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*juanka78*

Wampler Clarksdale

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Lo so, fregherà un cazzo a nessuno, è solo l’ennesimo tubescreamer con qualche controllo in più, ma vabè, ecco una piccola demo del pedale in oggetto usato sul clean della EZG. Cono Celestion Alnico Gold. Ho usato la mia Hamer Daytona e un pizzico di riverbero.

 

 

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Molto interessante in tutte le salse. Comunque, il settaggio che mi piace maggiormente è quello con il gain al minimo.

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Molto interessante in tutte le salse. Comunque, il settaggio che mi piace maggiormente è quello con il gain al minimo.


Idem, più o meno. Personalmente qualunque OD mi convince davvero solo restando su livelli di gain bassini, con l’unica eccezione del Revival Drive, che suona naturale anche mettendo il gain al massimo. Lo sweet spot del Clarksdale per me è fra ore 10 e ore 12: in quel range suona dolce, musicale e morbido senza mai risultare ingolfato o eccessivamente nasale, bellissimo. Salendo col gain suona comunque come un bel TS dovrebbe suonare ma boh, not my cup of tea.

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Anche io sono arrivato alla stessa conclusione, finché si tratta di gain medio bassi mi piacciono un botto di pedali, salendo in territori spinti diventa dura trovare qualcosa di valido.

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Sei riuscito a provarlo in contesto band? Se si, esce? 

Tutti i pedali di drive della Wampler che ho provato suonavano molto bene a casa, ma sparivano in band. 

Invece del wampler analog echo che avevo (si parla di 10 anni fa...) ho un buon ricordo. 

 

Ps: leggendo distrattamente con la coda dell'occhio pensavo che il titolo fosse "wampler bukkake" 

 

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Il 25/1/2020 at 10:57, Raffus dice:

Anche io sono arrivato alla stessa conclusione, finché si tratta di gain medio bassi mi piacciono un botto di pedali, salendo in territori spinti diventa dura trovare qualcosa di valido.

 

Se si parla di od e distorsori ordinari quoto. Oltre una certa soglia c'è sempre dell'artefatto. Quella sensazione che ti fa dire "suona da pedale e non da ampli". 

L'unico che ho avuto (e ho tutt'ora) e che è esente da questo difetto è il double decker. 

 

Invece se si parla di fuzz il discorso è diverso. 

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Sei riuscito a provarlo in contesto band? Se si, esce? 
Tutti i pedali di drive della Wampler che ho provato suonavano molto bene a casa, ma sparivano in band. 
Invece del wampler analog echo che avevo (si parla di 10 anni fa...) ho un buon ricordo. 
 
Ps: leggendo distrattamente con la coda dell'occhio pensavo che il titolo fosse "wampler bukkake" 
 


Secondo me escono sia lui che il Tumnus. Ovvio, il secondo esce più facilmente del primo.

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Se si parla di od e distorsori ordinari quoto. Oltre una certa soglia c'è sempre dell'artefatto. Quella sensazione che ti fa dire "suona da pedale e non da ampli". 
L'unico che ho avuto (e ho tutt'ora) e che è esente da questo difetto è il double decker. 
 
Invece se si parla di fuzz il discorso è diverso. 


A riguardo, secondo me, c’è da fare un discorso molto lungo. Tanto per dirne una, per me ci sono pedali che suonano da pedali e uno li prende proprio per quello: un tubescreamer o un rat non suonano da ampli, non lo hanno mai fatto, eppure sono ricercati e amati proprio il suono non da ampli che hanno.

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3 ore fa, *juanka78* dice:

 


A riguardo, secondo me, c’è da fare un discorso molto lungo. Tanto per dirne una, per me ci sono pedali che suonano da pedali e uno li prende proprio per quello: un tubescreamer o un rat non suonano da ampli, non lo hanno mai fatto, eppure sono ricercati e amati proprio il suono non da ampli che hanno.

 

 

Si lì ci inerpichiamo in un discorso spinoso, ho forzato un po' i termini per dire che difficilmente ho trovato un distorsore o un od che mi convincessero al 100% ad alto gain. 

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Il luogo di un distorsore puro preferisco un crunch boostato, spingendo l'ampli già imballato o sommando due pedali.

 

 

 

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13 ore fa, Event Horizon dice:

Invece del wampler analog echo che avevo (si parla di 10 anni fa...) ho un buon ricordo. 

 

Ps: leggendo distrattamente con la coda dell'occhio pensavo che il titolo fosse "wampler bukkake" 

 

 

Mi sa che l'anal tuo ce l'ho io sai.

 

forza bukkake

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14 ore fa, Event Horizon dice:

Sei riuscito a provarlo in contesto band? Se si, esce? 

