Vai al contenuto
evol

Laney IRT - Pulse tube preamp

Recommended Posts

Qualcuno ne ha uno o l'ha provato?

Pareri? Vorrei usarlo per "scaldare il suono" della chitarra e poi andare in un cab simulator (od eventualmente usare il suo).

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

provalo se puoi, parto sempre con dei pregiudizi verso il gear a "bassa tensione" che va a valvole

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Vale dice:

provalo se puoi, parto sempre con dei pregiudizi verso il gear a "bassa tensione" che va a valvole

L'unica per provarlo sarebbe comprarlo... non ne ho visti nei negozi della mia zona.

E' anche vero che dai sample mi pare che "scaldi" il suono. Però i sample sono sempre i sample e lasciano il tempo che trovano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sentito così mi perplime. Idem sul basso voltaggio e valvole. A sto punto fatti un v twin mesa come ce l'aveva Pigio degli asphodel ai tempi d'oro 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, nova dice:

Sentito così mi perplime. Idem sul basso voltaggio e valvole. A sto punto fatti un v twin mesa come ce l'aveva Pigio degli asphodel ai tempi d'oro 

Ho paura sia troppo cafone. Già lo sono io.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ad un pedale Kingsley seguito da un Mooer Radar o da un Two Notes Cab (M o meno) hai pensato, giusto?

 

Ci sarebbero anche i pedalozzi pre della Two Notes stessa, che quando uscirono mi sembrarono subito una soluzione ottima, ma poi i sample hanno palesato grossi limiti di suono. Idem per questo Laney a mio modo di vedere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, marco_white dice:

Ad un pedale Kingsley seguito da un Mooer Radar o da un Two Notes Cab (M o meno) hai pensato, giusto?

 

Ci sarebbero anche i pedalozzi pre della Two Notes stessa, che quando uscirono mi sembrarono subito una soluzione ottima, ma poi i sample hanno palesato grossi limiti di suono. Idem per questo Laney a mio modo di vedere.

Two notes da basso lo ha appena preso il ragazzo che suona con me. Non mi sembra affatto male ti dirò.

Io avevo pensato di prendere il Laney per inserirlo nel loop effetti della Hotone Britwind che già possiedo. Per capirci: la sezione cab simulator è convincente e anche il resto funziona bene però si "sente" che il pedale è a stato solido. Nella dinamica non c'è la resa della valvola, poco da farci. Ripeto che secondo me per quella fascia di prezzo non c'è nulla di meglio dal mio punto di vista considerando tutte le funzioni in una sola macchina (power amp + cab simulator + due canali con eq indipendenti + boost + digital reverb). Però il limite è proprio quello della pasta sonora a mio avviso.

Il Laney sentendolo anche in altri sample (e con la possibilità di poter sperimentare cambiando le valvole di preamp che fortunatamente ho di mille tipi diversi) mi sembrava una buona soluzione.

In alternativa un preamp valvolare che non costi troppo dove lo trovo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 3/6/2020 at 9:00 PM, evol said:

 

In alternativa un preamp valvolare che non costi troppo dove lo trovo?

 

 

non esiste, mi vengono in mente Effectrode e Kingsley. A meno che non recuperi qualche vecchio rack, che l'affare lo potresti fare.

Oppure ti costruisci un clone dell'Alembic F2b. Che a sua volta è un clone di un canale del Fender Showman, lo usava Gilmour.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 7/3/2020 at 22:08, marco_white dice:

 

 

non esiste, mi vengono in mente Effectrode e Kingsley. A meno che non recuperi qualche vecchio rack, che l'affare lo potresti fare.

Oppure ti costruisci un clone dell'Alembic F2b. Che a sua volta è un clone di un canale del Fender Showman, lo usava Gilmour.

Questo?

http://www.watersish.com/archives/2017/09/alembic-f2b-preamp-diy.html#prettyPhoto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, marco_white dice:

 


Si. Mai provato, ma ne ho letto sempre un gran bene, dicono sia proprio bello con molta headroom.
Si costruisce con circa €80

 

sembra interessante!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×