Vai al contenuto
marco_white

ho costruito un kit di Musikding

Recommended Posts

Erano anni che non facevo un pedale ed ero un po' arrugginito. 

Ho preso l'Aldrin Fuzz di PedalPCB disponibile su Musikding. Con kit completo di box già forata, e ho aggiunto i knob, prendendoli simili a quelli mini che usa Friedman.

E' il primo kit che costruisco, di solito facevo la ricerca dei componenti uno a uno, spesso usando le pcb di Madbeanpedals, da feticista del giusto condensatore.

La pcb in questione è progettata male, il case dei pot della fila superiore toccano per forza di cose con le gambe di quelli della fila inferiore. E' proprio sbagliato il progetto.

Quindi ho dovuto ordinare i dust cap. Che da Musikding non sono disponibili. Presi quelli e qualche condensatore Panasonic, giusto per vezzo.

Fori della scatola perfetti, isolati i pot tutto è stato molto facile da costruire.

 

E' il terzo Lunar Module che ho. Questo ha sicuramente meno gain dell'originale, magari è stata solo una coincidenza data dai due transistor che mi sono capitati, che non credo vengano selezionati.

Ma suona molto bene, mi piace questo poco gain, perché al massimo ce ne è comunque a sufficienza e nella corsa del pot ho più sfumature. Come se già non ce ne fossero, mi ero dimenticato che grazie ai 5 controlli si può far suonare davvero in decine di modi diversi, e tutti credibili. Gran pedali gli Skreddy.

 

Comunque, giusto per dire di fare attenzione. Proverò a prendere anche altro, magari solo questo gli è venuto sfigato.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io mi sono costruito il loro TS9, quello con lo switch in più. In poco tempo mi sono costruito un pedale che suona molto bene, a prezzo veramente basso. Non ho avuto nessun problema con la pcb, evidentemente il ts9 essendo un pedale che avranno venduto molto avranno anche avuto modo di perfezionare la pcb

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×