Tutti i pedali di drive della Wampler che ho provato suonavano molto bene a casa, ma sparivano in band. 

Invece del wampler analog echo che avevo (si parla di 10 anni fa...) ho un buon ricordo. 

 

Ricordo che, invece, il Plexidrive si comportava benissimo anche in situazione live. 

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On 1/25/2020 at 10:57 AM, Raffus said:

Anche io sono arrivato alla stessa conclusione, finché si tratta di gain medio bassi mi piacciono un botto di pedali, salendo in territori spinti diventa dura trovare qualcosa di valido.


Perché a quel punto ci sono i fuzz

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Poi anche su sta storia del esce - non esce ci sarebbe da scrivere un romanzo. Per me sono ben pochi i pedali che di default “non escono”, molto più spesso sono gli abbinamenti che non funzionano e ancora più spesso i settaggi.

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24 minuti fa, *juanka78* dice:

Poi anche su sta storia del esce - non esce ci sarebbe da scrivere un romanzo. Per me sono ben pochi i pedali che di default “non escono”, molto più spesso sono gli abbinamenti che non funzionano e ancora più spesso i settaggi.

 

Non so. Le variabili e i fattori sono davvero tanti. Ad esempio, in tal senso ho un pessimo ricordo del Masotti OD Box, pedale tanto decantato in quanto a dinamica, timbro e resa: sicuramente avrò sbagliato io qualcosa, ma quando lo usavo in contesto di full band sia in sala prove che sul palco restava indietro come le palle del cane, tanto che mi è durato ben poco (successivamente ne ho preso un secondo customizzato e la storia non è cambiata...). 

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29 minuti fa, *juanka78* dice:

Poi anche su sta storia del esce - non esce ci sarebbe da scrivere un romanzo. Per me sono ben pochi i pedali che di default “non escono”, molto più spesso sono gli abbinamenti che non funzionano e ancora più spesso i settaggi.

 

Vero.

 

E va fatta una precisazione: se si usa un ampli come base totalmente clean e si costruisce il suono coi pedali (specialmente con certi ampli moderni dal pulito rotondo, tipo Brunetti singleman giusto per fare un esempio), è vero che alcuni od escono meno nel mix, pur essendo belli da soli... ovviamente dipende anche da che genere si suona ecc.

 

Se invece pigli un Super Reverb bono, con qualunque od si avrà il problema contrario... esce TUTTO tanto, pure troppo, e in quel caso pedali supercompressi e tendenzialmente scuri possono essere un toccasana :lol:

 

 

 

 

 

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Non so. Le variabili e i fattori sono davvero tanti. Ad esempio, in tal senso ho un pessimo ricordo del Masotti OD Box, pedale tanto decantato in quanto a dinamica, timbro e resa: sicuramente avrò sbagliato io qualcosa, ma quando lo usavo in contesto di full band sia in sala prove che sul palco restava indietro come le palle del cane, tanto che mi è durato ben poco (successivamente ne ho preso un secondo customizzato e la storia non è cambiata...). 


Ecco, splendido esempio: ce l’ho avuto anch’io per anni. Con alcuni ampli era stupendo, con altri molto meno. Usciva? Non usciva? Non è il singolo elemento che “esce”, è il suono nel suo complesso che lo fa. Quando un suono non riesce come volevamo più che guardare al singolo elemento bisognerebbe secondo me guardare a tutta la catena e all’abbinamento dei vari elementi.

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Vero.
 
E va fatta una precisazione: se si usa un ampli come base totalmente clean e si costruisce il suono coi pedali (specialmente con certi ampli moderni dal pulito rotondo, tipo Brunetti singleman giusto per fare un esempio), è vero che alcuni od escono meno nel mix, pur essendo belli da soli... ovviamente dipende anche da che genere si suona ecc.
 
Se invece pigli un Super Reverb bono, con qualunque od si avrà il problema contrario... esce TUTTO tanto, pure troppo, e in quel caso pedali supercompressi e tendenzialmente scuri possono essere un toccasana :lol:
 
 
 
 
 


Perfettamente d’accordo.

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Ampli, contesti, settaggi ecc. Tutto quello che dite è verissimo.

Prendi un Superfuzz. Chiaro che sulle ritmiche in un contesto pop rock non esce. Ma in altre situazioni si riesce.

 

Epperò certi pedali non escono di per sè.

Per rimanere (un minimo) in topic, il Wampler Pinnacle che ho avuto non riuscivo a tirarlo fuori dal mix in nessun modo. In casa stupendo, in sala schifo.

Avevo un vecchio distorsore della Jad&Freer con lo stesso problema.

Per quello ero curioso di questo. Forse gli è semplicemente uscito male l'altro.

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