Vai al contenuto
meloins

Pedalboard: uscitele!

Recommended Posts

Il 4/2/2022 at 09:29, Fra dice:

 

che trittico quegli spaceman, però Davidino metti pure l'orion che fa sempre chic

 

Hai ragione Fra, ma non c'entrava 😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Davide79 dice:

Una foto di qualche anno fa, ora sono aumentati :facepalm:

Screenshot_20220219_195653.jpg

 

Mi emoziono sempre quando vedo tanta sfrociaggine 🥰

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, The Rover dice:

Non è frocia, lo so. Solo post pandemica.

 

 

 

Che marca è la valigetta?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Uilliman Coscine Terzo dice:

Sembra una pedaliera divertente.

Vorrebbe esserlo. Messa su per le sale prove, dove gli zebedei si sono sfrantecati di ascoltare ampli fisici sempre diversi e soprattutto malmessi. Mi porto il mio suono ovunque vada.

 

7 minuti fa, Uilliman Coscine Terzo dice:

Com'è il Panama?

Cinese. Ma suona! Occhio che suona solo hot cioè non puoi tirarci fuori altro se non una modded plexi arrapata: una goduria, anche a volumi bassi e senza svenarsi se piace quel tipo di suono lì. Con il volume della chitarra il suono si ripulisce a fatica. Nonostante ciò (mistero) il pedale resta abbastanza sensibile in dinamica alla plettrata, forse grazie ai 12 volts interni. Bello il pot del "Damping", che in senso antiorario enfatizza le frequenze medio basse dando botta al suono mentre in senso orario apre le frequenze più alte tagliando bene il mix in gruppo; usandolo insieme al pot del tono il pedale può adattarsi bene a un'ampia gamma di sistemi ampli+cabinet. I pot del gain e del volume hanno un inizio corsa poco preciso e progressivo ma è cineseria, e direi che ci sta. In sintesi: pedale economico; poco versatile in termini di gain, molto in EQ; per suono e costo, spacca. Divertente. Se però becco un MI Audio Super Crunch Box V2 (introvabile) mi sa che cederà la piazza.

 

37 minuti fa, Uilliman Coscine Terzo dice:

Utilizzo del Compadre?

Pedale fantastico. Tengo il compressore in modalità studio sempre acceso per un filo di sustain e corpo in più, senza nulla perdere nella dinamica grazie al pot dry. Il pot level davanti all'ampli (provato solo con Iridium) è utilissimo per gonfiare a misura, volendo, la sezione pre, o semplicemente per livellare i volumi on/off. Il lato boost è un'altro coltellino svizzero: 6 modalità di boosting + manopola di livello del boost, ce n'è a iosa per tutti i rig. Che poi alla fine l'ho preso per il colore da sballo, sappiamo bene che il resto sono minchiate esoteriche.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla fine ho completato le mie pedaliere. Venduti diversi pedali ne ho comprato qualcuno che mi intrigava. Arrivati il G2 ed il CC1, il Neunaber Immerse e lo Shur discovery. Pedaliera grande con suoni vintage e moderni, pedaliera piccola (piu' leggera 😂)  e piu' votata a suoni vecchio stile.  Entrambe sprecate per me, sia chiaro, pero' divertenti 😊

8D6D22FB-A581-48F2-9FC1-755A4E37D05B.jpeg

73985737-6F02-4418-9798-BB5118E4425C.jpeg

  • Like 7

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, FabioL dice:

Pedalboards di pregio assoluto. Ma a cosa servono le fascette sul Beano e sull'Archer?

E' perche' sono paranoico!! Sul fondo dei pedali metto un pannello di compensato che poi avvito e sul quale posiziono poi il velcro. Archer e beano hanno delle viti che ancora non sono riuscito a trovare (servono piu' lunghe per il maggior spessore) e quindi il compensato l'ho fissato con le fascette Quando trovero'  le viti togliero' le fascette 😬

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sticazzi lo stesso bis.

 

Zio @badge, da tutta la tua pedalanza io mi farei una terza board del tipo: Sunface, Decibelics, Jan Ray, Tube Screamer, Revival Drive, Memory Man, Neunaber. Mancano vibe e Leslie culattoni. Il resto puoi buttare. Anzi no, vendi tutto e ti accatti una Plexi come si deve stile Messia. Eventualmente tieni pure Il solo Mesa culattone se ti piace tanto. Il Princeton '64 me lo tieni che serve assolutamente quello, a cui puoi sempre affiancare un Super Reverb original quando serve roba pesante. Una Les Paul bella basta, bene la 335, il resto butta. Anzi no, vendi e mi accatti una Strato e una Tele castomscioppe come si deve. Tutto. Tanto love! 😍

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bananas dice:

Sticazzi lo stesso bis.

 

Zio @badge, da tutta la tua pedalanza io mi farei una terza board del tipo: Sunface, Decibelics, Jan Ray, Tube Screamer, Revival Drive, Memory Man, Neunaber. Il resto puoi buttare. Anzi no, vendi tutto e ti accatti una Plexi come si deve stile Messia. Eventualmente tieni pure Il solo Mesa culattone se ti piace tanto. Il Princeton '64 me lo tieni che serve assolutamente quello, a cui i puoi sempre affiancare un Super Reverb original quando serve roba pesante. Una Les Paul bella basta, bene la 335, il resto butta. Anzi no, vendi e mi accatti una Strato e una Tele castomscioppe come si deve. Tutto. Tanto love! 😍

Sulla Tele customscioppe ci sto facendo un pensierino... il mesa California e il Princeton non si toccano.  

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, badge dice:

Sulla Tele customscioppe ci sto facendo un pensierino... il mesa California e il Princeton non si toccano.  

 

Zio occhio perché se mi butti una Tele o una strata "sfasata" pup manico-centrale nel '64 poi diventi vegetariano e non vuoi più gli humburger; finisce che butti tutto e mi tieni 3 cose. E poi chi mi fa girare l'economia? No no te lo sconsiglio vivamente...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, -Oby- dice:

5234-BDE3-D1-F0-4-CFF-87-D1-E21-B2-A65-C

 

Ma l'808 real deal l'hai ejettato? Cos'è quel Maxon black che promette bene ma non leggo la scrittina maschia?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Bananas dice:

 

Ma l'808 real deal l'hai ejettato? Cos'è quel Maxon black che promette bene ma non leggo la scrittina maschia?

Maxon Blackdrive praticamente un od9 ma più teso poi è nero e quindi di classe

mi sembra 150pezzi per tutta europa

il ts 808 è sopra la Roccaforte come un santino….non si vende.

 

 

3 minuti fa, Davide79 dice:

@oby quello skreddy echo sta lì da un decennio ❤️


dal 2009….da quando me lo diede Giorgetto💕

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è finita, è la seconda pedaliera, quella che va nella mandata degli effetti. Dovrei inserire due FS-5U e un pedale di espressione, oltre ad effettuare il cablaggio midi. Prima di metà maggio non avrò tempo per finirla

Screenshot_2022-04-18-19-15-45-18_f598e1360c96b5a5aa16536c303cff92.jpg

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco la versione primavera/estate 2022, base sempre rifatta su misura in casa, che mi si deve incastrare sotto altro mobilino a misura! fuori board cae wah, future factory e rubberneck.
Mi ci diverto, forse non profumata a dovere ma stavolta i pedali son tutti dritti! 78a4eed11f815518beebe27055613954.jpg93cd042bf7a536c38e856329b699a813.jpg

  • Like 6

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×