Vai al contenuto
tacco

Overdrive fender-style

Recommended Posts

Sul mercato dominano, dichiarati o non, gli overdrive Marshall in a Box...che mi piacciono assai ma forse mi hanno un po' stufato

 

Qual'è secondo voi il miglior overdrive stile fender disponibile sul mercato, per suoni blackface/bassman?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prova a darae un'occhiata al "nuovo" pedale di Nabla, tra l'altro se non sbaglio ora sono anche in sconto. A me le demo non hanno fatto impazzire ma magari a te piace 🙂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crazy Tube Circuits Stardust Blackface

 

Il Nabla ho sentito le demo e mi è parso parecchio scarno ed insignificante, il Jan Ray bello ma non gli darei mai 400€, forse anche perché ci provai accanto l'Aphelion e il JR scomparve.

Se no poi c'è sempre il Timmy, dal quale il JR ha clonato praticamente il 98% dello schema che non suona proprio uguale ma suona bene.

 

Comunque se cerchi delle demo dello Stardust ci son quelle di Sam Vilo su YouTube che sono molto molto attinenti

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

timmy sentito di fianco al JR, salvo guardare quale fosse acceso, dopo 5 accordi erano identici e ti dimenticavi del confronto: eccellenti.

L'orecchio è proprio stronzo, l'occhio è ossessivo.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tipo un Deluxe c'è il Mad Professor Little Tweedy Drive (oppure il Big Tweedy che è stile Twin).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Uilliman Coscine Terzo dice:

Crazy Tube Circuits Stardust Blackface

 

Il Nabla ho sentito le demo e mi è parso parecchio scarno ed insignificante, il Jan Ray bello ma non gli darei mai 400€, forse anche perché ci provai accanto l'Aphelion e il JR scomparve.

Se no poi c'è sempre il Timmy, dal quale il JR ha clonato praticamente il 98% dello schema che non suona proprio uguale ma suona bene.

 

Comunque se cerchi delle demo dello Stardust ci son quelle di Sam Vilo su YouTube che sono molto molto attinenti

Dai video è quello che mi piace di più, ha i bassi più fermi degli altri e la giusta dose di medi per suonare grosso 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 10/3/2020 at 09:52, ACsteve427 dice:

lovepedal les lius

 

Dalle demo mi piace un sacco...ha una configurazione di controlli davvero strana che lo rende un overdrive davvero anomalo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 11/3/2020 at 10:55, tacco dice:

 

Dalle demo mi piace un sacco...ha una configurazione di controlli davvero strana che lo rende un overdrive davvero anomalo...

 

io l'ho avuto, e mi son pentito di averlo venduto, secondo me per quello che cerchi è perfetto (anche se non molto conosciuto)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@ACsteve427 Guardavo un po' in giro un tweed style (adesso ho un catalinbread formula 5 ), ma tra Les Lius e High Power Tween della lovepedal quale è meglio, cioè sai se il les lius in modalità HP suona come il HPTT?

Grazie

 

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mi spiace Lefty, ma non ho mai provato l' HPTT
Ok grazie, mi parli bene del Les Lius? Ce ne è uno su mercatino è la prima reissue e non è tenuto benissimo ma magari spunto qualcosa in più se conviene.
I suoni che cerco sono quelli da tweed imballato al limite del fuzzoso alla Neil Young insomma.

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho avuto il les lius... ma mi sono tenuto il Jan Ray (meglio del Timmy ma li ho avuti a distanza di troppo tempo per fare un confronto. Però il Timmy mi ha stufato, il Jan Ray no)

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×