Vai al contenuto
Event Horizon

Verniciatura diy paletta chitarra (economica)

Recommended Posts

Ciao a tutti. 

 

Possiedo una eko stile les paul. 

Chitarrina economicissima ma onesta. Ancora più onesta da quando le ho rifatto completamente l'elettronica. 

 

L'unica roba è che il logo eko fa proprio schifo esteticamente. 

Vorrei riverniciare la paletta e mettere un logo disegnato da me (ho già pronta la decal). In questo periodo di arresti domiciliari posso dedicarmi a queste cose frivole...

 

Non si può carteggiare via il logo eko perché non è stampato, è "incastonato" (non so qual è il termine giusto, ma ci siamo capiti). 

 

Tocca riverniciare la paletta. 

 

Che devo fare? 

Innanzititto presumo di dover carteggiare via il colore esistente. 

E poi? Che vernicie uso? Se mi linkate qualcosa mi fate un gran favore. 

 

La chitarra è di colore nero. 

 

Grazie! 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' possibile che il logo EKO faccia parte di una overlay impiallacciata sulla paletta.

In questo caso per fare un lavoro non esageratamente difficile e abbastanza decente ti consiglio di carteggiare con una grana molto fine (max 800 forse 1000) per portare tutto più piano possibile ma dare un certo "grip" per la vernice. Aiutati con un qualcosa che ti possa far carteggiare in piano perfetto (un blocco di legno, ecc...)

Potresti verniciare a bomboletta con un buon sintetico nero di quelli per auto che trovi in colorificio per 10 euro circa. Una volta asciutto bene (ma bene bene) mettere la decal ad acqua (immagino tu l'abbia pensata così) e poi dare un trasparente lucido sempre a bomboletta. Per la finitura carteggiare bagnando leggermente la carta partendo dai 1000 a salire. Sicuro in colorificio dovrebbero avere la 1200 ma le superiori "da carrozzeria" non sempre sono disponibili. Eventualmente una volta carteggiato con la grana più fine che trovi puoi lucidare con della pasta abrasiva molto fine (tipo il Rimuovi graffi Arexons).

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×