Vai al contenuto

Recommended Posts

Buongiorno a tutti :lol:

Visto che in questo periodo - nostro malgrado - si passa parecchio tempo a casa, si spera con una chitarra in mano... perché non condividere qui un po' di cazzeggi in tempi di quarantena?

 

Comincio io con questa cosetta registrata ieri... niente DAW, schede audio e multitraccia, è una roba alla bona: base nell'impianto stereo, chitarra nell'ampli (con qualche pedalozzo nel mezzo) e il tutto ripreso col solito cellulare :sorrisone:

 

Per divertimento ho aggiunto qualche effetto video con PoweDirector, sempre dal cellulare.

 

 

 

  • Like 11

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Luca71 dice:

bravo Lorenzo, ma da cosa esce il suono? entri nella scheda audio e poi?

 

Scheda audio????

Leggi bene 😂😂😂

 

Davvero, è registrato nel modo più ignobile in assoluto, come quando si registrava a 15 anni col mangianastri:

- chitarra --> pedali --> ampli

- base nell'impiantino hifi

- registrato audio\video nella stanza col cell... fine :facepalm:

 

 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, th3madcap dice:

Io ho fatto questo qua, Tube Driver ed Helix HX, la seconda chitarra nello Special invece passa dal SY300
 

 

 

Grande Seba!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, th3madcap dice:

Io ho fatto questo qua, Tube Driver ed Helix HX, la seconda chitarra nello Special invece passa dal SY300
 

 

Oh ma chi cazzo è il batterista?🤣🤣🤣

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nato in realtà per registrare a distanza con il gruppo, al momento mi torna più utile in questo 3d 😄

 

 

La chitarra acustica è registrata con un t-bone a nastro e con l'irig acoustic, mentre per l'elettrica ho usato okko twinsonic - bassman '59 (riedizione ovviamente) - stesso t-bone di prima :smile:

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, davideblues dice:

Nato in realtà per registrare a distanza con il gruppo, al momento mi torna più utile in questo 3d 😄

 

 

La chitarra acustica è registrata con un t-bone a nastro e con l'irig acoustic, mentre per l'elettrica ho usato okko twinsonic - bassman '59 (riedizione ovviamente) - stesso t-bone di prima :smile:

 

Mi piacciono molto i suoni, very good 🤘

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, electric swan dice:

Oh ma chi cazzo è il batterista?🤣🤣🤣

 

se proprio lo devo dire mi girano le balle che non ci sia il press roll sul rullante sul 2 all'inizio di ogni giro...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, guitarGlory dice:

 

Scheda audio????

Leggi bene 😂😂😂

 

Davvero, è registrato nel modo più ignobile in assoluto, come quando si registrava a 15 anni col mangianastri:

- chitarra --> pedali --> ampli

- base nell'impiantino hifi

- registrato audio\video nella stanza col cell... fine :facepalm:

 

 

ah ottimo, unico problema la gestione dei volumi, se abiti in condominio come me, la cosa e' improponibile..ma devo ammetere che i metodi ignobili, sono quelli che preferisco😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Luca71 dice:

ah ottimo, unico problema la gestione dei volumi, se abiti in condominio come me, la cosa e' improponibile..ma devo ammetere che i metodi ignobili, sono quelli che preferisco😁

 

Capisco ovviamente, però qui non ero per niente alto eh, avevo il master sul retro dell'ampli bassissimo... considera che la base veniva da questo giocattolino qua, si vede anche il treppiedi che uso per il cell ;)

 

IMG-20200321-113651.jpg
IMG-20200321-113647.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, guitarGlory dice:

 

Capisco ovviamente, però qui non ero per niente alto eh, avevo il master sul retro dell'ampli bassissimo... considera che la base veniva da questo giocattolino qua, si vede anche il treppiedi che uso per il cell ;)

 

IMG-20200321-113651.jpg
IMG-20200321-113647.jpg

 

ingegnoso, tu calcola che a casa ho un microcube, e sto in paranoia anche con quello a bassi volumi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
 
Scheda audio????
Leggi bene
 
Davvero, è registrato nel modo più ignobile in assoluto, come quando si registrava a 15 anni col mangianastri:
- chitarra --> pedali --> ampli
- base nell'impiantino hifi
- registrato audio\video nella stanza col cell... fine :facepalm:
 
 
Quanti watt ha il tuo impianto HiFi?
Bellissimo suono grande!

