Vai al contenuto
delay

quale alimentatore?

Recommended Posts

Ciao a tutti,
sto assemblando una piccola pedaliera e ho bisogno di aiuto per l'alimentatore. 
Vi spiego la situazione: ho due pedaliere perché ho una marea di pedali e molti sono grossi quindi ho diviso il tutto in 2 board.
In una ho il Voodoo Lab Digital che mi alimenta i 4 pedali della board più piccola.
Nella board grande invece ho bisogno di un nuovo alimentatore perché quello che ho al momento (Eventide/Cioks Powerfactor) non mi basta per alimentarli tutti e non voglio ciabatte ecc... in giro (la situazione è già abbastanza complessa con 2 board e 2 alimentatori).
I pedali che ho bisogno di alimentare sono: 4 Moogerfooger + 3 overdrive/distortion + Walrus Audio Slo
So benissimo che esiste lo Strymon Zuma con cui potrei fare tutto ma appunto come dicevo prima ho 2 pedaliere quindi non avrebbe senso e sarebbe sprecato. 
Vorrei qualcosa che mi permetta di alimentare i 4 Moogerfooger (9 volt center positive 300mA minimum required) + i pedali rimasti nell'elenco. 
Ho guardato tra i Cioks, Voodoo Lab, Strymon, Walrus Audio ma non mi pare ci sia nulla che faccia al caso mio. 
Gli altri 2 di casa Strymon Zuma R300 e Ojai sono con 5 uscite e mi pare un pò pericoloso lasciarmi poco spazio di manovra per eventuali cambi e poi alimentare 4 pedali da un unica uscita non credo sia il caso. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

certo che se ti sei già guardato in giro... e scarta questo... e scarta quello.... e questo no... e quell'altro no....

Ti rimane ben poco tra cui scegliere... anzi forse proprio solo uno.. 

Il punto sono proprio i 4 Moogerfooger... con 300mA minimo cadapedale.... 

 

P.S. su MM ce n'è uno usato in vendita a un prezzo più che buono.. 

P.P.S.: ma leggo adesso... CENTER POSITIVE? ok per il cavetto adattatore, ma che cazzo di pedali compri? hahaha

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prova a vedere gli alimentatori Jad&Freer. Sono molto performanti e potenti come mA,  Ormai uso solo quelli da anni. E per la polarità invertita basta giusto un cavetto adattatore....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, delay dice:

Vorrei qualcosa che mi permetta di alimentare i 4 Moogerfooger (9 volt center positive 300mA minimum required) + i pedali rimasti nell'elenco. 
Ho guardato tra i Cioks, Voodoo Lab, Strymon, Walrus Audio ma non mi pare ci sia nulla che faccia al caso mio. 
Gli altri 2 di casa Strymon Zuma R300 e Ojai sono con 5 uscite e mi pare un pò pericoloso lasciarmi poco spazio di manovra per eventuali cambi e poi alimentare 4 pedali da un unica uscita non credo sia il caso. 

 

Questo?

https://www.mpeaudio.it/feedfx-line/911-feedfx-diamond.html

 

Sulle prime 3 uscite a 0.5A potresti mettere Moogerfooger+overdrive, e nell'ultima uscita Moogerfooger+Slo Reverb.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io avevo più o meno lo stesso tuo problema, ho ancora un carl martin pro power 2 che su due uscite fornisce 500 mA e tutte le altre 150, tutte uscite isolate. Ma avendo comprato lo switcher e avendo aggiunto pedali, i pedali che avevo messo su un'uscita comune ronzavano. Da quando ho preso lo Zuma+Ojai zero rumore, zero fruscii e mi avanzano ancora 3 uscite. Purtroppo costano, ma volendo, potresti prendere un ulteriore cavo e alimentare un'altro ojai dallo zuma senza problemi. Altrimenti prima di comprare gli strymon avevo visto gli Yankee, non sembrano affatto male, ma costicchiano pure loro!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Davide79 dice:

io ho il Pussy Power rosa :sorrisone: . Potentissimo e con tutte le connettività necessarie

 

Lo so io le connettività che te piacciono 😂😂😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×