Vai al contenuto
*juanka78*

Soldano HR50+ VS Mezzabarba M-Zero OD

Recommended Posts

51 minuti fa, *juanka78* dice:

 

.ma e' una cosa che fanno i proprietari o esce cosi' di fabbrica?

Decidono i propretari , lo avessi comprato io avrei detto loro di metterci il Logo della Ceriatone :reply_bru:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, *juanka78* dice:

 

Ma in realta' nulla in contrario ai Ceriatone, tanto e' un mondo dove tutti copiano da quei pochissimi che hanno veramente innovato e non vedo perche' un Fargen o un Germino dovrebbero essere idolatrati e un Nick Ceria, o come si chiama, dovrebbe essere una specie di paria. L'unica cosa che francamente non mi piace e su cui chiedo delucidazioni e' l'uso di altri marchi. Vedo spesso dei Ceriatone con scritto "Marshall" o "Matchless" e simili...ma e' una cosa che fanno i proprietari o esce cosi' di fabbrica?

 

Sono loghi messi dai proprietari post acquisto, Nik in casa sua loghi di altri marchi non ne ha e che io sappia non intende tenerne (come è giusto che sia). 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
 
Sono loghi messi dai proprietari post acquisto, Nik in casa sua loghi di altri marchi non ne ha e che io sappia non intende tenerne (come è giusto che sia). 


Ah ecco, allora nulla da ridire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dall'ascolto tramite i diffusori scadenti del mio PC i suoni mi sembrano entrambi molto godibili e pressoché vicini. Ai punti, però, propendo maggiormente per la SLO, che percepisco meno inscatolata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minutes ago, Auro said:

Dall'ascolto tramite i diffusori scadenti del mio PC i suoni mi sembrano entrambi molto godibili e pressoché vicini. Ai punti, però, propendo maggiormente per la SLO, che percepisco meno inscatolata.

 

Sì, col senno di poi credo che un settaggio con minor gain avrebbe giovato a entrambe ma in modo particolare alla MZero, che essendo più centrata sulle medie tende ad impastarsi un po' di più della Soldano. Di certo se avessi voluto mettere quei suoni in un mix avrei dovuto applicare un HP filter abbastanza radicale...😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me sembran piuttosto diverse invece. E mentre la soldano mi piace (  vabbe..,mi è sempre piaciuta), la mezzabarba, almeno così, la trovo piuttosto anonima come carattere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 7/2/2020 at 21:50, Zado dice:

 

Sono loghi messi dai proprietari post acquisto, Nik in casa sua loghi di altri marchi non ne ha e che io sappia non intende tenerne (come è giusto che sia). 

 

Vabbè non è diverso da chi mette la decal Fender su un'assemblata. A me personalmente non piace (preferisco mettere un logo inventato da me o, piuttosto, tengo vuoto), ma ognuno con la sua roba fa un po' come gli pare :smile:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Event Horizon dice:

 

Vabbè non è diverso da chi mette la decal Fender su un'assemblata. A me personalmente non piace (preferisco mettere un logo inventato da me o, piuttosto, tengo vuoto), ma ognuno con la sua roba fa un po' come gli pare :smile:

 

Certamente, io sulla mia ho attaccato il logo di Nik perché onestamente non trovo imbarazzante avere uno dei suoi ampli, mi fa anzi un po' sorridere che vuol cambiare il logo per simulare di avere un Marshall quando in realtà possiede un ampli assemblato meglio. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Zado dice:

 

Certamente, io sulla mia ho attaccato il logo di Nik perché onestamente non trovo imbarazzante avere uno dei suoi ampli, mi fa anzi un po' sorridere che vuol cambiare il logo per simulare di avere un Marshall quando in realtà possiede un ampli assemblato meglio. 

 

Ma si, con le chitarre assemblate è un po' lo stesso: ci si assembla una chitarra per avere uno strumento diverso e/o superiore ai pari prezzo di marca. 

 

Io preferisco mettere un logo mio, giusto per il gusto di avere uno strumento che non ha nessuno, ma alla fine ci sta mettere un logo fender/marshall. Sono dei marchi talmente iconici da avere un valore anche estetico. Sono degli elementi di design alla fine. 

 

Comunque ho ascoltato le demo con le cuffiette del telefono e mi sembrano effettivamente molto simili. 

Quando ho tempo le riascolto in studio con più calma. 

 

Comunque due gran bei suoni! @*juanka78* tu quale preferisci? 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
 
Ma si, con le chitarre assemblate è un po' lo stesso: ci si assembla una chitarra per avere uno strumento diverso e/o superiore ai pari prezzo di marca. 
 
Io preferisco mettere un logo mio, giusto per il gusto di avere uno strumento che non ha nessuno, ma alla fine ci sta mettere un logo fender/marshall. Sono dei marchi talmente iconici da avere un valore anche estetico. Sono degli elementi di design alla fine. 
 
Comunque ho ascoltato le demo con le cuffiette del telefono e mi sembrano effettivamente molto simili. 
Quando ho tempo le riascolto in studio con più calma. 
 
Comunque due gran bei suoni! [mention=51]*juanka78*[/mention] tu quale preferisci? 


Mah, difficile dirlo, mi piacciono molto entrambe. La Soldano è più tight e ha quella maggiore estensione su alti e bassi che per certe cose è molto utile; la Mezzabarba invece ha quella crema in più sulle medie che a me piace molto. Bellissime tutte e 2, simile ma anche diverse.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque proprio dopo aver registrato le 2 tracce del demo-confronto ho scoperto che posizionavo i mic in modo non “ortodosso”. Ora ho rimediato e i suoni hanno preso molta più presenza, devo dire...il che potrebbe anche cambiare i giudizi generali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minutes ago, pablogilberto79 said:

A me piacciono molto entrambe le testate!

Ma sulla sloizzazione della HR che ci dici?😉🤟

 

Fondamentalmente le cose che differenziano una SLO da una HR sono 3:

 

1) qualche differenza costruttiva (la SLO ha tutti i pots e le valvole montate sullo chassis, la HR ha le valvole di preamp e i pots montati sulla scheda pcb);

2) i trafo, sempre De Young sulla SLO, vari (Mercury, Heyboer, O'netics) sulla HR;

3) 3 componenti in croce.

 

Ora, il primo fattore è sostanzialmente ininfluente a livello sonoro, sul secondo poco ci si può fare (e anche lì va a gusti, i De Young non sono meglio in senso assoluto, hanno semplicemente un loro "carattere" molto hifi che può piacere o meno), il terzo è quello dove si può facilmente intervenire. Il risultato ovviamente non sarà una SLO al 100% quanto piuttosto una versione della SLO leggermente più "marcia" e rock. A me personalmente il risultato piace molto;-)))

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riuppo questo 3D perché ho fatto un nuovo video a riguardo...il vecchio risentendolo mi faceva cagare, quindi l’ho rimosso
Questo mi sembra decisamente meglio:

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, *juanka78* dice:

Riuppo questo 3D perché ho fatto un nuovo video a riguardo...il vecchio risentendolo mi faceva cagare, quindi l’ho rimosso emoji28.png
Questo mi sembra decisamente meglio:
 

Comprati un Mesa Dual Rectifier e non pensarci più ! ottimo video ! ma confermo che la Soldano mi intriga molto la Mezzabarba  meno ....

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×