Vai al contenuto
carciofo777

Ibanez PIA 2020, Orrore a 6 corde

Recommended Posts

1 ora fa, Micantino dice:

per suono proprio no..suona benissimo e, strano ma vero, è pure versatile..

(era comunque un riferimento degli anni 90). Poi che non possa piacerti ci sta. 

 

Provata tre volte (nelle diverse serie, anche MIJ), suono che puoi trigonometricamente misurarlo come agli antipodi di quello che intendo io come bel suono. Può piacere, chiaro, ma non ne vorrei mai una in casa.

 

Peraltro credo fosse proprio una JEM la prima chitarra che mi ha fatto conoscere il concetto di strumento "morto" come suono. Provai un esemplare  specifico che era letteralmente sordo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, carciofo777 dice:

Ibanez-Steve-Vai-PIA-Signature-Model-.jp

 

Ciao a tutti, pensavo di entrare e trovare già un treddo con una discussione su queste nuove chitarre, le notizie girano da oltre un mese, ma evidentemente nessuno ha avuto il coraggio... bene ci penso io😆

 

Questa nuova serie di chitarre Ibanez dediacate alla moglie del Signor Vai, la signora Pia, PIA sta a significare anche " Paradise In Art"

 

Personalmente le trovo molto brutte e sgraziate, accostamenti strampalati e colori ospedalieri, volumetrie molto, troppo femminili, per me saranno un sicuro epic fail 🤢

su youtube commenti entusiasti, boh... ma solo io le trovo orribili?

 

Sicuramente vi avrò allietato il resto della giornata

 

 

 

 

Difficile attendersi qualcosa di diverso dal chitarrista più COATTO della storia (parlo di look...).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, DLR ARMY dice:

 

 

Difficile attendersi qualcosa di diverso dal chitarrista più COATTO della storia (parlo di look...).

ma ti dirò, tamarro è tamarro (infatti ha origini italiane) ma ti ricordo che Richard Benson è ancora vivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Vale dice:

ma ti dirò, tamarro è tamarro (infatti ha origini italiane) ma ti ricordo che Richard Benson è ancora vivo.

 

 

Vai è più tamarro di Platinette quando è strafatta/o di meth.

 

Benzoni non si tocca. Oh, comunque è uno spasso rivedere le trasmissioni ‘ottava nota’. Ce ne fossero ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, DLR ARMY dice:

 

 

Vai è più tamarro di Platinette quando è strafatta/o di meth.

 

Benzoni non si tocca. Oh, comunque è uno spasso rivedere le trasmissioni ‘ottava nota’. Ce ne fossero ...

comunque oltre al "tamarresimo"  e la soggettiva "orrenditudine" estetica delle chitarre (IMO), spezzo una lancia a favore di Vai che non è di certo l'ultimo degli stronzi a livello artistico.

Oh, se è arrivato dove è arrivato non è certo per culo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Vale dice:

comunque oltre al "tamarresimo"  e la soggettiva "orrenditudine" estetica delle chitarre (IMO), spezzo una lancia a favore di Vai che non è di certo l'ultimo degli stronzi a livello artistico.

Oh, se è arrivato dove è arrivato non è certo per culo.

 

Tutt'altro, e merita di stare dov'è adesso, tuttavia ci sta anche che un artista totale in ambito musicale abbia dei gusti estetici di matrice puramente rettale. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Vale dice:

comunque oltre al "tamarresimo"  e la soggettiva "orrenditudine" estetica delle chitarre (IMO), spezzo una lancia a favore di Vai che non è di certo l'ultimo degli stronzi a livello artistico.

Oh, se è arrivato dove è arrivato non è certo per culo.

 

...e infatti ho apposto un inciso tra parentesi.

 

ad ogni buon conto, noi sani di mente aspettiamo con stoica pazienza che spenga quel cazzo di ventilatore (così come aspettiamo che satriani si levi quei cazzo di occhiali)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, DLR ARMY dice:

(così come aspettiamo che satriani si levi quei cazzo di occhiali)

 

per carità, è brutto come le tasse

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Uilliman Coscine Terzo dice:

 

Se faceva i pompini l'ha conosciuta prima Romoletto

No, offriva solo il lato B. Non può essere la stessa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Vale dice:

 

per carità, è brutto come le tasse

 

 

ne approfitto: si è parlato di livello artistico. Credo che nessuno possa negare le qualità del coatto in questione. Però, mi si permetta, uno che in 30 anni non ha il coraggio di proporre qualcosa di diverso, nel mio presepio mentale è collocato alla periferia di betlemme.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, DLR ARMY dice:

 

 

ne approfitto: si è parlato di livello artistico. Credo che nessuno possa negare le qualità del coatto in questione. Però, mi si permetta, uno che in 30 anni non ha il coraggio di proporre qualcosa di diverso, nel mio presepio mentale è collocato alla periferia di betlemme.

