine.

 

Sul primo punto poco da dire, si tratta di gusti. Da tempo mi ballava in testa l'idea di fargli fare un "abito" su misura in grado di valorizzarla anche da un punto di vista estetico. Detto fatto sento il buon Lorenzo e ovviamente la cosa è fattibile. A quel punto mi dico "vabè, abbiamo fatto 30, facciamo 31" e spiego a Lorenzo cosa mi piacerebbe tirare fuori dalla Bitch...io pensavo ad una modifica fissa su uno dei stadi di guadagno e invece lui se ne esce col proverbiale coniglio dal cilindro: uno switch! Perchè non c'ho pensato? Lascio tutti i suoni che ci sono già così come sono e ne aggiungo altri. Spettacolo. Gli mando la testa. Qualche giorno fa mi torna indietro. Al famoso switch non avevamo ancora trovato un nome, io avevo pensato ad un banale "more gain" ma dopo aver sentito cosa fa l'ho subito ribatezzato "modern switch". Che fa insomma? In 2 parole, aumenta un pelo il gain e la compressione, ma non è tanto quello, è proprio il feel che cambia, il suono si compatta, diventa granitico, l'EQ prende un taglio più aggressivo, l'attacco diventa più deciso, più netto...insomma, il suono si modernizza in un istante.

Questo l'ho registrato velocemente stasera. Perdonate il leggero clipping sugli stoppati, non me ne sono accorto mentre registravo😅

 

 

Fotina della bimba di fresco vestita in compagnia della sorellina.

 

1BC06939-D6DA-4DEA-97B3-5E2610CF9DB2_zps

 

 

  • Like 2
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bello cazz, hai registrato con la Grossman?

 

Peccato il clipping, ma è leggero e si sente solo in cuffia almeno da me... per il resto mi pare un gran suono ❤️

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minutes ago, guitarGlory said:

Bello cazz, hai registrato con la Grossman?

 

Peccato il clipping, ma è leggero e si sente solo in cuffia almeno da me... per il resto mi pare un gran suono ❤️


Solito sistema: Grossmann coi 2 mic veri + Fryette con un IR di ambiente miscelato al suono principale. Nella Grossmann c’era il tuo V30. Come chitarra ho usato la mia Artist Custom coi Mule. Un filo di Diamond Comp e il Tumnus usato come booster leggero.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, newsound said:

Che suoni fighi! 


Considera che non sono suoni che userei davvero, sui soli magari sì ma per le ritmiche sicuramente il gain così è troppo. Mi serviva per cercare di far sentire meglio l’effetto dello switch.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, Raffus said:

Più che dura, impossibile

 

Comply per la registrazione, nel corso degli anni hai affinato la tecnica


Grazie. Sì, diciamo che sono arrivato ad un recording set up pseudo definitivo.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 6/12/2019 at 00:27, *juanka78* dice:

 

Sulla Bitch di Lorenzo c'è poco da aggiungere, la conosciamo tutti e molti qui l'hanno sentita e/o provata di persona, è uno splendido ibrido, a metà strada tra vintage e moderno, un Marshall hotrodded senza eccessi. Io la presi anni fa dal buon Pau, esemplare numero 3, e da allora l'ho fatta ripetutamente aggiornare/modificare fino ad arrivare alla "creatura" attuale, che è realmente ricca di suoni e "tone". 2 cose non mi convincevano ancora del tutto:

 

1) il look un po' sfigatello;

 

 

 

 

 

 

 

 

Posso educatamente dissentire? Il look con il legno a vista ha permesso di farne anche un oggetto d'arredamento per il mio salotto 🙂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, il postino said:

 

Posso educatamente dissentire? Il look con il legno a vista ha permesso di farne anche un oggetto d'arredamento per il mio salotto 🙂


Ok, ma la mia non era col legno. Pau se l’era fatta fare tutta nera nel case piccolo. De gustibus ovviamente.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×