Vai al contenuto
Greg

Greg (non più) in quarantena

Recommended Posts

In teoria questa era una prova da mandare al relatore della mia prossima tesi perché ancora stavo studiando il brano e volevo qualche consiglio, ma alla fine me caca a troppo il cazzo registrarlo di nuovo. Quindi bono così esticazzi. 

 

 

  • Like 7
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Minchia ma sei proprio abbravo! Sai pure suonare con tutte le note che magari sai anche come si chiameno. Ammé il gez comunque mi garba.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti ringrazio dell'apprezzamento. Se ti piace sta roba ti consiglio comunque di andarti a sentire l'originale di Peter Bernstein, secondo me il miglior chitarrista jazz da un po' di anni a questa parte. Il disco si chiama Monk. Bellissimi anche i dischi in organ trio.

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bravissimo! e bravi anche gli altri. Da ignorantissimo posso dire che mi piace molto di più il suono della tele?

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Rudy, niente di strano la tele è sempre una gran chitarra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bravo Greg!!! Anche un bel suono, "tradizionale"

Ma io non faccio molto testo: ho uno strano rapporto con il jazz. Amo tantissimi autori, esecutori e brani, sia del repertorio standard, che moderno e contemporaneo. Altri, invece, non mi trasmettono proprio nulla, mi sembrano mere esercitazioni tecniche e di armonizzazione, e lì, mi annoio irrimediabilmente.

Peraltro, pur essendo la chitarra il mio strumento, è proprio il suo impiego nel jazz che non riesce (quasi mai) ad appassionarmi. Trovo molto più adatto alla struttura jazz il timbro del piano, quello degli ottoni, quello del contrabbasso. Potrei non stancarmi mai di ascoltare Metheny e Frisell, per fare solo un esempio ma il resto .... mah!

Ed è proprio questo il motivo per cui non mi son messo mai a studiare chitarra jazz; forse mai lo farò, a meno che non scatti la scintilla!

Per cui doppi complimenti: per la tenacia e la passione che ci metti tu!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perfettamente d'accordo con te. I chitarristi jazz che seguo sono contati sulle dita di una mano. Più volte ho avuto lo spunto di cominciare a studiare un nuovo strumento ma poi torno sempre alla chitarra perché alla fine ci sono nato e con gli altri strumenti non reggo la frustrazione di sapere cosa voglio ottenere e non avere la tecnica per farlo. Solo sul basso ho trovato il giusto compromesso date le similitudini (meno di quante si possa pensare in realtà) con la chitarra.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Micro tributo al mio attuale eroe Donny Benét, ok il solo non è suo ma stigrancazzi. Da notare una schecterina buttata li alla quale non ho neanche cambiato le corde e fatto un setup dall'acquisto.

  • Like 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 18/7/2020 at 11:53, Greg dice:

 

Se ho rotto il cazzo col jazz ditemelo.

 

Per me la vera valle di lacrime è questa, archiviata la gas compulsiva

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Raffuccio è na bella gas, costa poco a livello economico e può dare soddisfazioni. Anche se comunque preferisco le minne. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×