Vai al contenuto
Pick

Manuale ritmiche chitarra ACUSTICA

Recommended Posts

Sperando che questo titolo possa stimolare più risposte, vi chiedo di consigliarmi un manuale virtuale da comprare online per studiare varie ritmiche nei vari stili. Tanto tempo per stare in casa ne abbiamo, lo investo in qualcosa che mi ha incuriosito da qualche tempo, l'accompagnamento 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è un manuale di Varini sulle tecniche percussive che ho studiato a suo tempo. 

Non ricordo il titolo, ma lo trovi easy googlando. 

Per i primi 3 capitoli non ti fa suonare niente, solo esercizi di timing e consapevolezza ritmica. Fantastico. Ogni musicista (non solo chitarrista) dovrebbe farli. 

 

Il timing è la prima cosa per chi fa musica e, purtroppo, spesso viene messo in secondo piano. Ho appena finito una sessione di registrazione di due ore e mezza dove a fare la mia take ci ho messo 20 minuti, il resto del tempo sono impazzito dietro le tracce dell'artista per via del suo scarso timing. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, davideblues dice:

se vuoi slogarti la mano destra, c'è sempre il buon manuale di ross bolton, funk guitar ^_^

 

Ottimo suggerimento 

 

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

esatto, in giro ormai trovi anche il manuale completo con le registrazioni dei vari esercizi. Per me lui è un figo pazzesco.

Ottimi anche i consigli sui metodi di Varini 👍

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bellissimo il Ross Bolton, lo sto studiando da quasi un anno con il mio insegnante, andiamo un po' a rilento perché ho anche altre cose da fare.

Gli esercizi di consapevolezza ritmica di Varini sono pazzeschi, io non riesco ancora a fare quello degli ottavi puntati senza chitarra, mi si intrecciano sempre mani, piede e voce

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senza andare sull'esoterico di oltre manica, uno youtuber molto acqua e sapone che tratta vari argomenti, dalla chitarra da spiaggia, al reggae, bossa nova ecc

 

https://youtu.be/_IHL_lPrUPY

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×