Vai al contenuto
gigixl84

Pinnacle deluxe v2..

Recommended Posts

..chi me ne parla? ero alla ricerca di un suono marshall hot rod versatile e dinamico e dai video sembra fantastico. qualcuno di voi ha esperienze dirette?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ho avuto un po di anni fa.

Il timbro è molto bello soprattutto a livelli di gain non altissimi. In casa può dare soddisfazioni.

L' ho venduto perche dal vivo e alle prove facevo molta fatica ad uscire e la magia svaniva.

Tra i Wampler che si ispirano ai Marshall pompati mi è sembrato il migliore della serie (Plextortion, Super plextortion, etc)

Personalmente non l'ho mai provato, ma qualcuno diceva che la versione ad un solo switch fosse un pelino superiore a quella a due switch (deluxe / V2).

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ho avuto anch'io. Non usciva dal mix. Per ottenere un risultato accettabile aumentavo molto i medi dall'ampli ma perdevo in fluidità e avevo un netto squilibrio dell'equalizzazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Invece, ho trovato eccellente anche in un contesto dal vivo il Wampler Plexidrive. Non aveva problemi di mix e usciva bene. Non so, però, se possa fare al caso tuo, perché la riserva di gain non è elevata, almeno con i pu singoli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si auro, il plexidrive l'ho scartato proprio per la bassa riserva di gain. alla fine non so che prendere..anche perche costano tutti un botto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, effeelle dice:

Volendo provare spendendo poco c'è il mosky brown che é un clone

per dirla in dialetto: "cu sti chiari te luna" e meglio non fare prove a vuoto..anche per 10 euri..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispetto il tuo parere, io se fossi interessato al pinnacle prenderei tranquillamente il mosky vedendo come è fatto dentro, senza alcun dubbio. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

3 ore fa, Auro dice:

Come opzione low cost ci sarebbe l'Xvive Golden Brownie. Economico, piccolo e ben suonante.

ho sentito un paio di demo, molto carino. c'e' anche il mosky plexi...il problema e' che ho paura riguardo l'affidabilita' di questi pedalini da 30 euro..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prova a dare un'occhiata al supercrunch box V2.che ha un'equalizzazione completa, si può scegliere il grado di compressione e la modalità di Gain se bassa o alta.

Quindi si va da un crunch leggero fino a lead fluidi e compressi carichi di gain.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Potresti valutare anche lo Xotic SL Drive: dimensioni compatte, gran suono. Ne conservo un ottimo ricordo: andava bene sia come crunch che come lead con altro od o un clean boost davanti. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

di casa wampler, i drive li ho provati quasi tutti, l'unico che mi è rimasto in pedaliera, per vesatilità, sound, tipologia di gain e pasta del suono, è il dual fusion (prima versione). Provalo se ti capita, senza farti influenzare dal nome, da tom quayle o dai sample di internet. Vuole provato.

di sicuro, dal mix esce... eccome

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, gigixl84 dice:

non si diceva fosse plasticoso?

bo non saprei , te l'ho scritto perchè comunque dovrebbe essere un pedale di stampo marshall

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×