Vai al contenuto
*juanka78*

Affinità elettive

Recommended Posts

3D ozioso dovuto alla reclusione forzata di questi giorni. In breve, per i fortunati possessori di più chitarre e/o amplificatori (praticamente il 99% degli utenti di RC): avete notato anche voi delle particolari affinità fra una data chitarra e un dato ampli del vostro gear? Cioè, capita anche a voi di percepire chiaramente che una data chitarra “chiami” un determinato ampli? Questo indipendentemente da giudizi di merito sugli strumenti presi singolarmente. Io ad esempio quando prendo in mano la T51 (la mia simil Tele) 9 volte su 10 la attacco alla Maz 38, è più forte di me. Stessa cosa quando prendo in mano la Daytona (la simil Strato): finisce quasi sempre che accendo la EZG, è il classico match made in heaven. Se prendo la Artist Custom quasi sempre finisce dentro alla A&O, mentre se prendo in mano la Chaparral va quasi sempre a finire che la collego alla Soldano (e ultimamente pure alla Friedman). Anche voi avete ste accoppiate fisse?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho alcune chitarre ma un solo ampli monocanale e userei i pedali.. Ma, parlando per preferenze ed ipotesi, penso che potendo scegliere userei la Strato/Tele con un ampli monocanale e la Les Paul con ampli che hanno anche un secondo canale distorto, in altri termini il suono della les paul mi piace meno con i pedali

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×