Vai al contenuto
aleroc

Aiuto riff rock bottom

Recommended Posts

Ciao ragazzi, allora, nel riff di rock bottom degli ufo si parte con 2 mi a vuoto sulla sesta corda (non in palm muting) e poi si passa al settimo tasto sulla quarta corda e il mi deve smettere di suonare... e continua di questo passo con il mi a vuoto. Ora mi chiedo, come diavolo si fa a stoppare questo mi quando si suonano le altre corde? Non mi viene, ho questo cavolo di mi che copre tutte le note più acute. Help me

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutte le volte che non deve suonare il mi basso, lo devi stoppare con il palmo della mano destra. Devi esercitarti finchè non ti riesce.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si lo so fare ma lo saprai fare anche tu se ti eserciti, inizia molto lentamente e poi pian piano aumenti la velocità metronomica fino ad arrivare a quella del brano. Ci vorranno giorni magari ma il modo giusto è questo.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho pensato anche a questo, mi cambia completamente l'impostazione della mano, però potrebbe essere... e l'ultima opzione era quella di stopparla con un altro dito ancora della mano sinistra... in teoria potrei usare tutte ste tecniche insieme lol però mi paiono difficili per questo chiedevo. La più fattibile mi pare quella di usare il palmo della mano destra in effetti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda, non conoscevo il pezzo ma mi hai incuriosito e sono andato a sentirmelo (molto figo): grazie! Detto questo, ho provato a fare il riff: personalmente mi viene abbastanza istintivo abbassare il pollice in modo da toccare (e quindi stoppare) il mi basso più a meno “a metà dito”, diciamo appena sotto la “giuntura delle 2 ossa” (come cazzo si chiamano?)...spero di aver reso l’idea. Facendo così a me è venuto più o meno subito. Provaci.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, *juanka78* dice:

Guarda, non conoscevo il pezzo ma mi hai incuriosito e sono andato a sentirmelo (molto figo): grazie! Detto questo, ho provato a fare il riff: personalmente mi viene abbastanza istintivo abbassare il pollice in modo da toccare (e quindi stoppare) il mi basso più a meno “a metà dito”, diciamo appena sotto la “giuntura delle 2 ossa” (come cazzo si chiamano?)...spero di aver reso l’idea. Facendo così a me è venuto più o meno subito. Provaci.

Michael........perdonalo.....

  • Like 2
  • Thanks 2
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, osmosi dice:

Guarda il bimbo !

 

Avevo cercato e riascoltato rock bottom dopo aver letto questo topic. 

Ricordavo il ragazzino suonarla per strada e il successo che aveva avuto. 

Poi leggo della sua richiesta di aiuto a causa di una malattia improvvisa(un paio) ... e gli ha stroncato la carriera, ora penso si sia ripreso in parte

https://www.gofundme.com/f/jamesbell

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guarda, non conoscevo il pezzo ma mi hai incuriosito e sono andato a sentirmelo (molto figo): grazie! Detto questo, ho provato a fare il riff: personalmente mi viene abbastanza istintivo abbassare il pollice in modo da toccare (e quindi stoppare) il mi basso più a meno “a metà dito”, diciamo appena sotto la “giuntura delle 2 ossa” (come cazzo si chiamano?)...spero di aver reso l’idea. Facendo così a me è venuto più o meno subito. Provaci.
Falangi?!

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora la so fare, tutte le volte che suono il mi vado poi a chiuderlo col palmo sulla corda. In pratica sono più concentrato a sentire dove va a finire il basso che a fare altro...

 

Grazie a tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×