Vai al contenuto
Daniele.

Come si rimuovono le cover?

Recommended Posts

Nightmare (a volte - anzi spesso -  ritornano...)

 

Mai rimosso cover in vita mia! (cit....una birra pagata a chi capisce da dove viene la citazione...:beer:)

 

Ho adocchiato un paio di pickups proletari da montare su una chitarra ancora più proletaria : unico problema,i medesimi hanno cover dorate,che non c'entrano un beneamato cippo (...decazzo,ovviamente...).

 

Ho visto vari video in rete sulla rimozione delle cover,ma mi resta un dubbio : tolte le cover,come pulisco i picappi dall'eventuale paraffina o altrocazzo presente senza farli fuori?

 

 

 

Abbiate pazienza,abbiate pietà, (e se abitate nei dintorni di Milano...Abbiategrasso....:facepalm:

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io, l'unica volta che l'ho fatto, ho ripulito il pickup con uno straccetto e il phon. Man mano che il phon scioglieva la paraffina (a piccoli colpetti) la raccoglievo con lo straccetto. Spero di non aver fatto una cazzata, però si è ripulito bene (ora che ci penso forse era un pickup al manico di una tele ma il concetto, penso,  non cambi).

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho dissaldato la cover dalla base del pickup e poi semplicemente sfilando la cover. In uno dei due pickup ho dovuto scaldare la cover con il phon per ammorbidire la paraffina che ne impediva l'estrazione

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un sistema è quello di usare una lametta da rasoio, in realtà una metà. Dei quelle old style, l'altra estremità ci mettete del nastro carta o nastro isolante in modo da non farvi male e da fungere da stop alla penetrazione. Scaldate la saldatura e ci infilate delicatamente per qualche millimetro la lametta in modo da interromperne la continuità. Aspettate che si raffreddi ed estraete, ripete l'operazione dall'altra parte. Ovviamente bisogna controllare l'affondamento ed avere mano. il rischio è quello di tagliare qualcosa... ma se lo si fa con il dovuto modo è abbastanza improbabile. 

Rompere o segare la saldatura comporta spesso la deformazione della cover con conseguenti problemi e non è cosa buona e giusta.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, th3madcap dice:

Ah comunque per pulirlo anche io ho fatto come Agostino, un colpetto di phon e via con uno straccetto.

 

OK,proverò a fare allo stesso modo. :thumbsup:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×