Vai al contenuto
gigixl84

MXR distortion plus script reissue

Recommended Posts

allora giovani, ho questo pedale da circa 2 anni. l'ho suonato si e no 4 giorni dopo di che ha cominciato a fare un rumore tremendo e stavo quasi per buttarlo ma cazzo...comprato nuovo.. vabe', lo butto in armadio e buonanotte. qualche tempo fa lo riprendo: suona, ma c'e' quel maledetto fruscio in agguato che aumenta col gain, niente, lo ributto in armadio. ieri sera lo riprendo. accendo il blackstar e lo porto sulla soglia del breakup; gli metto davanti il pedale a palla e..magia. un suonone della madonna, con molto attacco a tratti quasi fuzzoso e dinamicissimo, un suono che nulla a che vedere con tutto il resto che ho in armadio. insomma..perche adesso funziona? cazzo poteva essere qual problema?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche la versione originale tende a dare qualche rumore di fondo ma nulla di insopportabile mentre suoni

bene che si sia risolto. avevi comunque già provato a farlo andare con la batteria?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Può essere un contatto, un jack, la massa, un cap di filtro stroiato che si è ripigliato. L'importante, come direbbe Cicciolina, è che adesso tiri a dovere!

 

Resta tra i migliori distorsori puri di sempre, se non il migliore (il distortion II invece è un overdrive fino a 3/4 di gain, di quelli benedetti e scarsamente imitabili oggi)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, toplop dice:

Solo se l'alimentatore ha una spina tedesca

chiedo scusa, ho scritto a cazzo per la fretta...intendevo dire: ha un qualche cosa al germanio che gli fa fare i capricci?

 

2 ore fa, evol dice:

Di germanio ha solo i diodi. Il resto è un single op amp normalissimo.

ecco cosa volevo sapere, grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, nova dice:

Può essere un contatto, un jack, la massa, un cap di filtro stroiato che si è ripigliato. L'importante, come direbbe Cicciolina, è che adesso tiri a dovere!

 

Resta tra i migliori distorsori puri di sempre, se non il migliore (il distortion II invece è un overdrive fino a 3/4 di gain, di quelli benedetti e scarsamente imitabili oggi)

in effetti ora che lo sto suonando come si deve, ha un carattere tutto suo. cattivo al punto giusto e con una voce che non puoi confondere con nient'altro.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, gigixl84 dice:

chiedo scusa, ho scritto a cazzo per la fretta...intendevo dire: ha un qualche cosa al germanio che gli fa fare i capricci?

 

ecco cosa volevo sapere, grazie.

Ma scherzavo al solito figurati

Enjoy!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho la versione "liscia" per così dire, non la Script, e ho più o meno riscontrato le stesse cose di @gigixl84: ha un'alimentazione un po' problematica, con certi alimentatori non si accende del tutto, rimane muto pur avendo il LED rosso su ON, ma ha anche un suono bellissimo e inconfondibile.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 9/1/2020 at 11:36, gigixl84 dice:

allora giovani, ho questo pedale da circa 2 anni. l'ho suonato si e no 4 giorni dopo di che ha cominciato a fare un rumore tremendo e stavo quasi per buttarlo ma cazzo...comprato nuovo.. vabe', lo butto in armadio e buonanotte. qualche tempo fa lo riprendo: suona, ma c'e' quel maledetto fruscio in agguato che aumenta col gain, niente, lo ributto in armadio. ieri sera lo riprendo. accendo il blackstar e lo porto sulla soglia del breakup; gli metto davanti il pedale a palla e..magia. un suonone della madonna, con molto attacco a tratti quasi fuzzoso e dinamicissimo, un suono che nulla a che vedere con tutto il resto che ho in armadio. insomma..perche adesso funziona? cazzo poteva essere qual problema?

 

Secondo me mancava la stagionatura in armadio, i pedali nuovi se non sono roasted tendono ad essere acerbi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Uilliman Coscine Terzo dice:

 

Secondo me mancava la stagionatura in armadio, i pedali nuovi se non sono roasted tendono ad essere acerbi.

oh l'armadio e' l'armadio, si sa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×