Vai al contenuto
Louisguitar

Importazione dalla Svizzera?

Recommended Posts

Ciao a tutti voi,

ho acquistato una chitarra in Svizzera e volevo sapere se le spese di sdoganamento sono sempre le stesse, cioè come quando si acquista da un paese extraeuropeo, o se sono più basse.

Purtroppo non posso andare a prenderla personalmente causa COVID19.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono le stesse spese che per un acquisto dagli USA: fai prezzo della chitarra + spese spedizione, poi aggiungi il 25-26% tra iva e dazi doganali.

 

A me un paio di volte è andata bene con pacchetti piccoli, non li hanno fermati e non ho quindi pagato nulla... ma una chitarra è difficile passi inosservata 😅

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Dado dice:

Ma secondo me non ci sono proprio le spese di dogana dalla Svizzera!

Anch’io credevo così, in effetti non ci avevo proprio pensato.

A questo punto penso che pazienterò un mesetto che così posso andare a prenderla anche se aspettare un mese è diretta, vado in fibrillazione 😅

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Minchia, pensavo che la Svizzera avesse "mollato" e non mettesse dazi come se fosse all'interno della UE, se ne parla da anni e sembrava avessero trovato un accordo invece a quanto pare non hanno ancora ceduto, bah...stanno bene loro! 🤑 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Dado dice:

Minchia, pensavo che la Svizzera avesse "mollato" e non mettesse dazi come se fosse all'interno della UE, se ne parla da anni e sembrava avessero trovato un accordo invece a quanto pare non hanno ancora ceduto, bah...stanno bene loro! 🤑 

Ti dirò di più: da qualche anno hanno anche abolito il tasso di cambio minimo

https://www.repubblica.it/economia/2015/01/15/news/svizzera_banca_centrale_cambio_euro_franco_dollaro-104990290/

  • Confused 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 5/6/2020 at 17:41, Dado dice:

Minchia, pensavo che la Svizzera avesse "mollato" e non mettesse dazi come se fosse all'interno della UE, se ne parla da anni e sembrava avessero trovato un accordo invece a quanto pare non hanno ancora ceduto, bah...stanno bene loro! 🤑 

In questo caso non è la Svizzera che ti chiede il dazio ma è l'Italia(UE)!!!

 

E comunque dovresti sempre dichiararla alla dogana se vai a ritirarla... ma chi lo fa? 🙃

 

L'iva da noi è 22% lì 7,7% vogliono tenere a bada l'esportazione sennò ti compreresti tutte le Gibson dalla Svizzera con un 15% di sconto

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×