 

non dico niente perchè anche io suono da 30 anni la stessa roba, non dobbiamo essere così duri, Satch è un musicista internazionale con un buon seguito di acclamatori. Per natura, personalmente, riconosco il merito a tutti coloro che sono riusciti a fare il "passo" che io non sono riuscito a fare.

Immagina se leggesse il forum, potrebbe benissimo dire "beh faccio quello che faccio, ma io sono Joe Satriani, voi chi siete?" 😄

 

peace

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Vale dice:

non dico niente perchè anche io suono da 30 anni la stessa roba, non dobbiamo essere così duri, Satch è un musicista internazionale con un buon seguito di acclamatori. Per natura, personalmente, riconosco il merito a tutti coloro che sono riusciti a fare il "passo" che io non sono riuscito a fare.

Immagina se leggesse il forum, potrebbe benissimo dire "beh faccio quello che faccio, ma io sono Joe Satriani, voi chi siete?" 😄

 

peace

 

Il tuo ragionamento non fa una piega. Messi di fronte alla fatidica frase “io sò

io e voi non siete un cazzo”, rimarremmo tutti (giustamente) inerti. E vorrei vedere.

 

È solo che il mio esempio vitale resta Miles Davis. Mai la stessa cosa. Sempre avanti. Così dovrebbe essere. Mutatis mutandis, nel rock, JEFF BECK. Lui per me resterà sempre il numero uno assoluto. Colui che si sa sempre rinnovare, senza timore di deludere i ventenni stronzi  shredders (il  peggior pubblico in assoluto. Pronto a misurare quante note fai e se le sbagli).

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, DLR ARMY dice:

 

Il tuo ragionamento non fa una piega. Messi di fronte alla fatidica frase “io sò

io e voi non siete un cazzo”, rimarremmo tutti (giustamente) inerti. E vorrei vedere.

 

È solo che il mio esempio vitale resta Miles Davis. Mai la stessa cosa. Sempre avanti. Così dovrebbe essere. Mutatis mutandis, nel rock, JEFF BECK. Lui per me resterà sempre il numero uno assoluto. Colui che si sa sempre rinnovare, senza timore di deludere i ventenni stronzi  shredders (il  peggior pubblico in assoluto. Pronto a misurare quante note fai e se le sbagli).

 

 

credo e spero che siano sempre meno quelli che contano il numero di note che fai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Vale dice:

credo e spero che siano sempre meno quelli che contano il numero di note che fai.

Quelli che contano il numero di note che fa un artista solitamente sono coloro che lo fanno per assicurarsi che siano meno di 10 al minuto, per poter così fare la morale agli altri sulla scarsa espressione del chitarrista che seguono.

 

I Gilmouriani insomma. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Zado dice:

Quelli che contano il numero di note che fa un artista solitamente sono coloro che lo fanno per assicurarsi che siano meno di 10 al minuto, per poter così fare la morale agli altri sulla scarsa espressione del chitarrista che seguono.

 

I Gilmouriani insomma. 

 

 

No. Sono persone (loro malgrado) stupide. Gilmour e adepti non c'entrano. Quando un chitarrista è bravo...è bravo. Non si sono cazzi (o santi...).

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Vale dice:

credo e spero che siano sempre meno quelli che contano il numero di note che fai.

 

 

Mah, vedi, quello è un problema che purtroppo affligge i grandi shredders del passato che provano a riciclarsi. Prendi Gilbert. Intelligente. Vispo. Attivo. Perfino colto (raro per il suo settore. Pensa che al Namm parlammo anche di diritto internazionale...). Prova ad inserirsi nel contesto blues ma sa che purtroppo il suo pubblico, il suo core business, VUOLE vedere i numeri. NIENTE numeri? CAZZO....DOVE SONO I NUMERI? Peccato, Gilbert "se n'è calato"...😉

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, DLR ARMY dice:

 

 

No. Sono persone (loro malgrado) stupide. Gilmour e adepti non c'entrano. Quando un chitarrista è bravo...è bravo. Non si sono cazzi (o santi...).

