Vai al contenuto

Recommended Posts

Acustica? Io ho avuto una Suzuki dreadnought all'epoca per qualche tempo,e ne conservo un ottimo ricordo...

 

(NB: tocca precisare che all'epoca avevo 15-16-17 anni,pertanto di chitarre capivo molto meno del cactus che ne capisco ora. :facepalm:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In genere sono belle chitarre, spesso maltrattate, quindi controlla che tastiera e ponte siano accettabili e soprattutto l'osso del ponte che abbia margine per abbassarlo, se vedi action alta e osso ai minimi termini lascia stare che diventa insuonabile e insettabile😁

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, giovanni70 dice:

In genere sono belle chitarre, spesso maltrattate, quindi controlla che tastiera e ponte siano accettabili e soprattutto l'osso del ponte che abbia margine per abbassarlo, se vedi action alta e osso ai minimi termini lascia stare che diventa insuonabile e insettabile😁

 

Infatti l'osso è stato rosicchiato un bel po' e i tasti sono abbastanza consumati... però l'action è anche troppo rasoterra per i miei gusti e suona da paura: per questo sono in po' combattuto... e poi la pagherei il giusto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Daniele. dice:

Acustica? Io ho avuto una Suzuki dreadnought all'epoca per qualche tempo,e ne conservo un ottimo ricordo...

 

(NB: tocca precisare che all'epoca avevo 15-16-17 anni,pertanto di chitarre capivo molto meno del cactus che ne capisco ora. :facepalm:

 

Magari è proprio la tua! 😅

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bella!

 

Anche se prenderei un pelino con le molle l'affermazione relativa ai legni solidi. Su una chitarra Japan anni 70 bisogna verificare..."solid" erano rare rarissime,a memoria mia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bella si... top e fondo sembrano solidi osservando la corrispondenza delle venature, per le fasce qualche dubbio ce l'ho anche perché sembra macassar... manico un pelo sottile con tastiera strettina per i miei gusti, da elettri a praticamente, ma si lascia suonare e saltano fuori armonici ovunque 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ciubo dice:

Guardando la corrispondenza delle venature top e fondo sembrerebbero solidi, per le fasce qualche dubbio ce l'ho

 

Beh,sarebbe già tanta roba. 

 

Per decenni il mio sogno erotico adolescenziale è stata l' Ibanez (anzi "Obanez" ;)) Concord 752 "Black Beauty" . Nessuna traccia di solid wood...:no:

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ibanez c'era su eBay una bellissima (per i miei gusti) M310 ma il tipo non voleva spedire e stava a Genova... andata... questa ce l'ha un conoscente, non sembra l'affare della vita ma mi piace

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco... e adesso mi trovo a cercare un sistema di amplificazione adeguato: il piezo che ha su non le rende giustizia. Consigli e/o proposte?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×