Vai al contenuto
pigna1984

Stratoidi di liuteria

Recommended Posts

Ciao

 

Avrei voglia di una stratide...ne ho avuta qualcuna in passato ma vorrei riprenderla.

 

Essendoci tanti liutai in Italia volevo provare a prendere qualcosa super svalutata in modo da spendere relativamente poco.

 

 

I liutai che mi vengono in mente sono jacaranda

Molinelli

Fusco

Frudua

Paoletti

Handyman

Buttarini

 

Me ne suggerite altri?

 

Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì esatto, essendo prodotti che si svalutano più di una fender Stratocaster pensavo di cercare una di queste (liuteria o assemblati warmoth , all parts , ecc ecc)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma hai trovato qualcosa svenduto sull usato? Di solito quelle che trovi su mercatino, non e'che te le regalino..

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, pigna1984 dice:

Si qualcosa si trova

io credo che alla fine siano tutte piu' o meno sullo stesso livello, a quel punto diventa piu' una scelta soggettiva derivante da cosa preferisci tu a livello di pickup, shape manico, meccaniche, tasti ecc.ecc..poi dipende anche su che cifre vuoi spendere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mai viste chitarre di liuteria a quel prezzo...parlo di liutai conosciuti e competenti, non gente improvvisata....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcosa c'è sempre ...tipo assemblati warmoth...jacaranda ... Ci sono raramente a quel prezzo ma a volte si trovano(si trovano anche american standard a 600 )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io a 600 penserei ad una road worn prima serie, si trovano belle chitarre e come rivendibilità siamo su un'altro livello

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, pigna1984 dice:

Cercando bene si trova

 

C'è una warmoth a 600 su mercatino , un altra a 500

ma le assemblate, non sono chitarre di liuteria!

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nella mia testa una chitarra di liuteria ha senso quando si vuole far costruire uno strumento su personalissime esigenze, quindi prendere quella di qualcun altro è sempre un compromesso, senza contare che a 500€ non la troverai mai.

Per le assemblate è un altro discorso, ma è come paragonare pizza e fichi.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E le assemblate hanno senso se fatte personalmente o perlomeno da qualcuno con competenza, prendere na partscasters messa assieme da topo gigio significa buttar i soldi nel cesso sperando che tornino a galla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, pigna1984 dice:

Qualcosa c'è sempre ...tipo assemblati warmoth...jacaranda ... Ci sono raramente a quel prezzo ma a volte si trovano(si trovano anche american standard a 600 )

Prima cerchi una strato di liuteria svenduta, poi va bene l'assemblato. Poi prendi una Les Paul.

Lo possiamo candidare a 3d demmmerda 2020? 😂

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

amico mio c'e' poco da essere in disaccordo. un professionista prende i pezzi e ti tira fuori una chitarra, mentre io o te o peggio ancora dei taglialegna che si fanno chiamare liutai faranno solo merda assemblata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, evol dice:

Prima cerchi una strato di liuteria svenduta, poi va bene l'assemblato. Poi prendi una Les Paul.

Lo possiamo candidare a 3d demmmerda 2020? 😂

Onesto.

Ma alla fine la risposta più sensata é quella di prendere una Road worn..o comunque una fender.

 

 

Troppe incognite sull assemblato e sulla liuteria ( presa senza provarla)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Road Worn Strato a 500/600 euro io non ne ho mai trovate quando le cercavo, stavano tutte sopra i 700 minimo a parte alcune pesantemente modificate o in pessimo stato, in ogni caso, se dovessi trovarne una messa bene (soprattutto da non ritastare) prendila al volo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le Standard sono chitarre diverse, moderne come concezione e quindi dipende dalle esigenze che hai, di solito non sono particolarmente apprezzate, io ne ho avute diverse e non ho mai trovato soddisfazione, a parte una dell' 89, ma penso fosse un esemplare riuscito e quindi un colpo di fortuna. Le Classic sono oneste, anche li' da provare, ma non a livello delle Road Worn, ci sarebbero poi le Classic Player volendo, che sono mediamente valide, ma hanno soluzioni moderne, tipo il radius 12 mi pare e quindi da vagliare perche' ibride, un mix di classico e moderno.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×