Vai al contenuto
Event Horizon

Cercasi distorsore

Recommended Posts

Dopo 6 anni mi trovo a dovermi ricomprare un distorsore. 

Al momento ho un double decker che reputo perfetto per le mie esigenze, ma è grosso, non mi ci sta più in pedaliera (perché medio tempore ho aggiunto altri pedali inutili). 

 

Mi servirebbe un distorsore con un bel suonone granitico (non necessariamente marshall oriented). 

 

Requisiti:

- che non sia più grande di un mxr;

- che non costi troppo. Diciamo 150-180 se proprio vale la pena;

- che buchi BENE il mix. 

 

Non mi interessa che abbia sta gran dinamica. Devo farci roba ignorante (benché non metal). 

 

Ho subito pensato al rat Whiteface che ho già avuto, ma non si trova. 

 

Suhr riot? Come lo vedete? Usato sta sui 160.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo scorso autunno cercavo pure io un distorsore e qualcuno (ora non ricordo chi) mi segnalò un pedale mai sentito prima in vita mia: AmpTweaker Tight Metal. Pedale incredibile! L'ho attaccato sul Blackstar, me l'ha trasformato all'istante in una EVH5150. Sembrava di suonare un altro ampli, grossissimo, compatto, sempre a fuoco e reattivissimo sotto le dita. Non pensavo che un pedalino a transistor potesse suonare e comportarsi come un vero ampli.

Visto che immagino non devi suonare death metal, potresti provare la versione meno incazzata, ovvero il Tight Rock, che come prezzo ci siamo e se è costruito con lo stesso criterio del Tight Metal, fora il mix come un ariete. Se prendi la versione JR, ci dovrebbe entrare come dimensioni. Ne vedo un in vendita ora su MM a 120€, made in USA e col noise gate integrato.

 

Se vuoi restare su qualcosa di più classico, Lovepedal Purple Plexi o Mi Audio (Super)CrunchBox.

 

 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se riesci a spendere qualcosa in più, ti consiglio vivamente il JHS The At+: dimensioni contenute, boost indipendente integrato, gain a palate, possibilità di scegliere tra tre livelli di compressione, eq flessibile, alimentazione anche a 18v. In confronto al Riot, che ho avuto diversi anni fa, il JHS risulta più definito a gain alto. Un'alternativa più economica, anche se con un che di sintetico, potrebbe essere l'Emma Reezafratzitz prima versione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Centra poco con il thread e di distorsori ne capisco veramente poco, però da un po' sto in fissa per un comunissimo Boss Turbo Distortion.
Dubito che suoni bene con humbucker lo trovo sempre un po' scuretto, però mi piace quel suono un po' fuzzoso.
Ok centra niente con la richiesta.

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Event Horizon dice:

Ho subito pensato al rat Whiteface che ho già avuto, ma non si trova. 

 

Suhr riot? Come lo vedete? Usato sta sui 160.

 

 

parliamone, ti ho scritto in pvt

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Event Horizon dice:

Dopo 6 anni mi trovo a dovermi ricomprare un distorsore. 

Al momento ho un double decker che reputo perfetto per le mie esigenze, ma è grosso, non mi ci sta più in pedaliera (perché medio tempore ho aggiunto altri pedali inutili). 

 

Mi servirebbe un distorsore con un bel suonone granitico (non necessariamente marshall oriented). 

 

Requisiti:

- che non sia più grande di un mxr;

- che non costi troppo. Diciamo 150-180 se proprio vale la pena;

- che buchi BENE il mix. 

 

Non mi interessa che abbia sta gran dinamica. Devo farci roba ignorante (benché non metal). 

 

Ho subito pensato al rat Whiteface che ho già avuto, ma non si trova. 

 

Suhr riot? Come lo vedete? Usato sta sui 160.

 

 

 

 

Riot tutta la vita

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Approfitto per una domanda in tema.

Avete esperienza col Boss Angry Driver?

Suona davvero come il blasonato Jhs alla metà del prezzo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, ming dice:

Approfitto per una domanda in tema.

Avete esperienza col Boss Angry Driver?

Suona davvero come il blasonato Jhs alla metà del prezzo?

 

mai avuto il jhs, ma il boss jb2 alle cifre a cui gira è da prendere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Fra dice:

 

mai avuto il jhs, ma il boss jb2 alle cifre a cui gira è da prendere

la penso anch'io così ma..vedendolo...tutto plasticoso... mi scoraggia...

poi ha meno regolazioni del jhs

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma il bogner burnley invece?

