Vai al contenuto
osmosi

Pick up Single coil x Strat

Recommended Posts

Elencatemi le migliori marche

Cerco dei singl coil , no Humbucker...  che spingono a manetta !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi singoli veri? Niente humbucker ridimensionati? 

 

Mi vengono in mente i quarter pound della Duncan e i signature di Malmsteen. Anche i Monstertone spingono bene, in full coil. Forse ha qualcosa pure BKP

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, osmosi dice:

Elencatemi le migliori marche

Cerco dei singl coil , no Humbucker...  che spingono a manetta !

ma che vuoi dire con spingono a manetta?? cerchi dei single coil high output? che genere devi suonarci?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senza andare tanto lontano gia' i Texas Special possono spingere un bel po', dipende poi quali sonorita' cerchi, i singoli provati che spingevano di piu' in assoluto sono stati gli I Spira Linea e, paradossalmente, li ho trovati incantevoli sui puliti quanto ingestibili su tutto il resto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora un amico mi ha rifilato i Bare knuckle suite il set completo  e devo provarli , poi mi piacerebbe provare quelli di   "iungui malmestin" i Fury , ho comprato i Di Marzio  SH3 , o me li hanno montati male e sono una ciofeca non spingono un cazzo ci sono rimasto malino ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, osmosi dice:

Allora un amico mi ha rifilato i Bare knuckle suite il set completo  e devo provarli , poi mi piacerebbe provare quelli di   "iungui malmestin" i Fury , ho comprato i Di Marzio  SH3 , o me li hanno montati male e sono una ciofeca non spingono un cazzo ci sono rimasto malino ...

I pickup di malmsteen sono deboli. È un dato di fatto. Suppongo non li usasse per la potenza ma per il timbro è la silenziosita. Ho avuto L hs2 e hs3 dimarzio. I Fender delle American standard erano più potenti.

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i trilogy di bk spingono parecchio , perdi un po’ il suono strato tradizionale ma spingono

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, jettojet dice:

Senza andare tanto lontano gia' i Texas Special possono spingere un bel po', dipende poi quali sonorita' cerchi, i singoli provati che spingevano di piu' in assoluto sono stati gli I Spira Linea e, paradossalmente, li ho trovati incantevoli sui puliti quanto ingestibili su tutto il resto.

 

Io mi son trovato bene coi Vivo.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fatteli fare su misura, qua' sul forum c'e'il buon AlbertoDP che puo'farti un set di pickup inerenti alle tue esigenze, io un pensierino ce lo farei..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per la mia poca esperienza sui single spinti, a parte roba tipo hot rails etc.. i quarter pound di seyomur duncan non mi dispiacevano affatto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 hours ago, Uilliman Coscine Terzo said:

 

Io mi son trovato bene coi Vivo.

Ecco, i Vivo sarebbero probabilmente stati la scelta piu' saggia, sicuramente potenti, ma piu' equilibrati dei Linea, che comunque valevano la spesa anche solo per i puliti, mai sentito niente di simile. Per me Villani resta un grande musicista e produttore di magneti, ricordo con immenso piacere anche i suoi Paf Replica Vintage, poi vabbe', a molti i suoi prodotti non piacciono per via di Moff e prediligono i produttori esteri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, jettojet dice:

a molti i suoi prodotti non piacciono per via di Moff e prediligono i produttori esteri

 

A credo ben

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bò, ora monto i Bare knuckle poi se non mi piacciono , potrei provare questi.. I-spira  ma quale mod ?  mi garba il suono di Blackmore !!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, osmosi dice:

bò, ora monto i Bare knuckle poi se non mi piacciono , potrei provare questi.. I-spira  ma quale mod ?  mi garba il suono di Blackmore !!

 

Compra un treble booster

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non se vada bene anche per strato per quello che monta Kotzen sulla sua tele il DiMarzio® DP173 Twang King e poi anch'io come detto da qualcuno i YJM....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
i trilogy di bk spingono parecchio , perdi un po’ il suono strato tradizionale ma spingono
 

Io su una delle mie ho un Nailbomb (humbucker) al ponte e 2 Trilogy centrale e manico (singoli) e quando passo da uno all’altro il gap di volume è molto contenuto... questo per dire quanto spingono i Trilogy.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 5/20/2020 at 7:57 PM, ghirmo said:

I pickup di malmsteen sono deboli. È un dato di fatto. Suppongo non li usasse per la potenza ma per il timbro è la silenziosita. Ho avuto L hs2 e hs3 dimarzio. I Fender delle American standard erano più potenti.

 

Esatto, non so se i Duncan siano differenti (immagino di si, dato che vengono consigliati), ma i Di Marzio erano davvero fiacchi, contrariamente a quanto si possa pensare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

  Allora ragazzi , ho montato proprio oggi dopo paranzo i Bare  knuckle Trilogy quelli con la scritta sotto,  quindi credo che siano un po datati ,  " credo "  botta pazzesca , però  gli ho sentiti un po scuretti e non caldissimi , comunque in distorsione  gran suono  , bello teso .. ora non so se siano tra i migliori sul mercato comunque se vuoi spingere questi sono molto validi :hug:

ora  voglio comprare un BSM dice che faccia dei Treble Booster di stampo vintage  che sono una bomba ..proviamo ! :metal: e la colpa è di @Zado :facepalm:

 

Moratacci sua quanto costano ...:facepalm:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×