Vai al contenuto
giovanni70

tasti chitarra acustica

Recommended Posts

buongiorno a tutti.

Sto facendomi costruire una chitarra acustica sul modello martin 0028vs 12 tasti fuori dal corpo e volevo appunto delle vostre opinioni riguardo alla dimensione e tipo di tasti da montare sulla stessa.

Considerate che il nut sara' circa 46mm quindi prettamente da fingerpiching.

Ho notato che i tasti che montano sulle martin e sulle gibson sono un po bassini per me e avevo pensato ai dunlop 6105, avete opinioni in merito?

grazie a tutti per l'attenzione e soprattutto a chi vorra' mettere a disposizione la propria esperienza.

ciao Giovanni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, giovanni70 dice:

buongiorno a tutti.

Sto facendomi costruire una chitarra acustica sul modello martin 0028vs 12 tasti fuori dal corpo e volevo appunto delle vostre opinioni riguardo alla dimensione e tipo di tasti da montare sulla stessa.

Considerate che il nut sara' circa 46mm quindi prettamente da fingerpiching.

Ho notato che i tasti che montano sulle martin e sulle gibson sono un po bassini per me e avevo pensato ai dunlop 6105, avete opinioni in merito?

grazie a tutti per l'attenzione e soprattutto a chi vorra' mettere a disposizione la propria esperienza.

ciao Giovanni

CIAO GIOVANNI, COME BEN SAI NON SONO DI CERTO IL PIU' ESPERTO PER DARE CONSIGLI, PERO' POSSO CONFRONTARE I TASTI DELLA COLE CLARK CHE SONO 6105 CON QUELLI DELLA LL16 CHE BEN CONOSCIAMO ENTRAMBI ED I 6105 SONO UN PELO PIU' ALTI DI QUELLI DELLA YAMAHA.

TROVO PIU' COMODI I 6105, MA NELL'ERGONOMIA DEL "SUONAGGIO" ENTRANO TANTI ALTRI FATTORI RELATIVI AL MANICO NEL SUO INSIEME CHE POSSONO INCIDERE NELLA MIA VALUTAZIONE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Giulio il paragone mi interessa molto visto che la Ll6 é molto comoda e mi piacerebbe che la nuova mo tasse tasti anche un pelo più alti, e il tuo commento mi é molto utile, grazie ancora. Mi sa che andrò di 6105 allora. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×