Vai al contenuto

Recommended Posts

41 minuti fa, Tilt dice:

Se vuoi i suoni strato da una PRS c'è solo un modello, la Silver Sky, che tra l'atro superato l'impatto estetico iniziale, suona veramente come una bellissima Strat.

Qualsiasi altro suono ottenuto splittando degli HB su una PRS non è un suono stratocaster e non ho mai capito quelli che dicono che le PRS suonano sia come una Strat che come un LP, cagata pazzesca.

 

Quoto. Ho due humbucker splittabili su una telecaster Michael Kelly, ma splittandoli non suonano mica da single coil. Io lo considero un suono aggiuntivo rispetto a quello standard, senza alcuna pretesa di imitare i veri single coil.

Credo che "Le PRS sono una via di mezzo tra Stratocaster e LP" si riferisca più che altro alla parte liuteristica e hardware, non al suono. Il body in mogano e gli humbucker strizzano l'occhio alla LP, ma la leggerezza dello strumento, lo spessore del manico e l'accessibilità agli ultimi tasti richiamano fortissimo la Stratocaster.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, Tilt dice:

 

Se vuoi i suoni strato da una PRS c'è solo un modello, la Silver Sky, che tra l'atro superato l'impatto estetico iniziale, suona veramente come una bellissima Strat.

Qualsiasi altro suono ottenuto splittando degli HB su una PRS non è un suono stratocaster e non ho mai capito quelli che dicono che le PRS suonano sia come una Strat che come un LP, cagata pazzesca.

 

 

 

 

 

In realtà io non sto cercando una Strato e come chitarra “moderna e totale”, nel senso che deve avere la leva e sia il suono single che humbucker, considero la PRS probabilmente la migliore.

Il mio quesito era decidere tra la 24 e la 22.

Quest’ultima, non avendola mai avuta e dal suono forse un po’ più “blues”, al momento mi intriga di più.

Oltre alla cu22 penso che dovrei valutare anche la dgt.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma vai di 24.. Se hai già chitarre a 22 tasti almeno diversifichi un po' il parco chitarre... 

 

Il 24 poi è comodo arrivi a bending che magari col 22 fatichi... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 5/7/2020 at 05:09, Louisguitar dice:

In realtà io non sto cercando una Strato e come chitarra “moderna e totale”, nel senso che deve avere la leva e sia il suono single che humbucker, considero la PRS probabilmente la migliore.

Il mio quesito era decidere tra la 24 e la 22.

Quest’ultima, non avendola mai avuta e dal suono forse un po’ più “blues”, al momento mi intriga di più.

Oltre alla cu22 penso che dovrei valutare anche la dgt.

 

Strato o non strato, se vuoi il suono di un single coil serve un sc, c'è poco da fare. Ci sono PRS in configurazione mista HB  e SC

La DGT splittata dicono sia la migliore, pur non suonando come dei veri SC, sono carini, io l'ho provata, ma i pu splittati non li vedo buoni a fare nulla oltre alcune ritmiche. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×