Vai al contenuto
gigixl84

Domanda su pedali tipo mooer radar

Recommended Posts

allora raga, ultimamente mi sto divertendo a registrare con quel poco che ho. vado al sodo: ho un marshall transistor e vokevo sapere se all'uscita del s/r ha senso attaccarci qualcosa tipo mooer radar per finire poi in garage band..e' una cazzata?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se ha emulazione di speaker non escludibile forse si (ah, letto meglio e dici di uscire dal send quindi non c'è emulazione di cassa), altrimenti potrebbe essere una cosa buona, piuttosto se è solo per registrare su DAW si potrebbe evitare l'acquisto ed usare un plugin ir loader anche gratuito, lo facevo col peavey classic 30 mettendo un jack sul return per interrompere il segnale verso il finale e lo speaker (per silenziare l'ampli altrimenti suonava comunque) ma non so se funziona così sul tuo marshall ma essendo solid state potrebbe funzionare in sicurezza anche senza carico volendo scollegare lo speaker, su questo ascolta altri pareri, non vorrei farti friggere l'ampli, io so così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, gigixl84 dice:

ehm..io c'ho un ipad😁😅

 

Allora alzo le mani!

Io mi registro al computer, come si fa di solito quando si avvia una recording session. PC, scheda audio, casse monitor.

Se tu vuoi fare acrobazie col tablet non ti supporterò in questa folle impresa 🤣 E poi io con le mele non ho molta dimistichezza, preferisco le arance :whistle:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, effeelle dice:

 vai di radar o simili dal send, del resto anche nelle istruzioni del mooer radar c'è il disegnino che indica tale utilizzo

 

2 ore fa, effeelle dice:

comunque secondo me un ir loader per IOS cercando si dovrebbe trovare, non so a latenza come stanno messe ste tavolette

ok grazie per la info! preferisco comunque avere uno scatolotto del genere piuttosto che impazzire con un software...se ne parlera' quando avro'un pc all'altezza!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, PinkFlesh dice:

 

Allora alzo le mani!

Io mi registro al computer, come si fa di solito quando si avvia una recording session. PC, scheda audio, casse monitor.

Se tu vuoi fare acrobazie col tablet non ti supporterò in questa folle impresa 🤣 E poi io con le mele non ho molta dimistichezza, preferisco le arance 

ma no dai, garageband e' per gli stupidi come me, e'troppo semplice! 🙂 te immagina che x ascoltarmi in tempo reale collego l'uscita cuffie dell'irig al thr10...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, gigixl84 dice:

 

ok grazie per la info! preferisco comunque avere uno scatolotto del genere piuttosto che impazzire con un software...se ne parlera' quando avro'un pc all'altezza!

Leggo che hai l'irig, usi qualche software di amp modeling (un amplitube a caso) sull'ipad con garage band? se si come usi quello useresti gli impulsi caricati su un loader software, non c'è da impazzire ma se preferisci lo scatolotto esterno vai tranquillo, può servirti anche live

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, effeelle dice:

Leggo che hai l'irig, usi qualche software di amp modeling (un amplitube a caso) sull'ipad con garage band? se si come usi quello useresti gli impulsi caricati su un loader software, non c'è da impazzire ma se preferisci lo scatolotto esterno vai tranquillo, può servirti anche 

guarda semplicemente adesso uso l'uscita simulata si questo marshall e vorrei  appunto prendere il radar per avere qualcosa da usare un po ovunque. un altra domanda: ma in teoria dovrei anche prendere qualcosa che simuli un finale?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

40 minuti fa, gigixl84 dice:

in teoria dovrei anche prendere qualcosa che simuli un finale?

Nel radar c'è una sezione power amp con 6V6 ecc. ma anche se non ci fosse non è che sarebbe così necessario, IMHO.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

guarda anche l'hotone binary cab e il nux solid studio, quest'ultimo ha anche il selettore -10/+4db utile per il collegamento al send e un'uscita bilanciata che torna utile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

guarda io ti consiglio la classica Redbox di H&K. Quattro spippoli hardware (e non ci impazzisci) e il risultato è più che credibile. Io la uso ormai in qualsiasi situazione, anche in sala prove per averci il mio amp in spia con un suono meglio che microfonato.

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie a tutti per gli aiuti. Evol, credo andro di scatolino digitale: avrei bisogno di un minimo di versatilita' e di suono pronto, anche se non saprei se andare di mooer o di nux..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho il solidstudio della nux, dopo aver sostituito gli IR che ha di default è molto migliorato. Ancora meglio se gli metti prima un preamplificatore. Ad esempio esci dal send dell'ampli, entri nel SStudio, entri in una scheda audio e via.

Se prendi il Nux poi Chiedimi pure qualche IR da usare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×