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 21/3/2020 at 16:59, guitarGlory dice:

Buongiorno a tutti :lol:

Visto che in questo periodo - nostro malgrado - si passa parecchio tempo a casa, si spera con una chitarra in mano... perché non condividere qui un po' di cazzeggi in tempi di quarantena?

 

Comincio io con questa cosetta registrata ieri... niente DAW, schede audio e multitraccia, è una roba alla bona: base nell'impianto stereo, chitarra nell'ampli (con qualche pedalozzo nel mezzo) e il tutto ripreso col solito cellulare :sorrisone:

 

Per divertimento ho aggiunto qualche effetto video con PoweDirector, sempre dal cellulare.

 

 

 

 

Bravo

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Lefty dice:

Quanti watt ha il tuo impianto HiFi? emoji1.png
Bellissimo suono grande!

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
 

 

Mmmm... sai che non lo so, credo che la cassa bluetooth Acton\Marshall sia da 20w, un cazz insomma :lol:

 

Comunque sul serio, in questi giorni sto suonando a volumi bassissimi, anche perché c'è mia moglie che lavora a casa tutto il giorno al telefono, non potrei fare altrimenti ;)

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
 
Mmmm... sai che non lo so, credo che la cassa bluetooth Acton\Marshall sia da 20w, un cazz insomma 
 
Comunque sul serio, in questi giorni sto suonando a volumi bassissimi, anche perché c'è mia moglie che lavora a casa tutto il giorno al telefono, non potrei fare altrimenti
 
Anche il GloryLuxe suona così bene a volumi bassi?

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Lefty dice:

Anche il GloryLuxe suona così bene a volumi bassi?

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
 

 

Si, anzi col GloryLuxe è anche più facile... ho un video che avevo messo su facebook fatto col GloryLuxe a 5W e qualche pedale davanti, te lo linko ;)

 

https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=10221359065315624&id=1518432418

 

Qui ero veramente bassissimo, è registrato dopocena con moglie e figlio che dormono, quindi ero a rischio della vita 🤣

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
 
Si, anzi col GloryLuxe è anche più facile... ho un video che avevo messo su facebook fatto col GloryLuxe a 5W e qualche pedale davanti, te lo linko
 
https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=10221359065315624&id=1518432418
 
Qui ero veramente bassissimo, è registrato dopocena con moglie e figlio che dormono, quindi ero a rischio della vita
Puttana che suono! Scusa il francesismo, ok finita la pandemia chiedo se @john-pw mi fa provare il suo.


Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, A wild Manni dice:

Due frasi ad cazzum in pigiama con fuzz e SR.

 

Taggo @robben che chiedeva del Fuzz Box Formula B

 

Grande Fra, mano destra infernale 🤘

Mi pare che il Super pimpato vada alla grande eh :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ammetto che non suonavo così tanto da quando avevo 16 anni, mai avuto così tanto tempo libero negli ultimi 30 anni... è l'unica cosa buona di questo periodo allucinante, oltre al fatto che passo un sacco di tempo con mio figlio ❤️

 

Posto anche un altro video, stavolta con la Gibson SG vintage e la Alpha & Omega in modalità JTM45, visto che è dedicato al woman tone di Eric Clapton coi Cream.

Ecco una fotina della SG, che è sempre un bel vedere.

 

IMG-20200322-223953.jpg


Come sempre, ecco il setup completo che ho usato:

- Gibson SG standard Vibrola 1970

- niente pedali stavolta, solo chitarra --> ampli

- Naughty Alpha&Omega (JTM45 mode)
- 1970 Marshall 4x12 coi Greenback pre-Rola

 

Solita registrazione ambientale a cazzo, fatta col Huawei p20pro, con cui ho aggiunto anche qualche effetto video :sorrisone:

 

 

  • Like 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con due figlie piccole non riesco proprio a suonare a casa, però mi son preso questo intanto leggo....a473bae142d7d860c57ad2a4c026b002.jpg

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

  • Like 2
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×