È molto molto bello coi singoli, come distorsore da usare con Strato o Tele lo straconsiglio. Con gli humb onestamente no, è equalizzato veramente scuro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto che sebbene emuli l'Angry Charlie, i controlli che ha sono soltanto quelli del 'tono' e non completi

come il JHS (bass, middle, treble)

Poi io l'originale JHS non l'ho mai avuto, quindi non ho avuto modo di compararli direttamente, non os se il suono è "quello"..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, *juanka78* dice:


È molto molto bello coi singoli, come distorsore da usare con Strato o Tele lo straconsiglio. Con gli humb onestamente no, è equalizzato veramente scuro.

Credo di essere stato il primo, e forse l'unico a sputt.....lo  qui sul forum dopo averlo acquistato.

Il peggior acquisto della mia vita.

Ovviamente 'de gustibus...'

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Credo di essere stato il primo, e forse l'unico a sputt.....lo  qui sul forum dopo averlo acquistato.
Il peggior acquisto della mia vita.
Ovviamente 'de gustibus...'

Credo che dipenda moltissimo dall’abbinamento. Con chitarre scure e/o ampli scuri fa cagare, senza dubbio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, ming dice:

Approfitto per una domanda in tema.

Avete esperienza col Boss Angry Driver?

Suona davvero come il blasonato Jhs alla metà del prezzo?

 

il JB-2 riunisce in unico stomp l'Angry Charlie e il Boss BD-2.

Sull'Angry Charlie non saprei cosa dirti, se ti piacciono i suoni Marshall può fare al caso tuo, ma il BD-2 è un po' particolare come overdrive. Ha un suono unico e a seconda dell'ampli e della chitarra, può andare dall'esaltante al penoso. Io ho trovato la quadra usandolo come clean boost per colorare i puliti e come OD a bassissimo gain per l'edge of breakup, ma come OD per ritmiche e assoli....insomma...

Anche se dopo averlo moddato ha guadagnato in versatilità, diventando più usabile anche come OD puro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, PinkFlesh dice:

 

il JB-2 riunisce in unico stomp l'Angry Charlie e il Boss BD-2.

Sull'Angry Charlie non saprei cosa dirti, se ti piacciono i suoni Marshall può fare al caso tuo, ma il BD-2 è un po' particolare come overdrive. Ha un suono unico e a seconda dell'ampli e della chitarra, può andare dall'esaltante al penoso. Io ho trovato la quadra usandolo come clean boost per colorare i puliti e come OD a bassissimo gain per l'edge of breakup, ma come OD per ritmiche e assoli....insomma...

Anche se dopo averlo moddato ha guadagnato in versatilità, diventando più usabile anche come OD puro.

Ti ringrazio.

A me servirebbe un MIAB e pensavo di usarne la modalità boss-JHS per i suoni lead.....(boss come boost nel jhs)

Anche se il bd non mi ha mai fatto impazzire, gli preferisco l'sd1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, ming dice:

Ti ringrazio.

A me servirebbe un MIAB e pensavo di usarne la modalità boss-JHS per i suoni lead.....(boss come boost nel jhs)

Anche se il bd non mi ha mai fatto impazzire, gli preferisco l'sd1

 

Io ne ho 2 moddati e sono migliorati rispetto al pedale stock, guadagnandone in definizione, silenziosità e volume massimo. Rimane in ogni caso un OD non facile da sfruttare.

Ma se ti serve solo un MIAB, perchè non il Charlie Brown V4, o che so...un Box of Rock/Distortron?

Il vantaggio del JB-2 è che lo puoi usare come un doppio pedale, alternando i due circuiti. Se lo compri ma poi usi solo la modalità JHS, va un po' a perdere di significato imho

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ming dice:

la penso anch'io così ma..vedendolo...tutto plasticoso... mi scoraggia...

poi ha meno regolazioni del jhs

 

si ha meno regolazioni del jhs, ma l'aspetto inganna

è un bellissimo pedaletto (tieni conto che lo trovi usato a 100 o poco più), gli metti davanti un bel ge7 e diventa una bomba in tutte e due i settaggi dei singoli pedali

ma bd2 + ge7 è over the top per me

 

la modalità  b > j spacca di brutto e già da sola vale un bel pedale

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Fra dice:

 

si ha meno regolazioni del jhs, ma l'aspetto inganna

è un bellissimo pedaletto (tieni conto che lo trovi usato a 100 o poco più), gli metti davanti un bel ge7 e diventa una bomba in tutte e due i settaggi dei singoli pedali

ma bd2 + ge7 è over the top per me

 

la modalità  b > j spacca di brutto e già da sola vale un bel pedale

 

 

 

Ok, ti ringrazio...

Ho avuto il riot, sia prima che seconda versione.. anni fa...

Ultimamente stavo per ricomprarlo, magari versione reload, ma poi mi sono confuso le idee

col mi audio super crunch box, del quale sento solo parlare benissimo...

E quindi ero confuso tra riot e scb.

Ultimamente poi mi è entrato in testa pure il boss jb-2...e vai con la gas paranoica...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×