Vai al contenuto
PinkFlesh

Chitarre Heritage

Recommended Posts

Non so se se è già parlato in passato, in tal caso mi scuso per il post doppione.

Qualcuno ha mai avuto modo di provare le suddette chitarre? Scoperte casualmente lo scorso anno grazie a uno che mi ha venduto un set di Seymour Duncan PAF su mercatino musicale. Diceva che li aveva tolti dalla sua Heritage Black Beauty.

Ho cercato un po' di info in rete e da quel che ho letto si tratta di una società che produce nella ex-factory Gibson di Kalamazoo, con gli stessi dipendenti.

https://heritageguitars.com/

 

Livelli a detta loro altissimi, ma c'è da crederci?  Avete qualche feedback diretto?

 

heritageh1501509.jpg

 

qg6xm1ap1gx1qkk0csfd.jpg

 

h157-fullbod.jpg&key=da850872123de7dd08f

 

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Più di qualcuno spergiura che prenderebbe una Heritage al posto di una pariprezzo Gibson. Il problema è che c'hanno una paletta un po' "forte".

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unica mia esperienza risale a una decina d'anni fa. Ne provai una a casa di un tizio da cui avevo preso un ampli.

Davvero un ottimo strumento, ma è poco per dare un giudizio complessivo sul marchio.

 

14 minuti fa, Zado dice:

Più di qualcuno spergiura che prenderebbe una Heritage al posto di una pariprezzo Gibson. Il problema è che c'hanno una paletta un po' "forte".

 

Personalmente non mi dispiace la paletta. Digerisco molto peggio le Epiphone.

E' l'estetica generale fighetta e un po' PRS-iana che non mi piace.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spaccano il culo alle Gibson. Punto e fine della discussione. Chiaramente a parità di prezzo, ma pure un bel pezzo meno. Per la cronaca, non è una società esterna che produce nel vecchio stabilimento Gibson: sono gli stessi dipendenti storici, quelli che le Gibson (quelle vere) le hanno fatte per decenni, che alla notizia del trasferimento hanno fondato una loro società, rilevato lo stabilimento con tutti i macchinari storici, e hanno continuato a fare quello che avevano sempre fatto. Anche la tanto criticata paletta è presa da un vecchio modello Gibson. Ripeto, a parità di prezzo sul nuovo non c’è partita...e si svalutano pure tanto sull’usato.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Zado non aveva tutti i torti. La paletta formato baguette è per gente di stomaco forte...:blink:

Se parliamo solo di paletta, quindi al netto di suono e materiali, meglio qualcosa del genere imho.

 

mPpSiKys2-d5kvZw5DPUvPvas54A1vr1GSdpQNFD

 

tokai-lc-107-e28093-headstock.jpg

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ne ho avuta una e provate parecchie... Non so se lo avevo già scritto nei vecchi 3d che ha citato Seven ma quelle chitarre hanno proprio un sapore molto Norlin.

Se vi piacciono le Gibson stile '70, non volete spendere un capitale (e digerite la paletta) è lo strumento giusto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Provate qualche mese fa la 535 (335) a confronto con un paio di Gibson 335. Mi aspettavo che la Heritage suonasse meglio, ma la verità è che entrambe le Gibson (che usate costavano come la Heritage che credo fosse nuova) erano molto, ma molto, ma molto meglio. La Heritage era pure pesantina.

 

Prova molto limitata quindi da prendere con un pizzico di sale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, PinkFlesh dice:

Zado non aveva tutti i torti. La paletta formato baguette è per gente di stomaco forte...:blink:

Se parliamo solo di paletta, quindi al netto di suono e materiali, meglio qualcosa del genere imho.

 

Va detto anche che c'è pure di peggio, questa qui pare un incursore rettale

 

Risultato immagini per knaggs headstock

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×