Vai al contenuto
Louisguitar

Importare chitarra con palissandro brasiliano.

Recommended Posts

Ciao ragazzi è con grande piacere che mi rivolgo di nuovo a voi.


Questa volta si tratta di un’argomento un po’ diverso dal solito, magari già trattato in qualche sito, ma non molto chiaramente.

 

Vorrei sapere, appunto, cosa bisogna fare per importare una chitarra con il brazzy dagli States?

 

La chitarra è del 2012 ed è naturalmente usata.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Louisguitar dice:

Ciao ragazzi è con grande piacere che mi rivolgo di nuovo a voi.


Questa volta si tratta di un’argomento un po’ diverso dal solito, magari già trattato in qualche sito, ma non molto chiaramente.

 

Vorrei sapere, appunto, cosa bisogna fare per importare una chitarra con il brazzy dagli States?

 

La chitarra è del 2012 ed è naturalmente usata.

 

 

https://help.reverb.com/hc/it/articles/115015726967-Cosa-devo-fare-per-adeguarmi-alle-norme-CITES-#Why

 

dovresti chiamare i carabinieri e spiegargli la situazione, se ricordo bene ci sono un paio di allegati da scaricare (in teoria dovrebbero viaggiare con la merce, se ricordo bene, oppure inviarli alla dogana al momento in cui te li richiedono)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

negli ultimi 3 anni mi sono arrivate 3 Gibson, una dell 1953, una dell 57 e una dell 62 dagli USA, sempre Hollow es120 e es125... E tutte e 3 hanno il palissandro brasiliano, ho sempre rischiato e mi é sempre andata bene, mai fatto nulla, una volta addirittura non ho nemmeno dovuto pagare dazi e deogana....🤭

erano chitarre smontate solo, manico e corpo, sempre dallo stesso venditore, non so cosa abbia dicchiarato, strumenti rotti o ricambi.... boh...🤷‍♀️

  • Confused 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Uilliman Coscine Terzo dice:

Ma non l'hanno sospeso il CITES?

 

Non per i legni in fascia 1, tra cui rientra il brazilian rosewood. 

Lì il cites è necessario per importare da fuori UE, poi il fatto che molti ci provino e gli vada bene è un altro discorso. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×