 

 

 

 

Gilmour ovviamente non ha a che fare, ma a sentir parlare molti di coloro che lo venerano ti fai un'idea abbastanza diversa. Nota che apprezzare un chitarrista che suona un genere totalmente opposto a ciò che ascolti non è comunque cosa granché comune. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non comprerei mai una JEM, ma preferisco una signature del genere, con una sua personalità, al marasma di chitarre perfettamente standard con una firma da qualche parte.

Tolta quella che avete messo con 20 colori da evidenziatore. Quella non è scusabile.

 

Satriani potrebbe essere il chitarrista che mi è rimasto più inascoltabile di tutta la mia vita, allunni delle scuole compresi. Il fatto che abbia avuto successo non è un suo vanto ma un campanello d'allarme sociale per quanto mi riguarda 💩

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quelle con le piramidi sulla tastiera se non avessero quella orrenda maniglia a me piacerebbero!

Ovvio che non è una chitarra che si possa paragonare ad una 335...e' una chitarra tamarra figlia di una precisa epoca ...il particolare veramente orrendo secondo me è quella caspita di maniglia che io trovo veramente inguardabile.

Comunque in 30 anni di vendi e compra non ne ho mai avuta una e già questo è  stranissimo 😂😂😂

 

E poi come chitarre tamarre mi piacciono solo le charvel !

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, sombrerobianco dice:

E poi come chitarre tamarre mi piacciono solo le charvel !

 

Solo perché non hai visto le nuove Kramer

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, Zado dice:

 

Provata tre volte (nelle diverse serie, anche MIJ), suono che puoi trigonometricamente misurarlo come agli antipodi di quello che intendo io come bel suono. Può piacere, chiaro, ma non ne vorrei mai una in casa.

 

Peraltro credo fosse proprio una JEM la prima chitarra che mi ha fatto conoscere il concetto di strumento "morto" come suono. Provai un esemplare  specifico che era letteralmente sordo.


Neanche il virus ebola scatena così tanto disprezzo 🤣🤣... forse con un blind test.... Per me le vecche '80 e '90 suonano bene

 

 

Comunque a me la 77fp (divano pattern), tutte le 777 e la gmc piacciono parecchio

 

6787483.png?1430833734

 

mentre la JEM77WDPCNL è proprio un obrobrio, la più cessa 🤮

 

349fac_f67f57440dc945ca9c169fcb27bfa374~

 

Per Vai e Satriani, grandi maestri, non si discutono, ma non hanno mai scritto niente di storico o immortale.

 

Le chitarre tamarre anni 80 e con grafiche mi son sempre piaciute, a chi il classico a chi il tamarro, bello che kramer, esp, jackson le rispolverino, vedo anche una jersey star lì dietro. Spero che rifacciano anche le BC Rich gunslinger Nagel

 

W il tamarro!!!

 

121f51ec1393181c0061d7f3d66474bb.jpg

zee6b3mpcohjb8oqtwke.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda io sono totalmente a favore delle chitarre tamarre, la Charvel verde di Satchel mi piace molto e comprerei tutte le Kramer postate sopra. Però la Jem mi provoca fastidi intestinali. Anche perché non sono assolutamente un fan delle superstrat appuntite. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io le JEM le trovo un'espressione del loro tempo, hanno fatto un pezzo di storia del design di certe chitarre. Qui poco in voga, ma non per questo non interessanti.

Le Universe poi per chi è cresciuto nello shred anni 90/2000 sono state una pietra miliare, ne ho tuttora due.

 

Francamente io le apprezzo ancora oggi, come tutte le ibba fascia buona anni 90, soprattutto a quei tempi, una spanna avanti a livello qualitativo agli altri grandi marchi. Poi quell'epoca è finita, quella musica pure (grazie a dio, anche se qualche deflorato mentale che ancora gioca a fare il tapping a 8 dita e si chiede perché non ha successo c'è sempre aggiro) e quindi sono passate. Ma ad esempio qualche pezzo mi pento di averlo venduto, con la prospettiva del tempo sarebbe stato bello averle.

 

Queste qui nuove boh, a mio modesto parere semplicemente paiono delle JEM un po' moddate... ecco, ad oggi nel 2020 non mi dicono davvero niente.

 

Per una green 777 originale come quella postata dal FRA, farei ancora carte false, peccato che quelle in vendita siano o frankenstein, o ciofeche o siano già sovraprezzate da far schifo.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×