Vai al contenuto
john-pw

Handyman Guitars

Recommended Posts

Mi pareva di aver visto un post tempo fa... ma non lo trovo più..

Qualcuno le ha provate? In foto sembrano ben fatte.

Ho un pò di scimmia da strato ultimamente e quindi mi stavo guardando in giro

 

Fatemi sapere 😎

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un mio amico di Roma ne ha provate alcune e se n'è innamorato..a tenerlo c'è giusto il fatto che sono meno rivendibili di un secchio di catarro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Luca71 dice:

provate, sono assemblati, a me non hanno fatto impazzire, poi siamo sempre li', se ti stanchi??

 

Assemblati nel senso che mette insieme pezzi fatti da altri?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Luca71 dice:

provate, sono assemblati, a me non hanno fatto impazzire, poi siamo sempre li', se ti stanchi??

 

A me aveva detto che se faceva da zero, se sono addirittura assemblate allora é un discorso diverso... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Luca71 dice:

provate, sono assemblati, a me non hanno fatto impazzire, poi siamo sempre li', se ti stanchi??

Assemblati? E dove hai preso questa info? Posso assicurarti che non è così, anche con testimonianza della moglie che spesso lo aiuta in compiti molto divertenti quali scartavetrare e raspare 😀

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Costruisce corpi e manici da zero? Quando lo conobbi io tempo fa, assemblava, magari oggi ha cambiato politica..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A prescindere da tutto io penso che ormai ci sono talmente tante opzioni per una chitarra stile T o stile S che se ti piace una Handyman ti prendi quella.

Altrimenti fra assemblate e pezzi per fartene una come vuoi tu c'è l'universo mondo.

Io quando ho voluto farmi una bella T ho preso MJT o i body/neck Japan già verniciati di Boxguitar.

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, evol dice:

A prescindere da tutto io penso che ormai ci sono talmente tante opzioni per una chitarra stile T o stile S che se ti piace una Handyman ti prendi quella.

Altrimenti fra assemblate e pezzi per fartene una come vuoi tu c'è l'universo mondo.

Io quando ho voluto farmi una bella T ho preso MJT o i body/neck Japan già verniciati di Boxguitar.

 

esatto, poi ognuno e' libero di fare come meglio crede, io oramai dopo averci sbattuto la testa varie volte, sto attento sopratutto alla rivendibilita', ameno che non trovi uno strumento che ti streghi totalmente..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono strumenti assemblati, ma costruiti da zero senza macchine. Sono tutti pezzi un po' unici, se prendi due body e li metti affianco é facile che trovi qualche piccola differenza dovuta dal lavoro manuale. Con Amedeo scegli i materiali, scegli le caratteristiche, le finiture, l'hardware. Insomma te la fai su misura. Se poi ti piacciono strumenti invecchiati allora é il caso che lo vai a trovare. 

Guarda il suo sito e ti fai un'idea, ti fai una passeggiata fuori porta e fosse solo per fare un giro nella sua stanza dei balocchi ne sarà valsa la pena. 

Non trovo foto qui con me ma ho una strato body ontano, manico mogano tastiera palissandro, un blue tutto mio, con battipenna tortoise, pickup custom Dreamsongs, sul suo sito si chiama Pope, la trovo bellissima e suona da dio 🙂

Sono strumenti di liuteria, coi pregi e i difetti del caso, non sono assemblati son fatti completamente a mano 🙂

 

L'unico difetto che potrei trovarle é la rivendibilità, ma fino ad un certo punto sono strumenti ormai piuttosto noti. Ma se ti fai fare una chitarra su misura un po' le idee chiare dovresti averle..e poi una strato é per sempre 🙂

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Gianluca dice:

L'unico difetto che potrei trovarle é la rivendibilità, ma fino ad un certo punto sono strumenti ormai piuttosto noti. Ma se ti fai fare una chitarra su misura un po' le idee chiare dovresti averle..e poi una strato é per sempre 🙂

 

Questo è l'unico punto su cui mi sentirei di obbiettare. Al netto che,  e questo forum lo sa bene, nessuna chitarra è per sempre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Zado dice:

 

Questo è l'unico punto su cui mi sentirei di obbiettare. Al netto che,  e questo forum lo sa bene, nessuna chitarra è per sempre.

 

Mi permetto di dire che: la mia Gibson Les Paul Special del 1989, il Basso Ibanez Roadstar II del 1984, e l'Ovation Pinnacle MIJ del 1991, sono per sempre. Il resto no, va e viene 😀

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AlbertoDP dice:

 

...e l'Ovation Pinnacle MIJ del 1991...

 

Io non sono riuscito a far durare nemmeno una Glen Campbell stereo degli stessi anni... :facepalm:

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, osmosi dice:

Comunque vuole 2100 euris   per un modello diciamo " standard "

 

Con o senza finitura relic?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, osmosi dice:

Comunque vuole 2100 euris   per un modello diciamo " standard "

 

Io ho visto in vendita modelli "standard", cioè tre single coil e anche relic, ben sotto i 2.000€. Purtroppo, non ero io l'acquirente 😂

 

Comunque, so che Handyman si è iscritto ed è in attesa di approvazione, per cui potrà sicuramente chiarire presto di persona ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Handyman "Katy" Model"  2100 euro   la chitarra in questione  ( bella eh , niente da dire  )  ,  gli ho mandato una mail per curiosità e mi ha risposto con il prezzo ed il tempo di consegna ....
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah, non metto in dubbio che fosse quello il prezzo (comunque molto bella, eh)! Ne ho viste altre a prezzi più bassi, però. Probabilmente finitura, accessori e lavorazioni specifiche possono fare la differenza:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×