Vai al contenuto
TheWarrior

Nuova linea di superstrat del liutaio Fabio Cotta

Recommended Posts

Il mio amico e bravissimo liutaio Fabio Cotta presente anche lui sul forum  ha realizzato diverse super strat  oltre che altri prodotti da sbavo ! Conosco bene come lavora dopo aver provato diverse sue bimbe e possedendo un body strato realizzato da lui recensito qui diverso tempo fa :baval: !

 

C' un articolo su MusicOff.

 

https://www.musicoff.com/test/test-strumenti/le-super-strat-di-liuteria-italiana-di-fabio-cotta

 

 

 

Sono veramente prodotti incredibili di alta qualità ! Se capitate a Roma vi consiglio di fare un salto nel suo laboratorio! E' uno spettacolo vederlo lavorare sulle sue creazioni  !

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Interessante, ma per cortesia posta le foto perché a Musicoff non voglio dare manco le visualizzazioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

il manico è in acero canadese con la tastiera in Pau Ferro  tasti super jumbo.
Body un pezzo unico di Korina.

 

Ponte Hishpot pickup lindy fralin meccaniche Schaller autobloccanti

p1077752.jpg

p1077720.jpg

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, come molte ce ne sono, però se suonano come si deve e  il prezzo è consono possono essere interessanti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fabio e un liutaio molto professionale ed onesto i suoi strumenti vale la pena provarli.... Oltre alle superstrat mi sono fatto un giro su una sua chitarra in stile prs e una sua Telecaster🤘🤘👊

18 minutes ago, Zado said:

 

 

Diversi miei conoscenti si servono da lui con soddisfazione .

 

L'ho visto fare riparazioni e restauri di strumenti devastati con ottimi risultati.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, TheWarrior dice:

 

Non capisco il senso di questa demo: suono lead compresso da fusion in calore simile a duemila altre demo di gente che suona fusion. Non voglio dire una squier nella helix stomp suoni uguale ma nemmeno ci vai lontano

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Uilliman Coscine Terzo dice:

Non capisco il senso di questa demo: suono lead compresso da fusion in calore simile a duemila altre demo di gente che suona fusion. Non voglio dire una squier nella helix stomp suoni uguale ma nemmeno ci vai lontano

È una demo di Musicoff, sbagli tu a volerci trovare qualcosa di bello. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Uilliman Coscine Terzo dice:

Non capisco il senso di questa demo: suono lead compresso da fusion in calore simile a duemila altre demo di gente che suona fusion. Non voglio dire una squier nella helix stomp suoni uguale ma nemmeno ci vai lontano

demo totalmente inutile e traviante...non ha proprio senso...impossibile capire le potenzialita' dello strumento in questione, daccordissimo con te!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In compenso mi viene da domandarmi quanto il tuo amico abbia sborsato per il pacco (letteralmente) demo + articolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non saprei comunque musicoff apparte le sue chitarre e i suoi bassi e cabinet meritano .. magari come demo sarebbe stato bello un dimostratore come The Gastube che fa demo decisamente realistiche

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, TheWarrior dice:

Su musicoff fanno spesso così concordo

 

Un bel clean o un crunchetto e chiedere troppo

 

Al minuto 2:25 c'è anche il crunchetto... però mi fa abbastanza cagare, tutto compresso.

Sembra più una demo del tipo "guarda come sono bravo" che fatta al servizio della chitarra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minutes ago, guitarGlory said:

 

Al minuto 2:25 c'è anche il crunchetto... però mi fa abbastanza cagare, tutto compresso.

Sembra più una demo del tipo "guarda come sono bravo" che fatta al servizio della chitarra.

Per me quel suono non è crunch ma come giustamente hai detto parecchio compresso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 7/12/2019 at 00:03, TheWarrior dice:

 

il manico è in acero canadese con la tastiera in Pau Ferro  tasti super jumbo.
Body un pezzo unico di Korina.

 

Ponte Hishpot pickup lindy fralin meccaniche Schaller autobloccanti

p1077752.jpg

p1077720.jpg

 

 

Molto bella. Come sono i prezzi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Peccato per la paletta; a me non piace nemmeno quella di Suhr, ma se devi copiare meglio quelle Fender...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sembrano molto fiche, hanno quel non so che di "confetto" che mi attira sempre un sacco.

Non mi metto a sassare il liutaio perchè bisognerebbe provare gli strumenti (anche per la scelta dei legni un po' singolare per le strat), ma concordo che il video è in stile musicoff, tanto contorno e niente sostanza.

utile come le chiavi chiuse dentro la macchina

  • Like 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti


Ciao a tutti,

Il video non può e non vuole essere dimostrativo. Non è possibile avere un suono definito perché dipende da tutto il sistema: chitarra, effetti, ampli, microfono, cuffie o diffusori...
Per avere un'idea effettiva bisognerebbe portarsi a casa la chitarra e suonare nel proprio sistema.

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Fabio Cotta dice:


Ciao a tutti,

Il video non può e non vuole essere dimostrativo. Non è possibile avere un suono definito perché dipende da tutto il sistema: chitarra, effetti, ampli, microfono, cuffie o diffusori...
Per avere un'idea effettiva bisognerebbe portarsi a casa la chitarra e suonare nel proprio sistema.

 

 

Di video dimostrativi, o perlomeno invoglianti, in rete ce ne sono a vagonate, bisogna saperli fare. Altrimenti che senso ha fare una demo? Far prendere atto al pubblico che il prodotto esiste? 

 

Poi se per farsi un'idea è necessario portarsi la chitarra a casa mandamene pure una che mi faccio l'idea 😁

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Fabio Cotta dice:


Ciao a tutti,

Il video non può e non vuole essere dimostrativo. Non è possibile avere un suono definito perché dipende da tutto il sistema: chitarra, effetti, ampli, microfono, cuffie o diffusori...
Per avere un'idea effettiva bisognerebbe portarsi a casa la chitarra e suonare nel proprio sistema.

 

e allora a che serve sto video?? Perdonami Fabio, ma non ha molto senso quello che hai scritto...da quello che dici dovremmo portarci a casa uno strumento senza avere idea di cosa stiamo comprando? alla fine basta molto poco realizzare una demo dove si percepiscono le qualita' di uno strumento, a prescindere dal sistema utilizzato, poi e' chiaro che provarlo in prima persona, e' la suluzione migliore

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me ci sta anche una demo che abbia anche solo lo scopo di dire "eccomi, ci sono" e poi lasciare che chi è interessato comunque venga a provare di persona, che soprattutto per le chitarre dovrebbe essere la norma.

 

Però anche una video-demo "di presentazione" dovrebbe almeno farmi venire voglia di provarlo quello strumento, e te lo dice uno che per andare a provare roba interessante si fa una marea di km senza problemi... questo video invece mi fa l'effetto che scriveva Coscine sopra, cioè sento tutto tranne le qualità della chitarra: non riesco neanche a dire se mi piaccia o meno, semplicemente se chiudo gli occhi potrebbe essere qualunque chitarra dai 200 ai 10.000€... il che più che interesse rischia di creare indifferenza.

Sono considerazioni generali Fabio eh, anzi spero che possano essere utili perché non è una critica agli strumenti quanto a come è stato realizzato il video... anche perché sono sicuro che i tuoi saranno strumenti buonissimi e fatti con cura e passione (e quando passo da Roma ti vengo a trovare con piacere).

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×